Pagina 1976 di 12420 PrimaPrima ... 97614761876192619661974197519761977197819862026207624762976 ... UltimaUltima
Risultati da 19,751 a 19,760 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Come al solito ci sta la via di mezzo...raggiungiamo un accordo: in giro da metà gennaio, più diffuso di quello che sembra e che si stima.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Comunque i dati della China da qualche giorno sembrano fotocopiati....uhm...

Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    a conti fatti, è in circolazione come dicono tanti da metà gennaio, grosso modo, stando ai tempi medi di incubazione.
    è già tantissimo anche metà gennaio secondo me, a R0=2,3 e con contagio ogni 4 giorni, i calcoli sono presto fatti.. saremmo milioni e milioni, e francamente non mi pare proprio....
    se è vero che la mortalità è dell'1%, significa che abbiamo 1,3mln di contagiati totali con 13k decessi. stop, questo è il dato a cui facciamo riferimento e che senso considerare. consideriamo anche che vista l'età media alta della popolazione la mortalità sia leggermente o meno più alta, significa ce sono meno di 1,3mln, anche non di poco, e si rientrerebbe perfettamente nelle stime di @burian br
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Tu sai che è arrivato li, ma non sai ne come ne dove nei paraggi è già arrivato.
    Come già fatto notare le case di riposo non sono sigillate, ma c'è un gran via vai tra visitatori, imprese di pulizie e operatori sanitari. E poi gli anziani hanno il problema che evidenziano prima i sintomi, soprattutto quelli gravi, e che tendono a morire. Nel momento in cui un virus si diffonde e arriva in una zona remota c'è da aspettarselo proprio dove ci sono anziani concentrati.
    Ok, sono d'accordo ma la probabilità qual'è se i casi fossero quelli che si pensa che siano (nella mia provincia 575 noti, quindi se ho ben capito 6000 totali presunti)

E con 6000 casi in tutta la provincia (5 mila km quadrati, 180 km da Lignano a Tarvisio) tu mi vuoi dire che uno di questi è andato in residenza per anziani a Taipana ed un altro a Paluzza ? Dopo 3 settimane di quarantena?
    Tutto è possibile, sono solo osservazioni, ma sarebbe una sfiga galattica

Io non penso che il virus sia in giro da tanto tempo, penso invece che ci siano tantissimi casi non noti e asintomatici che lo portano a spasso e che sia molto molto contagioso

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    La cosa inquietante degli USA è che il numeri di test è sostanzialmente fermo da una settimana
    [...]
    Ormai il tasso di positività dei test è salito al 25%, sembra sempre di più una Spagna da 330 milioni di abitanti. Hanno focolai consistenti in tutti gli stati più popolosi e manca una strategia di contenimento efficace, la capacità di test è ancora tremendamente inadeguata per le loro dimensioni e i nuovi casi stanno ancora accelerando. Realisticamente saranno già oltre il milione di infetti reali.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Più passa il tempo e più l'efficacia dei vari CDC si dimostra eccellente solo in film e serie TV...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Della serie: come gettare fango su migliaia di operatori sanitari.
    Eccome no... Hai proprio colto il senso del messaggio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ok, sono d'accordo ma la probabilità qual'è se i casi fossero quelli che si pensa che siano (nella mia provincia 575 noti, quindi se ho ben capito 6000 totali presunti)

E con 6000 casi in tutta la provincia (5 mila km quadrati, 180 km da Lignano a Tarvisio) tu mi vuoi dire che uno di questi è andato in residenza per anziani a Taipana ed un altro a Paluzza ? Dopo 3 settimane di quarantena?
    Tutto è possibile, sono solo osservazioni, ma sarebbe una sfiga galattica

Io non penso che il virus sia in giro da tanto tempo, penso invece che ci siano tantissimi casi non noti e asintomatici che lo portano a spasso e che sia molto molto contagioso
    La probabilità va calcolata non su una specifica casa di riposo ma che arrivi in una generica casa di riposo.
    Poi se devo essere sorpreso in franchezza mi colpisce più la casa di riposo diventata focolaio in provincia di Enna a 1000m nel cuore della Sicilia.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Qui la situazione oggi in Veneto alle ore 8 confrontata con le 8 del giorno precedente.

Totale Casi: 10111 (+446,+4,61%)
    Ricoverati: 2015 (-53,-2,6%)
    Terapia Intensiva: 345 (-5,-1,45%)
    Decessi: 503(+30,+6,34)
    Dimessi: 1001 (+99;+10,97)

Tasso di mortalità: 4,97%

Direi dati abbastanza confortanti oggi, il totale dei nuovi casi rimane altino sempre dovuto alla campagna adottata di tamponi ( stiamo quasi raggiungendo la Lombardia come numero di test).
    Molto positivo il dato degli attuali ricoverati! Oggi è il primo giorno in cui scendono sia le terapie intensive che i ricoverati in area non critica, si può affermare con una discreta sicurezza che il picco negli ospedali veneti è stato raggiunto.

Filippo.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Belgio vola + 1384, +183 morti

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Eccome no... Hai proprio colto il senso del messaggio...
    Il problema è sempre degli altri...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •