Buondì..
Spesso guardiamo i nuovi casi giornalieri, ma non li rapportiamo alla popolazione..
Così ho deciso di confrontare alcuni Paesi: Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Belgio, Svezia.
Infetti ufficiali x 1000 abitanti.
contx1000.JPG
Che cosa ne deduciamo?
Anzitutto (ma già lo sapevamo) che l'Italia è partita prima, ma che intorno al 28 marzo è stata sorpassata da Spagna e Svizzera, e intorno all'11 aprile anche dal Belgio.
Andamento curve: in Italia più o meno, è scongiurata una crescita esponenziale ma non una crescita lineare, che di fatto sta continuando, anche se un leggero appiattimento lo si può apprezzare dal 30 marzo circa. Male, anzi, malissimo Spagna e Belgio, che hanno un'impennata continua a davvero impressionante, mentre abbastanza male la Svezia, che ha ancora pochi casi, ma la pendenza della curva è piuttosto accentuata. Bene, anzi benissimo, Francia, Svizzera e Germania, che di fatto stanno appiattendo di molto le loro curve.
Se vogliamo ragionare sul lockdown, direi che i paesi che non l'hanno adottato severo (Belgio e Svezia) stanno avendo risultati peggiori, ma anche chi l'ha adottato (la Spagna), mentre noi, nonostante il lockdown, abbiamo un risultato modesto.
Lou soulei nais per tuchi
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Più che altro, il 40% delle aziende non si è mai fermato.
Un altro 20% circa ha riaperto 2 settimane fa, e a catena sono aperte sempre di più.
Noi ormai siamo quasi a regime ad esempio, iniziato 2 settimane fa con 60 effettivi, questa settimana eravamo in 250 circa, dalla prossima saremo in 300 (su 350) con di nuovo doppio turno.
Ed ovviamente a cascata tutti i vari fornitori, etc.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Cioè, una persona da Amburgo può prendere i mezzi e andare a Monaco se la sua residenza é li ? Nel rispetto delle regole, si intende.
Noi che problemi abbiamo in questo senso ? Partorire meme quando il 90% della popolazione é rimasta sigillata in casa ?
Che cazzo di sconforto sto paese.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Le uniche restrizioni, nel senso di non poter fare, riguardano il trasporto aereo. Due giorni fa ero all aeroporto di Zurigo e mi ha fatto impressione, vuoto, con solo un paio di voli „governativi“ per rimpatriare da e per la Svizzera. Per il resto sia qui che in Germania puoi usare il mezzo privato o pubblico, il treno per esempio, per andare dove devi andare, senza bisogno di autocertificazione o **** varie... Certamente, le autorità hanno sempre fatto una campagna capillare per sconsigliare gli spostamenti inutili... Ti faccio un esempio: te ne vai un weekend in montagna, ti rompi una gamba e sei costretto a chiamare i soccorsi... Beh, in quel caso ti potrebbe costare veramente cara...
Segnalibri