Pagina 2439 di 12358 PrimaPrima ... 143919392339238924292437243824392440244124492489253929393439 ... UltimaUltima
Risultati da 24,381 a 24,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24381
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    lombardia +1544 positivi
    +273 decessi
    +1150 guariti
    più positivi di ieri, seppur di poco. va beh
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #24382
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Intanto nuova botta di +917 decessi in UK e +5233 nuovi casi!
    Hanno dato gli aggiornamenti presto?

  3. #24383
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    lombardia +1544 positivi
    +273 decessi
    +1150 guariti
    Azz...
    Contagi in aumento, quindi probabilmente debole aumento anche in Italia.
    A proposito, oggi in Abruzzo 106 casi su 1150 tamponi.
    Record da inizio epidemia.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #24384
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    su questa concordo, secondo me si fa l'errore di considerare un solo paziente 0 per quelle date, in tutti gli stati. è più probabile che i pazienti 0 siano diversi, e, vista la quantità di asintomatici che oramai sta venendo fuori (a Vo' euganeo comunque sembra che le percentuali siano piuttosto alte), mi sembra più probabile che nello stesso momento ci siano stati più infetti ad essere rimpatriati. Si parla di pochi giorni di lasso temporale, con gli scambi che ci sono possono essere potenzialmente decine di persone. boh, ho il sentore che non lo sapremo mai
    Esplosione a fine febbraio?

    Guarda pagina 2433, ho fatto un pippone in merito, io penso molto umilmente che già tra la prima e la seconda settimana di febbraio i casi erano già svariate centinaia, se non migliaia.
    C'è stato sicuramente un paziente 0 intorno al 25 gennaio, ma con un R0 superiore a 2,5 e senza nessuna precauzione basta veramente pochissimo a infettare tutto il mondo.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #24385
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    avete visto poco fa la cosa della app su rai3 . facevano vedere come funziona a wuhan ( mi pare fosse li ) .

    Esci di casa puoi andare dove vuoi ma stai fuori 2 ore . passi in un check point che segnano la tua ora di uscita . entrata metro prima di entrare passi un qrcode se è verde entri , sali sul treno qrcode verde ok , prima di scendere di nuovo qrcode . vai al centrocommerciale qrcode verder ok . dentro alcuni sono aperti altri no . esce centro commerciale arcode . etc fino a casa dove ti rifermi al check point e segnano il rientro. se il tuo codice diventa giallo quarantena o ospedale perchè ti dice che sei stato in contatto con uno malato perchè sanno dove eri andato.
    Wuhan citta aperta? - Report
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #24386
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Eh ok. Ma allora si aprono altri interrogativi.
    Sono al 100% tutti da lì o c'è una qualche probabilitá che siano anche di altra origine? I cinesi infetti di Gennaio, avranno pur girato in giro no? Saranno stati i bagni o luoghi affollati no? Chi e come può escludere che non abbiano contribuito anche loro a diffondere sto virus?
    No, tutti i malati in Italia sono al 100% da lì, gli unici con Covid-19 di altra origine (ossia il ceppo di Wuhan) erano i due turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #24387
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,988
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    avete visto poco fa la cosa della app su rai3 . facevano vedere come funziona a wuhan ( mi pare fosse li ) .

    Esci di casa puoi andare dove vuoi ma stai fuori 2 ore . passi in un check point che segnano la tua ora di uscita . entrata metro prima di entrare passi un qrcode se è verde entri , sali sul treno qrcode verde ok , prima di scendere di nuovo qrcode . vai al centrocommerciale qrcode verder ok . dentro alcuni sono aperti altri no . esce centro commerciale arcode . etc fino a casa dove ti rifermi al check point e segnano il rientro. se il tuo codice diventa giallo quarantena o ospedale perchè ti dice che sei stato in contatto con uno malato perchè sanno dove eri andato.
    Se questa sarà la nuova normalità...

  8. #24388
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,916
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Intanto, momentaneamente, la Groenlandia è "virus-free", con 11 casi tutti guariti.



    Chi ha almeno una volta giocato a Plague Inc. si ricorderà i salti mortali per infettare la Groenlandia e l'Islanda che non cedevano MAI
    Trump fa scoppiare le bolle azzurre per impedire che Stati all'infuori degli USA trovino la cura per il morbo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #24389
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, tutti i malati in Italia sono al 100% da lì, gli unici con Covid-19 di altra origine (ossia il ceppo di Wuhan) erano i due turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma.
    Ma sta coppia di cinesi, come ha fatto a non infettare nessuno? Hanno girato aereoporti anche tralaltro...i bagni che hanno frequentato? Tutto ciò che hanno toccato? I loro eventuali starnuti o colpi di tosse anche prima dei sintomi?

    Non è una mia ossessione eh, ma un virus così contagioso come hanno fatto a non trasmetterlo a nessuno?

  10. #24390
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Comunque non volevo attaccarti, mi spiace tu l'abbia visto come un attacco nei tuoi confronti. Semplicemente i numeri dei modelli non li reputo affidabili.
    I numeri che abbiamo sono quel che sono, cioè con errori giganteschi che inficiano ogni lavoro che puoi fare tramite modello. Avere i numeri reali potrebbe essere la svolta per avere dei dati di output quantomeno vicini a creare una buona previsione del trend.
    A me spaventa che ancora non siamo riusciti a capire la reale entità di tutto questo. Finché non lo sapremo non riusciremo neppure ad attuare misure corrette.
    Ti faccio un esempio:

    Il tuo modello si basa su una stima di R0 come input principale.
    R0 è dato da numeri di contagio che abbiamo ottenuto precedentemente. I numeri di contagio però hanno un problema, sono affetti da un grande errore a meno che non facciamo i tamponi a buona parte (se non tutta) la popolazione. Possiamo provare a ricavare i numeri di contagio tramite la mortalità, certo è che il numero di morti avesse anche solo il 20% di errore (un errore molto basso, i soggetti morti non tamponati anche inizialmente non erano pochi) ci ritroveremmo ad avere per la propagazione dell'errore un dato totalmente fuorviante. Questo sapendo con sicurezza la mortali effettiva della malattia.
    È un cane che si morde la coda. Abbiamo troppe incognite in confronto ai dati sicuri che possiamo ricavare. Gli errori diventano enormi.
    Sbaglio?
    Ti ringrazio del chiarimento. Siamo umani, e purtroppo da questi attacchi possono nascere antipatie, che però da parte mia non ci sono, anzi, apprezzo molto questo tuo commento.

    Come dicevo, bisogna partire dal dato dei morti, e usando R0 minori il numero dei morti non corrisponde, a meno che non si pensi che la mortalità sia inferiore all'1%, e allora puoi mettere R0 a 4 e avere adesso 6 milioni di contagiati in Italia, ma non credo i numeri siano questi perchè la situazione in Corea non lo suggerisce.

    Se su quei dati bisogna basarsi per la ripartenza, conviene a tutti che la mia stima sia quella vera, perchè avere 1 milione di casi e non 6 milioni fa un sacco di differenza.
    Se poi i miei calcoli sono sbagliati, potrebbe essere, ma sempre perchè ho sottostimato, non sovrastimato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •