Terribile seguire il tg2 dossier col diario della pandemia globale, quanta poca memoria abbiamo, le notizie di 2 mesi fa parlavano già di morti fra giovani, di centinaia di migliaia di contagiati in Cina già a fine gennaio (Altro che 80000 adesso) . Di terapie intensive in tilt. Insomma tutto quello che abbiamo visto dopo dappertutto, io dico: quanta sfiducia fra gli esseri umani e quanta importanza data all'economia in modo così miope ottenendo l'effetto contrario. Certo il senno di poi... ma il senno è importante.
In Baviera diverse le aziende riconvertite ormai.
Da noi come siamo messi a ''riconversione'' delle produzioni industriali per avere di grazia 60 o il doppio 120 milioni di mascherine?
Schutzausrustung - Unternehmen konnen es besser - Wirtschaft - SZ.de
Basta che leggi cosa dicevo a inizio thread.
Pagina 1
Nuovo Virus Cinese
Pagina 6
Nuovo Virus Cinese
Chiunque dica che non si avevano informazioni, è un falso.
@AbeteBianco
Com'è la situazione in Svizzera?Parlo a livello di restrizioni/quarantena...
Mi è venuto ora in mente perché - parlandone in altro thread - stamattina ho fatto due chiacchiere con un mio amico che si trova a Losanna e mi diceva che da quelle parti la situazione non è poi delle migliori a livello di contagi...
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Io più nello specifico, intendevo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare una pandemia di dimensioni colossali con conseguente blocco socio/economico, anche se questa deriva ovviamente da quanto sopra.
Penso che a nessuno sia convenuto un disastro simile, quindi deduco che al di là di cio che si sapeva, fino a che non si realizza una cosa del genere si riesce ben poco a fare per frenarla*, perché non la si immagina anche se si hanno gli strumenti per capire a cosa si sta andando incontro.
*(in maniera assolutamente NON intenzionale, sia chiaro.)
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Dream Designer; 04/04/2020 alle 23:53
Comunque, ormai ogni giorno mi succede questo.
Ti svegli e dici "dai che manca poco".
Poi il giorno dopo "dai che ci siamo alla svolta, è ad un passo".
Poi inizi a farti proiezioni: "ne usciamo a maggio? Fine aprile?"
Insomma, c'è tanta voglia di riprendere la vita in mano.
Ma veramente tanta.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Un servizio su Rai due con intervista al prof Ciccozzi parla di una doppia entrata del Coronavirus in Italia, una legata al ceppo bavarese e un’altra, al centro Italia, direttamente da un ceppo dalla Cina.
Gli studi sono fatti sempre in base alle sequenze genetiche dei vari ceppi virali però, purtroppo, il servizio è fatto abbastanza male e l’intervista all’esperto è malamente troncata.
![]()
www.mail.tgrtaabz_ContentItem-37b3785c-8277-454d-bb07-35d98d3df09c.&]Viaggio in Venosta, la valle meno colpita dall'epidemia - Salute - TGR Bolzano[/url]
La situazione in Val Venosta.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Segnalibri