Pagina 2771 di 12420 PrimaPrima ... 177122712671272127612769277027712772277327812821287132713771 ... UltimaUltima
Risultati da 27,701 a 27,710 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ad essere "largamente ottimisti" hanno iniziato un plateau mooolto lungo che li porterà a botte di 1000 decessi e +6000 al giorno di sto passo...
    Sono 14gg (se non sbaglio) che hanno incominciato il distanziamento sociale un po più serio e ufficiale, e ancora non si fermano gli incrementi quotidiani...dovranno ancora salire prima di ridiscendere.

Spero per loro che sia il meno lunga possibile la discesa.
    Se la "batteranno" col Belgio per il più alto tasso di letalità ufficiale in Europa.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione, ma è più forte di me sconvolgermi con dati così alti, anche se razionalmente non è strano.
    Hanno infatti anche il maggior incremento medio di infezioni giornaliere tra molti paesi europei, va proprio male:

27297904-8227031-image-a-61_1587082711355.jpg

27283072-8227031-image-a-2_1587059065774.jpg

Coronavirus: UK infection rate 'frightening' Europe, Austria says | Daily Mail Online

In quest'articolo si dice che il governo potrebbe arrivare a fare almeno 100000 test al giorno entro la fine di aprile ma, stando ai dati attuali, stanno facendo fatica a farne circa 25000
    Sono messi malino in UK, tra l'altro molti cittadini hanno paura che il blocco venga tolto perche' probabilmente non si sentono rassicurati dalle autorita'... Eh te credo, anche li i vertici hanno gestito la questione con una superficialita' disarmante (a partire dalla primissime dichiarazioni in avvio di epidemia).
    Vabbe' evitiamo perche' andremmo OT

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Servirà comunque del tempo per apprezzare numeri "consistenti". Tutto dipende da quanti sono i nuovi positivi in Svizzera quando riapriranno.
    Sarà un bel test perché praticamente riempiremo il Canton Ticino di italiani e quindi sarà una riapertura al 60% di tutti i paesi di confine.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Alè...finita l'indagine sulla situazione brasiliana, dopo questa credo di avere ben chiara la situazione bomba che hanno laggiù.

Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Io lo stesso. Non pensavo che pandemie del genere sarebbero mai più successe. Quanto mi sbagliavo!
    servirà di insegnamento per le prossime volte
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Il discorso fortuna è decisivo, perchè come dice @nevearoma se la situazione veneta fosse stata quella di Codogno e non di Vò contenere il focolaio anche con l'ottima strategia veneta sarebbe stato difficile.
    Comunque non prendertela eh, non sto dicendo che la tua regione ha avuto una pessima strategia, al contrario! E' stata una delle migliori d'Europa, e anzi la più pronta in reazione alla presenza di casi nel proprio territorio già in consistente numero.
    Non concordo e non ci sono gli estremi per giudicare in base a fortune e sfortune sinceramente.

Vá sempre fatta una contestualizzazione caso per caso.

Comunque non ho certamente giudicato male il tuo commento e non me la sono assolutamente presa con te

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Hanno infatti anche il maggior incremento medio di infezioni giornaliere tra molti paesi europei, va proprio male:

27297904-8227031-image-a-61_1587082711355.jpg

27283072-8227031-image-a-2_1587059065774.jpg

Coronavirus: UK infection rate 'frightening' Europe, Austria says | Daily Mail Online

In quest'articolo si dice che il governo potrebbe arrivare a fare almeno 100000 test al giorno entro la fine di aprile ma, stando ai dati attuali, stanno facendo fatica a farne circa 25000
    Sono messi malino in UK, tra l'altro molti cittadini hanno paura che il blocco venga tolto perche' probabilmente non si sentono rassicurati dalle autorita'... Eh te credo, anche li i vertici hanno gestito la questione con una superficialita' disarmante (a partire dalla primissime dichiarazioni in avvio di epidemia).
    Vabbe' evitiamo perche' andremmo OT
    Non che il popolo inglese stia reagendo bene neppure. @Sneg ha fatto vedere come di gente in giro a far nulla (perchè tutto è chiuso) ce n'è fin troppa.

Diverso in Scozia e Irlanda del Nord.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sarà un bel test perché praticamente riempiremo il Canton Ticino di italiani e quindi sarà una riapertura al 60% di tutti i paesi di confine.
    Ah, non credevo che riaprissero persino i confini!
    Vai a vedere che peggioriamo anche noi, visto che queste persone si ritroveranno nei luoghi di lavoro che potrebbero divenire occasione di contagio...

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Io lo stesso. Non pensavo che pandemie del genere sarebbero mai più successe. Quanto mi sbagliavo!
    Mi ricordo i bei tempi di 8-9 messaggi al giorno, quando il virus in Europa era frutto di supposizioni e speculazioni.
    Penso che nessuno si sarebbe mai aspettato un outcome del genere, me in primis.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mi ricordo i bei tempi di 8-9 messaggi al giorno, quando il virus in Europa era frutto di supposizioni e speculazioni.
    Penso che nessuno si sarebbe mai aspettato un outcome del genere, me in primis.
    Il mondo è cambiato in 3 mesi. Uno sconvolgimento simile c'è stato solo ai tempi delle guerre mondiali e della peste/spagnola.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Ah, non credevo che riaprissero persino i confini!
    Si non proprio tutte le dogane ma quelle medio grandi si. Qui a Como ad esempio adesso aperta c’è solo Brogeda ma da lunedì riapriranno anche Bizzarone.
    Il Canton Ticino è una realtà particolare perché senza italiani è praticamente in lockdown automaticamente. Credo che per il resto della Svizzera sia diverso ma qui senza italiani non possono portare avanti nemmeno l’essenziale.
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •