Pagina 2610 di 12420 PrimaPrima ... 161021102510256026002608260926102611261226202660271031103610 ... UltimaUltima
Risultati da 26,091 a 26,100 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    burian, io dico suscettibilità genetica , sicuramente ci sono nelle diverse popolazioni o in diversi soggetti fattori genetici che possono predisporre a un decorso più o meno grave, naturalmente ora non conosciamo i geni responsabili
    Probabilmente conta anche lo stile di vita, e mi riferisco all’alimentazione e alla pratica sportiva...però non conosco le abitudini dei giovani Inglesi, potrei sbagliarmi di grosso!

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

se i casi reali nel Regno Unito sono vari milioni, anzichè il milione scarso (stimabile) dell'Italia, è anche statisticamente probabile che la rarissima evoluzione fulminante per i giovanissimi si verifichi più spesso in UK che nel nostro Paese, a prescindere da vari bias genetico/etnologici, di cultura alimentare, e così via.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Terminata l'epidemia influenzale: nella settimana fino al 5 Aprile solo 70mila casi stimati, con incidenza 1,2 casi ogni 1000 assistiti.

Non è un'informazione tanto felice. Da oggi in poi è probabile che eventuali focolai siano Covid e non solo influenza.

Pare terminata prima rispetto agli altri anni, segno che il lockdown ha funzionato.

Menzionato
    1008 Post(s)

Mia madre intanto mi dice che pare che nell'ospedale di Brindisi ci siano positivi anche in neurologia. Che schifo.

Mi dice che vorrebbe mettersi in aspettativa, perchè il laboratorio per i tamponi è a poche stanze da dove lavora e non hanno DPI a sufficienza anche a causa del primario che non fa nulla in proposito. Oggi ha fatto il tampone per sicurezza.
    Lavorano in condizioni assolutamente non di sicurezza, in ambienti piccoli e poco ventilati.
    Ultima modifica di burian br; 14/04/2020 alle 15:32

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

però non conosco le abitudini dei giovani Inglesi, potrei sbagliarmi di grosso!
    sicuramente , la presenza di obesità predispone alle forme più gravi secondo alcuni studi (nei paesi anglosassoni è più frequente l'obesità rispetto ai paesi mediterranei) ,ma sicuramente i geni implicati nella risposta immunitaria-infiammatoria sono responsabili del decorso clinico , d'altra parte anche la risposta a tutti i farmaci è regolata dalle caratteristiche genetiche individuali (farmacogenomica)

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

comunque "terapia intensiva in osservazione". non pare, da queste parole, che sia intubata. la sua situazione, passatemela, mi sembra "alla Boris Johnson", cioè niente ventilazione artificiale e niente condizioni critiche, ma sintomi comunque non trascurabili e conseguente ricovero in terapia intensiva (Johnson è il premier britannico; la bambina è piccola ed è sacrosanto che le si riservi un'attenzione particolare; per due motivi estremamente diversi, quindi, penso che entrambi abbiano ricevuto un "trattamento di favore", nel senso che i ricoverati in T.I. generalmente hanno sintomi ben più gravi dei loro; spero che non si interpretino male le mie parole, e spero anche di non sbagliarmi: non vorrei che una bambina di 3 anni necessitasse per davvero di un supporto respiratorio, senza il quale morirebbe).

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    se i casi reali nel Regno Unito sono vari milioni, anzichè il milione scarso (stimabile) dell'Italia, è anche statisticamente probabile che la rarissima evoluzione fulminante per i giovanissimi si verifichi più spesso in UK che nel nostro Paese, a prescindere da vari bias genetico/etnologici, di cultura alimentare, e così via.
    Solo che sostenere ci siano milioni di casi in UK è azzardato, avendo meno morti, non pensi?

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Solo che sostenere ci siano milioni di casi in UK è azzardato, avendo meno morti, non pensi?
    ma non è che sottostimano di brutto pure la conta dei decessi? non me ne intendo, non ho letto alcuno studio demografico britannico in proposito.

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    comunque "terapia intensiva in osservazione". non pare, da queste parole, che sia intubata. la sua situazione, passatemela, mi sembra "alla Boris Johnson", cioè niente ventilazione artificiale e niente condizioni critiche, ma sintomi comunque non trascurabili e conseguente ricovero in terapia intensiva (Johnson è il premier britannico; la bambina è piccola ed è sacrosanto che le si riservi un'attenzione particolare; per due motivi estremamente diversi, quindi, penso che entrambi abbiano ricevuto un "trattamento di favore", nel senso che i ricoverati in T.I. generalmente hanno sintomi ben più gravi dei loro; spero che non si interpretino male le mie parole, e spero anche di non sbagliarmi: non vorrei che una bambina di 3 anni necessitasse per davvero di un supporto respiratorio, senza il quale morirebbe).
    Voglio sperare che sia così. Comunque, già il fatto che sia in TI mi ha fatto rabbrividire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •