Tempo fa lo dissi...
Banlieue in fiamme per il Covid-19 a Parigi, possibili rivolte nelle periferie - La Stampa
Le periferie di tutta Europa secondo me potrebbero iniziare a dare qualche problema.
E credo che il nostro governo se ne stia accorgendo. Non a caso Conte ha fatto capire che il 4 maggio la libera circolazione deve essere ripristinata, magari con alcuni limiti, ma oltre non si potrà andare..
Riguardo la diffusione del virus, il caldo sicuramente aiuterà ma non per il caldo in sè: come ben spiegato sopra in estate ci si ammala di meno perchè si sta più all'aria aperta, e dunque, statisticamente, si hanno meno occasioni di infettarsi, tutto lì.
Anzi, d'ora in avanti bisognerebbe fare l'esatto opposto del #iorestoacasa, ossia #iostofuoriilpiùpossibile: meno si sta negli ambienti chiusi e meglio è.
Lou soulei nais per tuchi
Già quest'anno è andato o quasi sotto il profilo turistico, se però non permetti per molti mesi alle persone neanche di muoversi, allora è la fine assoluta.
Molti mesi no, sai cosa vuol dire? Io penso fino a giugno, sperando che dopo le aperture di maggio regionali non capitino ulteriori casini.
[QUOTE=Alexander;1061100715]tra l'altro si sta iniziando a far pesante la situazione nel senso che inizia a scapparci qualche litigio di troppo. non penso purtroppo che sia attuabile una misura che preveda spostamenti extraregionali di questo tipo perchè sennò sarebbe come dare libero movimento. però diciamo che gia ad ora credo che nessuno mi toglierà un altro mese lontano da lei... andare oltre sarebbe davvero pesante.... a dirla gia tutta andare oltre al 4 maggio gia è pesantissimo
poi chiaro che non sto mettendo i miei interessi davanti ai molti morti e alla situazione... è solo una considerazione
Bene, come scrivevo stamattina.
speriamo che anche le altre regioni spingano per questo.
<<Scuole e asili paritari in Veneto Aperti d'estate>> | Veneto
SCUOLE E ASILI D'ESTATE. «Ho scritto al premier Conte, perché le riaperture non possono essere svincolate dal tema dell'accudimento dei bambini. Tutto quello che si può aprire per aiutare le famiglie in estate bisogna aprirlo: scuole, centri estivi, parrocchie - spiega il governatore Zaia -. Stiamo pensando alle scuole paritarie (dagli 0 ai 6 anni), che potrebbero restare aperte anche durante l'estate. In Veneto ospitano 90mila bambini, sono un caso unico in Italia. Ci sono famiglie che riescono a gestire i bambini con baby sitter, eccetera, ma la stragrande maggioranza delle famiglie no, e per questo serve un finanziamento».
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Può avere senso limitare gli spostamenti dalle regioni più colpite, ma tra regioni con una bassa incidenza del covid19 consentire gli spostamenti non ha assolutamente alcun impatto, a meno che non si creino occasioni di contagio sui mezzi di trasporto. Ma un treno regionale ha esattamente lo stesso rischio di un interregionale, quindi la distinzione ha poco senso in ogni caso.
Quindi al massimo può avere senso mantenere un blocco degli spostamenti dalla Lombardia verso le regioni dove il virus è meno diffuso, ma dubito che anche questo abbia un forte impatto se siamo tutti sottoposti allo stesso genere di restrizioni (sarebbe diverso se la riapertura fosse differenziata). Se il controllo dell'epidemia funziona lo farà indipendentemente dalla restrizione degli spostamenti interregionali e riaprirli cambierebbe ben poco.
al TG1 delle 13.00 oggi hanno parlato di un paziente morto per covid-19, ma che era inizialmente risultato negativo ai tamponi per ben 2 volte. Solo il terzo tampone effettuato post mortem è risultato positivo.
Quindi solo ora hanno messo in quarantena la famiglia e anche le onoranze funebri (che avevano ovviamente trattato il paziente come se non fosse malato).
c'è anche il caso di Lucia Annunziata, che non si sa bene se è malata o meno perché risulta negativa al tampone
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Partendo dal presupposto che addirittura il governo parla di "Vacanze in Italia", non andrà avanti ancora per molto la chiusura fra le regioni, anche perché ci ritroviamo da qui a poco a inizio estate, quindi per forza di cose se non sarà metà Maggio, fra fine Maggio e inizio Giugno qualche apertura in questo senso avverrà.
Per il resto ... ieri sbalordito per la dicitura sul sito ANSA di "possibilità di rivedere i familiari" dal 4 Maggio, no e fatemi capire, chi ha solo amici o non ha rapporti stretti con familiari in regione che deve fare, continua a rimanere a casa ? Speriamo levino sta fesseria da mezzo.
Segnalibri