Sarebbe più semplice disinfettarmi le mani quando si ESCE dal supermercato e non come fanno tutti solo quando si ENTRA!
Come quelli che si lavano le mani solo DOPO aver pisciato e non anche e soprattutto PRIMA!
Detto egoisticamente, potrei pure non lavarmi le mani dopo, ma prima sì, ci tengo alla mia salute e soprattutto a quella del mio pipino
Ultima modifica di burian br; 13/04/2020 alle 16:58
1262 casi e 280 morti in Lombardia oggi. Dai 9500 tamponi di ieri oggi appena 5.600. Il dato nazionale sarà intorno ai 2.800/ 3.000 casi come previsto a causa di un crollo dei tamponi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Prepariamoci al "calo dei contagi" seguito domani da un "risalita dei contagi"
Anch'io indosso la mascherina in auto; me la metto prima di uscire di casa, con guanti pure, e mi tolgo tutto al rientro, gettando via immediatamente i guanti, che è la prima cosa che faccio, soprattutto se vado al supermarket, dove il solo pensiero di toccare le maniglie dei carrelli, da sempre (e da prima del covid) mi avvelena la giornata.
La mascherina poi la disinfetto regolarmente, dopo che la tolgo, ma prima di tutto mi rilavo le mani, prima ancora di toccare la mascherina
Se dovessi togliermela in auto, la mascherina, la toccherei coi guanti infetti
Ma i guanti in auto li usate? Non sporcate così facendo il volante, il cambio ecc..?
Al di là del dato, sicuramente parziale, val la pena di notare che negli ultimi tempi la Germania è in caduta libera: dopo il picco di oltre 6200 casi giornalieri del 2 Aprile, ieri i casi nuovi erano solo 2500 circa (e il giorno prima 3200 circa mi pare). Ce la avessimo noi una tendenza del genere
Io ho notato (puoi riscontrarlo guardando la voce di Worldometer tedesca) che c'è sempre questa oscillazione fisiologica. Stanno cercando meno comunque, ho notato questo. Anche di tamponi ne stanno facendo poco di meno.
No ma seriamente, a qualcuno in Germania chiederò eccome come stanno davvero le cose.
Voglio sapere come funziona sulla faccenda dei tamponi, per esempio...
Io, se andassi in Germania, andrei dritto a suonare al citofono di Anghela , gli farei un bell'inchino, le direi quanto sei bella, che mi piace come ti vesti (soprattutto), il tuo portamento innato,....se magari mi vuol " tamponare " lei....
Segnalibri