Pagina 3084 di 12420 PrimaPrima ... 208425842984303430743082308330843085308630943134318435844084 ... UltimaUltima
Risultati da 30,831 a 30,840 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Che tu sappia come intendono muoversi per il 4 maggio qui da noi? Che misure vogliono adottare e cosa si potrà fare (in teoria ovviamente)?
    In ambito lavorativo, dal 27 aprile dovrebbero riaprire le fabbriche, dal 4 maggio bar, ristoranti, parrucchieri, un po’ di tutto. Ovviamente sempre mantenendo distanze mascherine (dovrebbe essere distribuita un’altra rata a breve) e disinfettante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si lo so, ma chissà. Il mio timore è che avremo focolai ovunque e ospedali al limite del carico massimo ma non solo al Nord, ma in tutte le regioni.

Se viene gestita di cacca come è stato fatto la prima volta, se insomma non si è imparato nulla dagli errori fatti, allora non ci saranno molte vie d'uscita...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Addirittura sconfiggere mi pare esagerato. Certo che è ben possibile che il caldo aiuti a rallentare comunque il contagio. Rallentare non fermare.
    Singapore è comunque una città da oltre 5 milioni di abitanti in 700kmq, molto connessa alla Cina (buona parte degli abitanti sono Cinesi) e ci sono molti quartieri a densità abitativa enorme. Il Brasile tra la mancanza di qualsiasi precauzione, la negazione, etc sicuramente ha spianato la strada al virus.I focolai scoppiati in zone molto ma molto povere probabilmente sono dovuti anche all'eccessiva densità di popolazione, scarsa igiene etc in posti dove prima tenti di mangiare, poi magari pensi al SarsCov2.
    Evidente comunque che l'estate da sola non sconfiggerà il virus
    Eccessiva densità di popolazione che abbiamo (purtroppo in questo caso) in tutte le città italiane principali...
    Quindi con l'estate non si sfuggirà ahimè, anche se è possibile e probabile il contagio rallenti.

PS: Grazie dell'articolo sui casi "undetected" in USA

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo.

Mi sa che ti sei perso molti passaggi di questo thread, perchè ne abbiamo parlato a iosa.

Il test del genoma virale ha identificato che il virus di Codogno era il figlio del virus di una donna cinese che arrivò a Monaco di Baviera il 20 Gennaio.
    Ciò significa che il virus che si è propagato in PP è giunto in Europa con quella donna.

L'epidemiologia con R0 ci consente di dire che data la diffusione in PP al momento della scoperta di Mattia, il virus è giunto in Italia alla fine di Gennaio tramite qualcuno che si era infettato o direttamente da quella donna, o tramite qualcuno che era stato infettato da lei. Tertium non datur.

Il virus di Codogno non era in Europa prima del 20 Gennaio.
    Guarda che ho detto lo stesso concetto eh.
    Dalla fine di gennaio al 23 febbraio quando è stato trovato su Mattia ha avuto il tempo di infettare un po' di gente

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    In Cina torna la paura, 11 milioni in quarantena - BZ News 24

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Le famose ondate di ritorno.
    Saranno il pericolo maggiore anche qui quando ricomincerà la fase 2 se non sapremo gestirle in tempo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Guarda che ho detto lo stesso concetto eh.
    Dalla fine di gennaio al 23 febbraio quando è stato trovato su Mattia ha avuto il tempo di infettare un po' di gente
    Ah, se volevi dire questo allora ok

Pensavo ti fossi perso qualche passaggio.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    In Cina torna la paura, 11 milioni in quarantena - BZ News 24

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ma oltre alla quarantena non hanno altre soluzioni da provare ad attuare?
    Perchè se si sta ad applicarla ogni singola volta che si trovano dei casi in un determinato luogo buonanotte, non se ne esce più. Si dovrebbe cercare di gestirla con modalità meno invasive a questo punto, se la situazione non è proprio sfuggita di mano.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Mi pare che Galli sia favorevole ai test sierologici. Dice che, se fatti da mani esperti, hanno il 93% di precisione (non è questo il termine che ha detto, ma non mi ricordo quale) ed il 98% di specificità. A quel punto la controprova può essere fatta dal tampone, nei casi dubbi.
    Spero davvero che non diventi un problema solamente politico e di interessi, non ce lo possiamo proprio permettere

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ci sono alcuni test sierologici seri (come quello che cita Galli, anche se non è il massimo visto che i test dovrebbero puntare al 99% di sensibilità e specificità), ma devono essere garantiti dallo Stato. Oggi alla conferenza stampa hanno detto che il comitato sceglierà un test unico nazionale sierologico, in base alla sua affidabilità e attendibilità.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma oltre alla quarantena non hanno altre soluzioni da provare ad attuare?
    Perchè se si sta ad applicarla ogni singola volta che si trovano dei casi in un determinato luogo buonanotte, non se ne esce più. Si dovrebbe cercare di gestirla con modalità meno invasive a questo punto, se la situazione non è proprio sfuggita di mano.
    Probabilmente la studentessa potrebbe aver infettato un bel po' di persone, o non trovo altra spiegazione.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Siamo davvero sicuri che è andata così?
    Chi lo dice che oltre a Mattia di Codogno non c'erano già altri casi non trovati?
    Del resto, c'era un numero anomalo di polmoniti già a inizio febbraio in Lombardia
    E noi non ne sapevano nulla fino a quel decisivo 21 febbraio, inizio della vera pandemia e anche della consapevolezza degli italiani della letalità del virus, quando ormai era troppo tardi il virus ha iniziato a propagarsi in modo esponenziale, fino a ritrovarci oggi con quasi 200000 casi totali. Né la Tv né i giornali hanno fatto notizia dei primi due casi il 31 gennaio, non ha assolutamente annunciato nulla. All'inizio tutti avevano sottovalutato la potenzialità di raggiungere picchi elevati di n° di morti e di una diffusione a livello globale. Io ricordo quando in Tv era inizio febbraio e parlando di morti hanno citato la Francia che registrava la sua prima vittima. Ma nel frattempo localmente, nei paesi in Italia, non si preoccupava nessuno degli abitanti che soffrivano di polmonite e non vi erano sospetti che potesse essersi infiltrato già il virus. Dovemmo poi attendere solo il 5 marzo per un lockdown nazionale.

Non capisco neanche perché alcuni eventi in Italia non siano stati cancellati in vista dell'alba dell'emergenza (come il Festival di Sanremo), si pensava che l'infezione si sarebbe limitatamente diffusa solo in Asia orientale, come nel 2002-2003, difatti i casi peggiori sembravano essere concentrati solo a Taiwan, Macao, Hong Kong e Corea del sud oltre che nel luogo di origine.
    Questo che serva da insegnamento per noi e tutti i paesi del mondo, in futuro semmai dovesse ripetersi un evento simile, saranno attuati dei provvedimenti sicuramente in modo istantaneo, non si sbaglierà due volte.

Come noti non ci sono citazioni riguardo la politica
    Ultima modifica di damiano23; 23/04/2020 alle 23:05
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •