Pagina 3294 di 12420 PrimaPrima ... 229427943194324432843292329332943295329633043344339437944294 ... UltimaUltima
Risultati da 32,931 a 32,940 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il 60% basta, è scritto anche tra le raccomandazioni dell'ISS:

Coronavirus, Rezza: la via di trasmissione principale non e da superfici - ISS

Credo che si consigli quella percentuale perchè se troppo diluito l'effetto dell'alcol viene attenuato e si eliminano meno particelle virali. Ripetendo lo stesso procedimento non è detto ottieni lo stesso risultato.
    E' un po' come dire che del vino annacquato, se bevuto più volte, ti dà lo stesso sapore del vino vero. No, non è così.

Sì. Più schiuma si crea, più sporco si toglie.

Ho letto una ricerca che diceva che il virus si inattiva del tutto a 90°. Quindi mi spiace, ma 65° può eliminare alcune particelle, non tutte

Comunque il principio chimico su cui si basa il lavaggio delle mani con sapone è il seguente: il sapone è un sale di sodio o potassio che presenta una parte grassa. La componente grassa, chimicamente si dice "lipidica", del sapone crea delle piccole celle che intrappollano lo sporco, ivi incluso batteri e virus. Dato che i lipidi sono idrofobi, cioè non posso legarsi con l'acqua chimicamente, ne vengono respinti. L'acqua in altre parole entrando in contatto con il sapone favorisce la creazione di queste celle ulteriormente e le spazza via.

Dunque il principio del lavaggio non è eliminare il virus, uccidendolo. Ma allontanarlo e spazzarlo via. Quindi di fatto basta anche solo lavarsi le mani, poco importa se con acqua fredda o calda. Il principio è lo stesso
    90°C mi pare esagerato

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    E poi ci sono io che invece di leggere "blastometro" ho letto di primo acchito "blastomero".
    E' roba medica, per chi fosse curioso:

Blastomero - Wikipedia

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in sostanza per mantener il nostro tasso di letalità in quella fascia in australia dovevano essere decedute circa 200 persone
    quindi mille volte quelle effettive
    assurdo
    mmhh no aspetta 2,5% di letalità significa che su 1100 casi australiani in quella fascia dovevano morirne 27-28, quindi appena 14 volte i morti registrati realmente in Australia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    all'ottima risposta di damiano aggiungo che tra i 50 e i 59 anni per me la letalità del covid è dello 0,2% circa, quindi moltiplicherei tranquillamente il numero di contagiati italiani ufficiali per dieci, in quella fascia d'età (l'ISS vede un 2,5% di letalità per questa fascia anagrafica, quindi ti lascio immaginare quanto sommerso ci sia...). Al massimo, visto che chi è più vicino ai 60 che ai 50 è proporzionalmente maggiore che in altre nazioni dalla popolazione più giovane, in cui c'è maggiore sbilanciamento verso chi supera di poco i 50 rispetto a chi sta di poco sotto i 60, la letalità della fascia 50-59 italiana può realisticamente arrivare allo 0,3%, ma direi non di più.

Hanno effettuato test mirati l'Islanda (con sommerso quasi nullo), l'Australia (con sommerso ridotto), la Nuova Zelanda (sommerso modesto anche per lei) e la Diamond Princess (con sommerso trascurabile): ebbene, questi quattro "gruppi" (tre nazioni e la nave da crociera) hanno complessivamente fatto registrare circa 1750 casi nella fascia 50-59, e i decessi sono stati solo due (i due australiani - un maschio e una femmina - di cui ti ho parlato pochi minuti fa). Se volessimo arguire la letalità del covid per fascia di età da questo campione, peraltro relativamente esiguo, otterremmo un misero 0,11%...
    ecco moltipica quell'ipotetico 0,11 (ma possiamo pure raddopiarlo e triplicarlo) per arrivare al 100% dei nostri decessi

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    mmhh no aspetta 2,5% di letalità significa che su 1100 casi australiani in quella fascia dovevano morirne 27-28, quindi appena 14 volte i morti registrati realmente in Australia.
    madò è vero
    ho scambiato il tasso di incidenza sul campione con la letalità
    per gli anziani è ora di andare a dormire

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

ecco moltipica quell'ipotetico 0,11 (ma possiamo pure raddopiarlo e triplicarlo) per arrivare al 100% dei nostri decessi
    se 950-1000 persone (ipotizzo alla fine dell'epidemia) costituissero anche lo 0,25% dei malati di quella fascia, avremmo 380-400mila contagi soltanto tra i 50 e i 59 anni, in Italia.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    mo esce il kamasutra antiCovid di Gianni, meglio di quello

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E poi ci sono io che invece di leggere "blastometro" ho letto di primo acchito "blastomero".
    E' roba medica, per chi fosse curioso:

Blastomero - Wikipedia
    ci credo che è roba per addetti....m'è venuta l'emicrania solo a leggere tutti quei termini....

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

madò è vero
    ho scambiato il tasso di incidenza sul campione con la letalità
    per gli anziani è ora di andare a dormire
    sì nel senso che nella fascia 50-59 anni dovrebbero correre a dormire. tu invece sei ancora vigile e scattante.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Johnson: "Presto per allentare, secondo picco sarebbe un disastroso" | Globalist

Boris pure prolunga il lockdown dicendo troppo presto per allentare
    Lo spavento che s'è preso gli è servito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •