E' lo stesso in provincia di Taranto qui in Puglia.
Benchè Taranto sia la seconda città più grande della regione e una delle più popolose del Meridione e d'Italia (200mila abitanti) è tagliata per la sua posizione dalla linea adriatica (Bologna-Lecce) e dall'assenza di aeroporto (l'unico aeroporto "del Salento" è a Brindisi; quello di Grottaglie a 15 km da Taranto ha funzioni di cargo merci).
L'unico collegamento serio è dato dall'autostrada. Per il resto, di Frecce e Intercity, pochissimi si fermano a Taranto, e ne passano 20 volte di più nella piccola Brindisi (un terzo dell'area metropolitana di Taranto per abitanti) essendo quest'ultima sulla linea adriatica.
E così i casi nel tarantino sono meno che nel brindisino, la cui intera provincia ha però solo il doppio di abitanti della sola città di Taranto!
Mi arrivano brutte notizie da colleghi che abitano nei pressi di questa casa per anziani, da stamattina dicono che è un via vai di ambulanze.
Era già uscito un articolo sulla gazzetta del mezzogiorno, ma pare che la situazione stia ulteriormente degenerando
Covid 19, focolaio in casa di riposo <<Nuova Fenice>> di Noicattaro: 25 anziani contagiati - La Gazzetta del Mezzogiorno
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
AGGIORNAMENTO LOMBARDIA:
• 1.047 nuovi contagiati (tot: 43.208)
• 381 nuovi morti (tot: 7.199)
Fonte: Reuters
@covid19
Allora allora, mi farebbe piacere avere le vostre opinioni in merito a questo:
Come già scritto prima e nei giorni scorsi mio cugino ha dovuto accompagnare una paziente covid in ospedale perché non sono state inviate ambulanze...sottolineo paziente con pochi sintomi (un po’ di tosse, suppurazione a livello della congiuntiva)...a mio cugino e famiglia, a stretto contatto con la paziente, non sono stati fatti tamponi.
Ieri hanno dovuto riportare suddetta paziente per una visita di controllo al reparto malattie infettive dell’ospedale di Treviso...hanno riscontrato un netto miglioramento, le hanno sospeso i farmaci (non sono riuscito ad avere il nome dei farmaci somministrati) e le hanno rilasciato un certificato che le consente di “tornare in libertà” dal 7 aprile, e tutto questo senza aver fatto nuovamente il tampone per verificare se fosse negativa!!!
Ma a voi pare normale? A me fa inorridire...ho sperato fino all’ultimo fosse uno scherzo di mio cugino ma non è così purtroppo.
Della serie tamponi a tappeto o tamponi sul tappeto? Di casa però...
Segnalibri