Si, ma la stragrande maggioranza della gente non é "quella gente li", incomincia a pesare l'idea di essere tratrati come i cretini perché ci sono alcuni personaggi in giro cosi.
Io deduco che Borrelli possa avere ragione e che possa essere proprio il 2 Maggio la fine del lockdown come lo viviamo adesso, ma se prima non allenta già qualcosa creeranno i presupposti ma per un assalto di massa all esterno che faciliterebbe magari il riavvio di qualche focolaio.
Che decidessero dal 14 al 2 la passeggiata all interno del proprio comune e lo spostamento nelle residenze, PER FAVORE.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Si ma lui non ha nessun potere per dire questo. Io attendo di vedere la proroga ufficiale, secondo me dopo Pasqua qualche allentamento inizierà a esserci. Non puoi andare avanti così ancora un mese, inizieranno a palesarsi problemi psichici non da poco a breve (anche se della salute mentale sembra non importi a nessuno, come se la salute fosse solo fisica e soprattutto quella fisica non sia invece influenzata da quella mentale).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Vivono alla giornata e non hanno la più pallida idea di cosa fare.
La strategia più intelligente sarebbe una riapertura graduale per attività e territori, non usare l'arma nucleare della chiusura completa di tutto il paese fino a maggio. Ma non ce la fanno a capirlo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
penso onestamente che ci siano proprio due fazioni:
-governo che si preoccupa dell'aspetto economico-sociale del lockdown e che riaprirebbe un pelo più in fretta
-CTS e PC che invece terrebbero chiuso fino a data da destinarsi perché epidemiologicamente corretto
devono solo mettersi d'accordo sul come dire le cose. L'uscita di Borrelli di questa mattina sembra proprio fatta intenzionalmente per dare un calcetto al governo... non mi sembra il tipo che si faccia scappare per sbaglio certe cose, ecco![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri