Guarda, su questo punto come sai la penso esattamente uguale a te, paro paro identico proprio.
Ma del resto abbiamo visto ormai in numerose occasioni come questo decreto sia stato influenzato parecchio da motivazioni politiche del tipo "siamo tutti uguali" oppure "se riparte la Basilicata lo deve fare anche la Lombardia", come se il virus se ne fregasse qualcosa di queste diatribe da asilo Mariuccia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Regioni/Province come Vda o Bolzano, dove i contagi e i decessi sono ormai ridicoli o comunque ampiamente sotto controllo, non possono avere le stesse indicazioni di altre che hanno centinaia di contagi e morti.
Possibile che i politici della mia Regione (che č a statuto autonomo, lo ricordo) non possano prendere posizione come quelli del SVP? In Senato son pure alleati.
Nemmeno a me sinceramente...teniamo presente che tutti i pazienti delle RSA sono stati mappati, per cui tutti i decessi in quelle strutture di pazienti positivi credo entrino direttamente nella statistica. Se guardiamo i decessi ospedalieri tra ieri ed oggi sono "solo" 18.
Ed č speculare questa diatriba schifosa che alcuni hanno creato tra nord e sud.
C'č un progetto volto a creare ulteriori spaccature tra nord e sud che io trovo rivoltante perché si insinua tra le sacche di ignoranza presenti tra la popolazione.
Concetti come "invidia verso il nord" o "orgoglio meridionale" li trovo semplicemente fuori dal mondo.
Possono essere accettabili in senso ludico quando litighiamo in inverno,non quando c'č in gioco il destino dell'Italia. Sta passando il messaggio che "quelli del nord" e "quelli del sud" la pensano in modo opposto.
Vabbč meglio se non dico altro.
Crisanti boccia la Fase 2 del governo: <<Non siamo pronti: servono test a tappeto>>. Parla l'uomo che ha "salvato" il Veneto dal Coronavirus - Open
direi interessante, possiamo considerarla una voce autorevole al momento.
Si vis pacem, para bellum.
Personalmente,anche se a in provincia di Ravenna ieri(391mila abitanti)si č avuto un solo contagio(ufficiale),non ho cambiato di una virgola il mio atteggiamento di prudenza,sia al lavoro che a casa.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri