Pagina 2434 di 12420 PrimaPrima ... 143419342334238424242432243324342435243624442484253429343434 ... UltimaUltima
Risultati da 24,331 a 24,340 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Al 15 Marzo era noto pressocchè il totale dei morti. E' dopo il 15 che la situazione è degenerata, ma fino ad allora i morti erano 1300.
    Inoltre il mio modello simula bene i morti fin dal 20 Febbraio, e lo stesso fa quel modello con i parametri che ho impostato.

Faccio anche notare che, al massimo, se i morti fossero di più in data 15 Marzo, allora R0 sarebbe da aumentare, non diminuire.

Chi è esperto in matematica, come @snowaholic e @Perlecano, confermerà di sicuro.
    confermo e tra l'altro per me i morti erano sottostimati già in data 15 marzo, anche se non a livelli eclatanti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Al 15 Marzo era noto pressocchè il totale dei morti. E' dopo il 15 che la situazione è degenerata, ma fino ad allora i morti erano 1300.
    Inoltre il mio modello simula bene i morti fin dal 20 Febbraio, e lo stesso fa quel modello con i parametri che ho impostato.

Faccio anche notare che, al massimo, se i morti fossero di più in data 15 Marzo, allora R0 sarebbe da aumentare, non diminuire.

Chi è esperto in matematica, come @snowaholic e @Perlecano, confermerà di sicuro.
    Chi è esperto in statistica confermerà allo stesso modo che definire i modelli inaffidabili è dir poco. Oltretutto tu prendi per buoni i numeri sulla mortalità per stimare il tasso di infezione, il cui errore deriva dall'errore sul numero dei contagiati sia dall'errore sui morti effettivi. Non ho detto che R0 dovrebbe essere inferiore, lo hai assunto tu per quale motivo scusami?
    Anzi probabilmente è superiore, come può essere inferiore la mortalità. Il problema è che non lo sappiamo. E i modelli subiscono tutta questa incertezza.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...prile-2020.pdf

io so ad esempio che parlando i media del primo medico deceduto, notai che si trattava di un'odontoiatra veneta che non esercitava da alcuni anni ed era ricoverata in ospedale, dove poi contrasse il virus, per altri, seri problemi di salute.
    Hai ragione, è strano

Ti posso dire che ieri a Porta a Porta Bruno Vespa ha citato più di 120 morti di sicuro.

Forse non hanno ancora inserito i loro dati?
    L'anomalia non è nuova, nel report del 6 Aprile i morti erano solo 46:

https://www.epicentro.iss.it/coronav...prile-2020.pdf

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

@snowaholic @Perlecano @Gio83Gavi @jack9 @Gianni78ba @Franzoso @JippaLippa @Lou_Vall @GiagiKarlo @Pelleco @Sneg @Chiunque

Se potete, rispondete voi. Io non ce la faccio più.

Io rispondo più che volentieri burian.
    Per me hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro scientifico. E la scienza, che ci piaccia o no, è fatta di freddi numeri, talvolta crudi o "cinici". Ma è la scienza.
    Per la filosofia, la morale, l'etica e la sociologia, ci sono altri spazi.
    E - attenzione, ci tengo a specificarlo - con quest'ultima mia affermazione non mi riferisco a nessuno qui dentro, e ci mancherebbe.
    È giusto e legittimo il dissenso. L'opinione di ognuno per me (e credo per tutti) merita di essere poggiata sullo stesso piattello della bilancia: leggere un intervento è sempre meritevole di interesse, perché dietro quell'intervento c'è un pensiero.
    E il pensiero è figlio di una riflessione, una delle cose di cui dovremmo essere più fieri.
    Ragazzi, io - un po' per carattere, per temperamento, per deformazione professionale, perché no - sono per il confronto dialettico, per quella cosa straordinaria che è il contraddittorio. La più grande espressione di civiltà.
    In fondo riflettiamoci: perché uno spazio virtuale come questo si chiama "forum"?

Continuate a dire la vostra, a portare avanti le vostre posizioni. Anche con vedute diverse, anche in contrapposizione nel caso; ma alimentate sempre il dialogo, perché questo è ciò che ci rende migliori.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Infatti non ce ne sono quattromila. Il punto è che non cambia niente, potrebbero anche esserne 500 ma non basta lo stesso.

La gente già non le sta facendo, troppe cazzate.
    Al 3 maggio ci risentiremo.
    ah no, hai ragione, ieri erano 3900 e rotti, non 4k

Sei sicuro? visto che come giustamente dici due righe sopra, ne bastano solo 500, sei sicuro che tra i video della via crucis di ieri nel foggiano, le gente che si ritrova per Pasqua e compagnia cantante non sia sufficiente a mantenere quel numero anche in futuro?
    perché se non lavora nessuno e tutti stanno a casa, quel numero tenderebbe a 0 velocemente.
    certo, vedremo al 3 maggio come sarà, adesso sappiamo come funziona, se in questo week end sono in tanti a fare i trimoni a vento in giro nelle prossime due settimane ce ne accorgiamo subito.
    e allora lì sì che per colpa di pochi ci rimettono tutti.
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

confermo e tra l'altro per me i morti erano sottostimati già in data 15 marzo, anche se non a livelli eclatanti.
    E chi ha detto il contrario scusami?
    Ho scritto proprio questo

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Chi è esperto in statistica confermerà allo stesso modo che definire i modelli inaffidabili è dir poco. Oltretutto tu prendi per buoni i numeri sulla mortalità per stimare il tasso di infezione, il cui errore deriva dall'errore sul numero dei contagiati sia dall'errore sui morti effettivi. Non ho detto che R0 dovrebbe essere inferiore, lo hai assunto tu per quale motivo scusami?
    Anzi probabilmente è superiore, come può essere inferiore la mortalità. Il problema è che non lo sappiamo. E i modelli subiscono tutta questa incertezza.
    Bene, qui abbiamo @snowaholic che ci dirà che ne pensa. Adieu.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e difatti non lo leggi da nessuna parte in nessun mio post, tanto meno quello quotato.
    ma quanto ti piace mettere in bocca le parole?
    si stava parlando di gestione e non di sanità o di botto sono diventato analfabeta io?
    La Sanità pubblica, in Lombardia viene da sempre gestita come un pilota di Rallye o F1 gestisce una buona macchina, quando si trova inopinatamente in prima posizione: bravo per un po' a tenerla al limite, ma poi, quando arriva l' imprevisto (il Covid-19 della situazione) e deve chiedere qualcosa in più' alla macchina, sia essa coppia in basso o velocità di punta per far fronte al problema, va in crisi perché fino a quel momento aveva guidato al limite una buona macchina, ma non si era accorto di avere una buona macchina e non di piu'.

Certo, quando sei abituato a concorrere con le Minardi o le Haas (le ASL sotto la linea Gotica), pensi di avere in mano la Mercedes di Hamilton, ma in realtà non é cosi' .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Bene, qui abbiamo @snowaholic che ci dirà che ne pensa. Adieu.
    Eh vabbè allora. Adieu, che ti devo dire

Menzionato
    1008 Post(s)

Lo credo anch'io, ma non penso di centinaia di unità, perchè appena 4 giorni prima erano 500 circa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •