Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Più basse in Lombardia intendi? Questi sono i dati dei casi per milione di abitanti nelle province lombarde:
Cremona 153
Lodi 119
Bergamo 97
Brescia 95
Mantova 71
Pavia 66
Lecco 61
Sondrio 52
Milano 50
Monza 48
Como 43
Varese 25
Semplicemente i focolai iniziali non erano a Milano ma in Lombardia orientale e nella bassa, ed in più è evidente che il virus si trasmette più facilmente in altri metodi e contesti che non il semplice contatto casuale per strada.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Beh ma a fare da contralto alla % di letalità più bassa ci sarebbe l'estrema contagiosità, che avrebbe prodotto la marea di casi sommersi.
Non è che una esclude l'altra, anche perché tutti siamo consapevoli che non si cancellano i decessi aumentati e la quasi saturazione del SSN ospedaliero. Non è quello che non ci torna..
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
sicuramente, ma considera anche che la fascia che viene colpita duramente è quella debole, ed in quel test ad Ortisei non è compresa... così come nell'azienda di Pesaro e per i donatori di sangue. se il sommerso ha quelle cifre nella fascia da 20 a 60 anni (che accomuna tutte e 3 le ricerche, non penso sia un caso) si parla comunque di decine di milioni di persone in totale. anche ammettendo ad Ortisei un errore del 20%, abbassiamo proprio di netto la stima del 20% portandola al 29, facciamo anche di più, portiamo al 25, prendendo le regioni più colpite e prendendo la stessa fascia di età, saltano fuori comunque volente o nolente milioni di contagi. i test sierologici come mi dicevi sbagliano fino al 15%...
PS: il 10% della popolazione non è male eh, non esiste paese al mondo che ci è arrivato a farlo. noi dopo un mese e mezzo abbiamo testato 1mln di persone scarse, poco più dell'1%. statisticamente un test sul 10% della popolazione è tanta roba....
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri