Pagina 2394 di 12420 PrimaPrima ... 139418942294234423842392239323942395239624042444249428943394 ... UltimaUltima
Risultati da 23,931 a 23,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Penso proprio che @burian br su quel passaggio sia diventato bisessuale
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Conte davvero incaxxato nero con i due dell'opposizione.

Francia e UK oggi numeri da capogiro
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ehehe simo........ Nello UK si sta scatenando una roba d'altri tempi
    Ma il pacco è bello che pronto, dietro l'angolo.

And it isn't a pleasant gift
    I'm still waiting...

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    eh ma come fai a riaprire finché hai 3900 contagi giornalieri...
    Oltre ai contagi prossimamente cominceremo anche a contare le imprese che chiuderanno per sempre.
    Ripeto, tutti i lavoratori sono a rischio, nessuno di noi sa se tornerà alla propria occupazione una volta finito tutto. È bene che iniziamo a pensarci. Per onestà.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Alto Adige fino a metà luglio è tutto abbastanza deserto in montagna, almeno nelle zone che conosco io. Tra metà luglio e metà/fine agosto c'è il boom di italiani, mentre i tedeschi sono più sparsi nel corso dell'anno. Le targhe italiane scompaiono nelle ultime due settimane di agosto, mentre quelle tedesche durano spesso fino a ottobre e in bassa stagione in generale.
    Passate le vacanze di Pasqua in genere gli alberghi chiudono fino appunto verso metà giugno, o se non chiudono applicano tariffe molto ridotte e sono semideserti.
    In più sono posti dove spesso gli alberghi sono molto grandi e i produttori/fornitori sono consorziati tra loro, la PA è molto attenta, le risorse ampie e il marketing aggressivo ed efficiente, quindi confido nel fatto che sapranno resistere a questa stagione durissima.
    Non penso che decenni di tradizione turistica d'eccellenza verranno distrutti da un paio di mesi terribili.

Sinceramente credo che si debba iniziare ad essere molto pragmatici e pianificare le cose anche su scala micro, gli approcci "ad ombrello" non pagano se non come reazione di breve termine quando non si può fare altro.

Immaginiamoci ad esempio uno scenario verso metà luglio in cui l'epidemia è "finita" in Italia, Austria e Germania - ci sono pochi casi e qualche focolaio di limitata estensione e sotto controllo.
    Cosa fanno gli altri?
    Si potrebbe ad esempio pensare ad un sistema di controlli e permessi. Vieni da una zona che ha avuto un numero di casi al di sotto di un tot e sei diretto verso un'altra che ha meno di un tot? Sei sano e magari giovane? Allora puoi andare, magari previo tampone prima della partenza, come una specie di certificato di sana e robusta costituzione.
    Vieni da e/o vai verso una zona un po' più affetta, ma comunque poco affetta? Fai il test e se è negativo puoi partire, ma per sicurezza vengono tracciati i tuoi contatti.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente e io comunque non ho alcuna responsabilità e sono semplicemente un cretino qualunque che scrive su un forum, quindi non pensare che siano necessariamente questi i provvedimenti che vanno adottati.
    Ma ripeto, ad un certo punto a crisi acuta finirà converrà essere pragmatici e dettagliati, altrimenti si possono addirittura fare più danni che altro.
    Meglio lo scenario che ho descritto che uno in cui semplicemente si dice a tutti di non spostarsi per mesi, sarebbe persino ingiusto oltre che irrealistico.

Concludo col dire che in Cina, a cui si può dire tutto tranne che non sia un campione di pragmatismo, il turismo è già permesso oggi in tutto il paese, ovviamente con varie restrizioni. I contatti con l'estero per ora sono ridotti ed è richiesto a tutti di farsi due settimane di quarantena preventiva, ma quello perché il resto del mondo ha ancora a che fare con l'epidemia e per di più in Cina potrebbe andarci solo in aereo che è il mezzo più rischioso di tutti.
    Non ce lo possiamo permettere.
    I numeri italiani che hanno portato a Codogno sono partiti da una persona, un singolo paziente infetto.

Se ne arrivassero anche solo 2 prendi i numeri che ti ho dato ieri e moltiplicali per due. Se ne arrivassero 4 motliplicali per 4.

Dobbiamo stare estremamente attenti, e non possiamo permetterci questi pericoli.
    Mi auguro che ragionino così consentendo solo movimenti interni.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Credo che con l’ultima conferenza di Conte ho ufficialmente esauri to la mia quote di s**** mensili

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Credo che con l’ultima conferenza di Conte ho ufficialmente esauri to la mia quote di s**** mensili
    ahahahahaha

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio

con quell'avatar poi tutto ha più valore
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

coronavirus_PROVINCE_10.04.20.jpg

Bollettino Coronavirus Sicilia in data 10 Aprile 2020

Guariti: 187 (+35)

Decessi: 148 (+10)

Positivi: 2302 (+70)

Attualmente positivi: 1967 (+25)

Terapia intensiva: 62 (-1)

Ricoveri: 630 (+1)

Isolamento domiciliare: 1337 (+24)

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 116 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 102 (21, 5, 9); Catania, 570 (138, 47, 55); Enna, 281 (179, 16, 19); Messina, 356 (146, 24, 32); Palermo, 297 (70, 39, 15); Ragusa, 53 (11, 4, 4); Siracusa, 92 (48, 34, 9); Trapani, 100 (17, 16, 4).
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Dica quello che vuole, ma che da martedì ci siano le stesse restrizioni in Lombardia e nel resto d'Italia per ancora un mese è scientificamente inspiegabile.
    Ci sono almeno una decina di regioni che, prudentemente e con le giuste regole, avrebbero potuto parzialmente ripartire.

I casi sono due: o lasci la quarantena di adesso in tutta Italia e ne fai una stile Whuan in Lombardia (e un altro paio di regioni)
    Oppure lasci quella di adesso in Lombardia e fai rimuovere con cautela le altre. Se non altro quelle messe meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •