la adoro, nome azzeccassimo Rednex (redneck in inglese viene usata proprio per dire villano/contadino, mi corregga @Sneg).![]()
Si vis pacem, para bellum.
Più terra terra, se spendi il 18% del PIL ci mangia sopra tanta gente, che quindi è disposta a tutto per mantenere lo status quo, incluso finanziare al ritmo di centinaia di milioni l'anno i politici che difendono i loro interessi.
Stando ai sondaggi la popolazione sarebbe abbastanza favorevole a forti cambiamenti, la classe politica molto meno.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di snowaholic; 18/04/2020 alle 08:52
Dovrebbero arrivare almeno al 5% stando ai miei calcoli, visto che la Corea è al 2,2. Con più casi sommersi e una popolazione più vecchia non può andare diversamente, a meno che non trovino un rimedio miracoloso che abbassi la mortalità.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Beh, dai, riconosciamoglieli sti 2 cent:
1)
Si, pure loro, a modo loro, ci hanno aiutati, ma solo perchè sono stati sommersi dalle critiche di mezzo mondo, che nel frattempo ci stava aiutando concretamente, altrimenti c'avrebbero mandato i ventilatori a pala, da appendere ai soffitti dei nostri ospedali.
Tutto il resto, poi, lo sappiamo, perchè tutto hanno fatto e stanno facendo, fuorchè aiutarci.
2)
Per la questione pazienti trasferiti nelle loro TI, fosse capitato a me, avrei rifiutato.
Io non andrei in Germania per nessuna ragione al mondo, tantomeno a far da cavia a loro.
In ogni caso, s'è saputo più niente dei pazienti trasferiti? Sono guariti? Sono rientrati? Sperp di si, almeno.
Altrimenti non so che pensare.....![]()
la Russia spara un +4800 con 40 nuovi decessi, totale di quasi 37k contagi e 313 morti. mortalità moooolto bassa anche in Russia, meno dell'1%..
Ciao a tutti,
un paese che ha delle statistiche molto buone mi sembra che sia la Slovacchia... Hanno comunque adottato misure severissime da subito, dopo il decimo contagio, come il controllo dei telefoni (sullo stile di Taiwan e Singapore) e la chiusura di tantissimi spazi pubblici.
Hanno un servizio sanitario a quanto ho letto molto precario (tra l'altro la proposta di riforma del primo ministro è stata bocciata qualche tempo fa...) , tuttavia al momento hanno riscontrato circa 1000 casi positivi e 36000 casi negativi.
| covid-19 Report
Mi pare di aver letto anche che per la gestione della problematica Covid-19 abbiano una persona che nel passato aveva trattato Ebola e Sars (non trovo più la fonte al momento), per cui hanno agito tempestivamente.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Dati odierni in Veneto
Casi totali: 15692 (+318,+2,07%)
Soggetti in isolamento: 8826 (-86,-0,97%)
Pazienti ricoverati (esclusa TI): 1287 (-72,-5,3%)
in terapia intensiva: 190 (-7,-3,55%)
Decessi (in ospedale e nel territorio): 1059 (+33,+3,21)
Guariti: 4189 (+459,+12,3%)
Attualmente positivi: 10444 (-174,-1,64%)
Commento in velocità: Dati che confermano ed amplificano il trend positivi da qualche giorno a questa parte.
Attualmente positivi che scendono di 174 unità, mi sbilancio a dire che probabilmente stasera sarà la prima giornata dove non assisteremo ad un incremento ( vuoi vedere che Borrelli non fa la conferenza per questo)
Il dato dei decessi stenta a diminuire più di tanto...lo sappiamo, speriamo almeno di stare sotto le 500 unità nazionali.
Segnalibri