Pagina 2811 di 12420 PrimaPrima ... 181123112711276128012809281028112812281328212861291133113811 ... UltimaUltima
Risultati da 28,101 a 28,110 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Presto nella tua testa comincerà a risuonare questa canzoncina
    la adoro, nome azzeccassimo Rednex (redneck in inglese viene usata proprio per dire villano/contadino, mi corregga @Sneg).
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sai cosa penso di fronte a questi dati?

Loro sono i liberali per eccellenza, secondo me per loro è una questione di principio: possono anche spendere 1/5 del loro PIL nella sanità ma questa deve rimanere privata, poco importa se potrebbero avere il miglior sistema sanitario pubblico del mondo con quella spesa
    Più terra terra, se spendi il 18% del PIL ci mangia sopra tanta gente, che quindi è disposta a tutto per mantenere lo status quo, incluso finanziare al ritmo di centinaia di milioni l'anno i politici che difendono i loro interessi.
    Stando ai sondaggi la popolazione sarebbe abbastanza favorevole a forti cambiamenti, la classe politica molto meno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 18/04/2020 alle 08:52

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mi pareva omeopatia, ma potresti aver ragione tu. Non fa una gran differenza in effetti...
    Come faccia gente con un curriculum più unico che raro a ridursi in questo modo è per me un mistero insondabile.
    Spero sia demenza senile o che lo paghino davvero tanto.
    il dubbio mi viene, anche perché questo come è stato zitto fino ad adesso poteva continuare a farlo anche dopo, invece se ne esce con sta cosa proprio nel momento giustissimo.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Germania intanto la letalità ha raggiunto il 3,1% addirittura
    Dovrebbero arrivare almeno al 5% stando ai miei calcoli, visto che la Corea è al 2,2. Con più casi sommersi e una popolazione più vecchia non può andare diversamente, a meno che non trovino un rimedio miracoloso che abbassi la mortalità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio

La Germania ha organizzato 6 voli con 2 aerei della Luftwaffe il trasferimento di oltre 45 pazienti in t.i.
    Oltre ad esserci 45 concittadini oltralpe, loro ci hanno inviato diversi ventilatori e macchinari un mese fa.
    Vabbè.

Beh, dai, riconosciamoglieli sti 2 cent:

1)
    Si, pure loro, a modo loro, ci hanno aiutati, ma solo perchè sono stati sommersi dalle critiche di mezzo mondo, che nel frattempo ci stava aiutando concretamente, altrimenti c'avrebbero mandato i ventilatori a pala, da appendere ai soffitti dei nostri ospedali.
    Tutto il resto, poi, lo sappiamo, perchè tutto hanno fatto e stanno facendo, fuorchè aiutarci.

2)
    Per la questione pazienti trasferiti nelle loro TI, fosse capitato a me, avrei rifiutato.
    Io non andrei in Germania per nessuna ragione al mondo, tantomeno a far da cavia a loro.

In ogni caso, s'è saputo più niente dei pazienti trasferiti? Sono guariti? Sono rientrati? Sperp di si, almeno.
    Altrimenti non so che pensare.....

Menzionato
    450 Post(s)

la Russia spara un +4800 con 40 nuovi decessi, totale di quasi 37k contagi e 313 morti. mortalità moooolto bassa anche in Russia, meno dell'1%..

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Beh, dai, riconosciamoglieli sti 2 cent:

1)
    Si, pure loro, a modo loro, ci hanno aiutati, ma solo perchè sono stati sommersi dalle critiche di mezzo mondo, che nel frattempo ci stava aiutando concretamente, altrimenti c'avrebbero mandato i ventilatori a pala, da appendere ai soffitti dei nostri ospedali.
    Tutto il resto, poi, lo sappiamo, perchè tutto hanno fatto e stanno facendo, fuorchè aiutarci.

2)
    Per la questione pazienti trasferiti nelle loro TI, fosse capitato a me, avrei rifiutato.
    Io non andrei in Germania per nessuna ragione al mondo, tantomeno a far da cavia a loro.

In ogni caso, s'è saputo più niente dei pazienti trasferiti? Sono guariti? Sono rientrati? Sperp di si, almeno.
    Altrimenti non so che pensare.....Immagine
    tutta facciata secondo me, se nel mentre provi a farmi sparire due camion di DPI e ventilatori solo perché passavano di lì, è tutta facciata sta roba qua.
    li ringraziamo, perché diversamente non possiamo fare, ma è tutta facciata IMHO.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Ciao a tutti,
    un paese che ha delle statistiche molto buone mi sembra che sia la Slovacchia... Hanno comunque adottato misure severissime da subito, dopo il decimo contagio, come il controllo dei telefoni (sullo stile di Taiwan e Singapore) e la chiusura di tantissimi spazi pubblici.
    Hanno un servizio sanitario a quanto ho letto molto precario (tra l'altro la proposta di riforma del primo ministro è stata bocciata qualche tempo fa...) , tuttavia al momento hanno riscontrato circa 1000 casi positivi e 36000 casi negativi.

| covid-19 Report

Mi pare di aver letto anche che per la gestione della problematica Covid-19 abbiano una persona che nel passato aveva trattato Ebola e Sars (non trovo più la fonte al momento), per cui hanno agito tempestivamente.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Dati odierni in Veneto

Casi totali: 15692 (+318,+2,07%)
    Soggetti in isolamento: 8826 (-86,-0,97%)
    Pazienti ricoverati (esclusa TI): 1287 (-72,-5,3%)
    in terapia intensiva: 190 (-7,-3,55%)
    Decessi (in ospedale e nel territorio): 1059 (+33,+3,21)
    Guariti: 4189 (+459,+12,3%)
    Attualmente positivi: 10444 (-174,-1,64%)

Commento in velocità: Dati che confermano ed amplificano il trend positivi da qualche giorno a questa parte.
    Attualmente positivi che scendono di 174 unità, mi sbilancio a dire che probabilmente stasera sarà la prima giornata dove non assisteremo ad un incremento ( vuoi vedere che Borrelli non fa la conferenza per questo)
    Il dato dei decessi stenta a diminuire più di tanto...lo sappiamo, speriamo almeno di stare sotto le 500 unità nazionali.

Filippo.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la Russia spara un +4800 con 40 nuovi decessi, totale di quasi 37k contagi e 313 morti. mortalità moooolto bassa anche in Russia, meno dell'1%..
    Crescerà, come ha fatto dovunque.
    Purtroppo per loro aggiungerei, mi stanno simpatici i russi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •