Pagina 2435 di 12420 PrimaPrima ... 143519352335238524252433243424352436243724452485253529353435 ... UltimaUltima
Risultati da 24,341 a 24,350 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

In Basilicata 354 tamponi e "solo" 4 casi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Deduci quel che ti pare, non devo certo rendere conto delle mie opinioni al primo sconosciuto che passa né ho interesse alcuno a farti credere diversamente.

Il punto non è cosa pondero o non pondero io.
    Il punto è a cosa è disposta a rinunciare la popolazione. Sono disposti tutti a rimanere in casa per quattro mesi, a perdere il lavoro, i soldi, l'attività, magari gli affetti? Sono disposti tutti a mandare in fumo i risparmi e gli sforzi di una vita per salvare persone che magari nemmeno conoscono? Sono disposti tutti a salvare i loro affetti ma magari poi non potergli dare di che mangiare? Perché per tante persone la scelta sarà questa. Tu puoi divertirti a fare il superiore e sostenere che per te non ci sarebbe problema perché per la salute questo ed altro, io posso dirti che per quanto mi riguarda posso teoricamente rimanere in lockdown anche 5 mesi visto che la mia fonte di reddito non è a rischio. Ma trovo sia senz'altro più saggio accettare i naturali difetti dell'essere umano e tenerli in considerazione nelle proprie decisioni, anziché giudicarli e ritenerli irrilevanti o secondari.

Del resto, ci sono state rotte le scatole per settimane sulla stupida retorica del "siamo in guerra"? Bene, tanta gente potrebbe risponderti che lo scopo di una guerra è far scomparire l'avversario, e i milioni di morti fanno parte del gioco.
    Vedi si chiama convivenza in uno stato di diritto, in cui la gente vota, e manda qualcuno a prendere le decisioni per tutti.
    Sulla base di quelle decisioni poi si torna al voto, e magari si cambia quel qualcuno. Se non ti sta bene ci sono paesi che nella stessa situazione di emergenza adottano misure che pare si avvicinano di più al tuo modo di vedere le cose. Tra l'altro scrivi dalla Germania se non ho capito male, ma consiglio anche Olanda e Belgio.
    P.S.
    Ma tu che ne sai di cosa è disposta a rinunciare la popolazione? Mi pare tra l'altro che proprio qui la maggioranza sia ben disposta a rinunce per il bene comune, me compreso. A te devo escluderti evidentemente, visto che non sei neanche a rischio.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah no, hai ragione, ieri erano 3900 e rotti, non 4k
    No, non sono 3900, molto probabilmente sono molti di meno.

Per il resto a me sembra che "la gente si ritrova per Pasqua" sia semplicemente la nuova versione de i giovani che scappano da Milano, i runner, i vecchietti che fanno la spesa dodici volte al giorno...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vedi si chiama convivenza in uno stato di diritto, in cui la gente vota, e manda qualcuno a prendere le decisioni per tutti.
    Sulla base di quelle decisioni poi si torna al voto, e magari si cambia quel qualcuno. Se non ti sta bene ci sono paesi che nella stessa situazione di emergenza adottano misure che pare si avvicinano di più al tuo modo di vedere le cose. Tra l'altro scrivi dalla Germania se non ho capito male, ma consiglio anche Olanda e Belgio.
    P.S.
    Ma tu che ne sai di cosa è disposta a rinunciare la popolazione? Mi pare tra l'altro che proprio qui la maggioranza sia ben disposta a rinunce per il bene comune, me compreso. A te devo escluderti evidentemente, visto che non sei neanche a rischio.
    No, scrivo dall'Italia, e sul resto non commento perché non trovo sia il caso di dare seguito a messaggi del genere.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Allora allora, il sequenziamento del genoma virale ha dimostrato in maniera piuttosto inconfutabile che il virus sia sbarcato in Germania (tra il 19 e 22 gennaio) portato da una donna cinese che ha manifestato i sintomi solo in un secondo momento.
    Lei ha trasmesso il contagio ad un “bavarese” che l’ha portato in Italia poco dopo...l’albero filogentico dei vari ceppi virali l’ha postato numerose volte Giovanni!
    Però io ho una domanda\curiosità in merito: ok questa donna è sbarcata in Germania dall'aereo e ha fatto da untore...ma non capisco varie cose....
    Chi può escludere al 100% che non siano arrivati altri asintomatici prima? Questa donna in aereo potrebbe esser andata in bagno, e dopo di lei qualcuno aversi infettato...
    Le maniglie che ha toccato in giro? Non possono aver funto da ulteriori ed inconsapevoli contagi?
    I cinesi infetti di Gennaio saran pur stati in giro no prima dei sintomi? Chi può sapere che non abbiano sparso un po' di contagi in giro?
    Scusate l'ondata di domande....ma son semplici curiositá che non capisco.

Poi questo virus si chiama Covid 19, diciannove sta per l'anno di scoperta no? Dicembre se non sbaglio...in Dicembre o inizio Gennaio come si fá ad escludere al 100% che nessuno abbia giá incominciato a portare contagi?

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

No, scrivo dall'Italia, e sul resto non commento perché non trovo sia il caso di dare seguito a messaggi del genere.
    Una cosa la puoi fare però, leva quel Germania. Ci sta gente che si è appena iscritta o semplicemene legge da poco e magari si fa strane idee.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Però cerchiamo di attenerci ai dati ufficiali, con tutti i loro limiti, e non alle sensazioni più o meno solide. Perchè altrimenti uno può dire "ma no, saranno 2000", l'altro dirà "per me sono 1000" e poi arriva il solone che dirà "sono 200, bisognava riaprire tutto il 14!!".
    Ieri i nuovi casi erano quasi 4000, punto

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Per il resto a me sembra che "la gente si ritrova per Pasqua" sia semplicemente la nuova versione de i giovani che scappano da Milano, i runner, i vecchietti che fanno la spesa dodici volte al giorno...
    ok, che ti devo dire, a me pare logico: se ne bastano 500 per rompere le uova nel paniere, mi sembra che bastino pochi scemi che non rispettano le regole, e andare a casa di parenti è ben peggio del runner, o del vecchietto che va a fare la spesa 12 volte, al pari dei giovani che scappano da Milano (e difatti sono diversi i casi al Sud riconducibili, non a caso, fortunatamente non sufficienti, è semplicemente andata bene).
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Però cerchiamo di attenerci ai dati ufficiali, con tutti i loro limiti, e non alle sensazioni più o meno solide. Perchè altrimenti uno può dire "ma no, saranno 2000", l'altro dirà "per me sono 1000" e poi arriva il solone che dirà "sono 200, bisognava riaprire tutto il 14!!".
    Ieri i nuovi casi erano quasi 4000, punto
    Quali dati ufficiali?

Quelli della Protezione Civile non sono applicabili all'oggi, come è già stato ripetuto. Quelli dell'ISS non arrivano ad oggi. Per "oggi" i dati ufficiali non ce li abbiamo.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Qui hanno multato due che pescavano di notte....
    Ma che fastidio danno? Quando parlo di buon senso delle forze dell'ordine parlo di questo. Magari queste persone pescavano per poi cercare di rivendere il pescato a domicilio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •