Pagina 976 di 12420 PrimaPrima ... 4768769269669749759769779789861026107614761976 ... UltimaUltima
Risultati da 9,751 a 9,760 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    vabbè non scrivo più
    vi leggo da esterno
    Non era riferito a te Borea! Scrivi pure, non vorrei avessi capito diversamente da quel che intendevo!

Ero ironico circa il fatto che pare chissà che conclusioni abbiano tratto da questi studi, ma noi ci eravamo già arrivati giorni fa.
    Pare che ci leggano

Grazie anzi dell'articolo, l'ho girato ad amici.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Superati i 15.000 contagi e 800 morti giornalieri. I 15.000 contagi sono anche più alti del balzo cinese dopo l'aggiustamento del 12 febbraio.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In realtà sono false entrambe.
    Ma la prima è un falso clamoroso, la seconda solo un "mezzo" falso.
    Ah, guarda.
    Con almeno 5 presidi ospedalieri chiusi o largamente depotenziati nel raggio di 20 km da dove attualmente risiedo, ed una 80ina di posti in TI consequenzialmente bannati rispetto a 20/25 anni fa, giudico molto generosa quella frazione numerica che tu metti nella risposta ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

12 febbraio: 50 mila casi
    6 marzo: 100 mila casi
    18 marzo (domani): 200 000 casi

il primo raddoppio si è avuto 23 giorni, il secondo dopo 12 giorni

Circa i morti...
    18 febbraio: 2000 morti
    9 marzo: 4000 morti
    18 marzo: 8000 morti

Qui il primo raddoppio dopo 20 giorni, il secondo dopo 9 giorni

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Comunque credo che i dati per comune dovrebbero esistere dato che a me hanno passato un elenco della provincia di Bari
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Buonasera a tutti, ragazzi.
    Ed eccoci qua.
    In primo luogo voglio ringraziare gli apprezzamenti che mi avete rivolto nel mio post di scorsa tarda notte/primo mattino: grazie di cuore. Dopo una nottata insonne volevo condividere con voi qualche mio pensiero.
    Grazie davvero.

Oggi giornata concitata, lunga, complessa.
    Sono stato tutto il dì in contatto con la mia famiglia su per farmi costantemente aggiornare sulla situazione UK, ma al tempo stesso ho letto tutti i vostri interessantissimi interventi.
    Ragazzi, per noi nel Regno Unito può ormai dirsi andata. Il fatidico momento X è arrivato: dalle 18 di oggi "prerogatives of the counties are suspended".
    In parole povere: giuridicamente e formalmente tutte (TUTTE) le Contee di una delle più moderne Nazioni non ha voce in capitolo in tema...
    Da oggi tutto è in mano solo ed esclusivamente al Governo centrale; ma Londra ha deciso per la "hard line", dunque, salvo sorprese, per noi questo è.
    E va bene, lo Stato sovrano ha scelto. La democrazia si rispetta, siamo inglesi, pass.
    Oggi i miei genitori sono andati in Scozia (a Glasgow) per alcune commissioni (da noi - che siamo praticamente al confine - la Scozia è vicina).
    Mi han detto di un clima molto differente: c'è percezione della vicenda, enorme disagio in giro e piazze e strade deserte. Ora, è vero che il tempo ha fatto sicuramente la sua (mi dicevano che è stata una giornata di pioggia battente), ma è pur vero che ad Edimburgo hanno capito la questione, hanno colto la serietà della cosa, da adesso in poi. Un plauso.
    Gli indipendentisti scozzesi chiedono addirittura di serrare i varchi di ingresso dall'Inghilterra, sia i tre principali (da Berwick, Kelso e Lockerbie), sia i passaggi minori (da Galashiels, che è già in territorio scozzese).
    C'è una brutta aria di asprezza intestina nel Regno, brutta.
    Ma il parlamento di Scozia poco potrà fare, sicuro; almeno per i prossimi 300 anni, son sicuro.
    Ho parlato anche con mia zia (lavora nel Dipartimento Affari Giustizia a Manchester).
    Io credo mi abbia solo voluto rassicurare, perché - molto sinceramente - non sono poi così certo che le cose andranno davvero come lei mi dice... ("abbiamo il più forte sistema sanitario del mondo, reggeremo").
    Lo prego.
    Intanto oggi gruppetti di persone hanno iniziato a deporre i famosi 4 fiori essiccati d'ortensia che vi dicevo stanotte...
    Addirittura alcuni gruppi di protestanti ed anglicani hanno fatto piccole processioni fin verso il Vallo di Adriano... (sfidando freddo e maltempo).
    Ragazzi, si è percepita ormai la situazione, vicina al tracollo.
    Magna Charta, Bill of rights... Si, tutto molto bello.

Viviamo anche di "riti" ragazzi, di qualcosa cui aggrapparci (e in questi giorni ne stiamo vedendo tanti).
    Allora io sul balcone, accanto al tricolore, ho messo anche la Union Jack. Quest'ultima, in logo, l'ho messa anche sul mio profilo WhatsApp, sul telefono.
    Gli amici qui sul forum che mi conoscono e hanno il mio numero forse se ne saranno accorti.
    Anche noi inglesi siamo molto "rituali", "superstiziosi", non crediate.
    Verranno tempi migliori. Lo vogliamo tutti.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Germania +2080 casi
    Piazza 9350 malati, peggio di quanto prevedessi.
    Stendiamo un velo pietoso sulla Germania... mi stanno arrivando notizie a dir poco raccapriccianti...

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Se per questo in Italia allora saremmo al 46%. O abbiamo avuto una sfiga iniziale colossale, di cui dubito fortemente, oppure ci sono differenze insite fra stato e stato.
    Semplicemente ci vuole più tempo a guarire che a morire, quindi all'inizio dell'epidemia il rapporto morti/guariti è esagerato, mentre quello morti/casi totali é sottostimato, ma in misura minore.
    Nella fase crescente dell'epidemia questo effetto è particolarmente accentuato, perché i potenziali guariti sono quelli infettati 2-3 settimane prima che sono molti meno di quelli di 7-10 giorni prima da cui verranno la maggior parte dei morti.
    La mortalità effettiva quindi si colloca tra le due misure, ma più vicina al rapporto morti/casi totali.
    Solo quando i due numeri sono vicini come in Cina il dato può considerarsi abbastanza stabilizzato.
    Nel caso italiano i due rapporti comunque sono astronomici perché facciamo troppi pochi test e quindi vediamo solo i casi gravi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 17/03/2020 alle 23:25

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

spagna +191 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •