Pagina 3356 di 12420 PrimaPrima ... 235628563256330633463354335533563357335833663406345638564356 ... UltimaUltima
Risultati da 33,551 a 33,560 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì sono tantissimi i casi così segnalati, due mesi di positività è tantissimo, ai fini del controllo dei contagi diventa difficilissimo. se non gli fai il doppio tampone negativo, è inutile lasciare a casa la gente due settimane. in troppi sono ancora positivi al termine di questa scadenza... penso alla quantità di persone che al 4 maggio sarà ancora positiva e che magari non hanno mai tamponato (io stesso ne conosco un paio, di cui uno era il 75enne del quale ho parlato l'altro ieri, primi sintomi a inizio marzo, l'altro ieri aveva ancora febbre, mai ricevuto un tampone richiesto più di una decina di volte in 2 mesi) e che magari riinizieranno a lavorare. o che andranno a trovare i parenti
    anche uno delle iene dopo 45gg dal primo tampone era ancora positivo

Però che sofferenza deve essere fare un mese in isolamento...già 2 settimane sono abbastanza..
    Ma questo cazzo di virus non si poteva togliere dalle palle dopo un paio di giorni??

Secondo voi comunque la contagiosità resta alta anche dopo le due settimane o diminuisce?

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    burian complimenti , bellissimo lavoro ,sicuramente questo dimostra che quel ceppo è arrivato in Italia da monaco ,però secondo me questo non può escludere ci siano altri ceppi in Italia ( anche se per ora non ci sono riscontri, perchè secondo me le analisi in questo senso sono troppo modeste), quello che voglio dire è che quando scoppia una pandemia come questa... l'attacco viene da più fronti e sicuramente ci sono più ceppi anche in Italia arrivati da più parti (sicuramente anche dalla Cina), per non parlare di New york ( il ceppo prevalente è arrivato dalla Francia, ma sicuramente girano anche altri ceppi), non esiste mai un solo ceppo virale
    È possibile che ci siano altri ceppi introdotti dopo, non che siano introdotti prima, altrimenti dovrebbero essere diffusi almeno quanto il ceppo bavarese e quindi é statisticamente impossibile che non sia mai stato sequenziato (probabilità inferiore a 1 su 10^20).

Secondo me al più si potrebbe ipotizzare che la dipendente webasto abbia contagiato una persona diretta in Italia durante il viaggio, magari un italiano che faceva scalo a Berlino, quindi si arriverebbe al 18-19 gennaio (non ho trovato una data precisa ma il contagio del collega tedesco era datato 20 gennaio quindi probabilmente è arrivata prima).

Poi francamente andare più indietro contrasterebbe abbastanza con i dati epidemiologici, il virus si diffonde in fretta e se fosse arrivato prima avremmo dovuto osservare una maggior dispersione geografica in Italia. Se spostiamo indietro la diffusione in Cina si presenta lo stesso problema per le altre province cinesi e gli altri Paesi asiatici.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 29/04/2020 alle 16:25

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Non ha sbagliato i conti. E' chi ha portato le obiezioni che parte dall'assunto sbagliato che la proporzione contagi/terapie intensive sia costante:

Con l’Ifr ipotizzato dal documento del Cts, il numero delle morti ufficiali in Lombardia al momento del picco della terapia intensiva, il 3 aprile scorso – 8.311 – corrisponderebbe a 1.385.000 contagiati. «Ora, poiché i casi di terapia intensiva in Lombardia al momento del picco sono stati 1.381, si desume quindi che l’incidenza tra casi di terapia intensiva e infezione sarebbe mediamente dello 0,1%»

Sbagliano perchè non hanno considerato tutti coloro che sono passati per la TI. I 1381 sono quelli di un solo momento temporale, non quanti di quel milione e 385mila è passato per la TI.

In ogni caso non piace nemmeno a me il modello del governo, che parte da un IFR troppo troppo basso. Però il rischio di avere molti in TI è concreto, e anch'io con un mio modellino scassato ed empirico ricavo 150mila in terapia intensiva ma non l'8 Giugno, ma verso la seconda metà del mese.
    Ultima modifica di burian br; 29/04/2020 alle 16:25

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È possibile che ci siano altri ceppi introdotti dopo, non che siano introdotti prima, altrimenti dovrebbero essere diffusi almeno quanto il ceppo bavarese e quindi é statisticamente impossibile che non sia mai stato sequenziato (probabilità inferiore a 1 su 10^20).

Secondo me al più si potrebbe ipotizzare che la dipendente webasto abbia contagiato una persona diretta in Italia durante il viaggio, magari un italiano che faceva scalo a Berlino, quindi si arriverebbe al 18-19 gennaio (non ho trovato una data precisa ma il contagio del collega tedesco era datata 20 gennaio quindi probabilmente è arrivata prima).

Poi francamente andare più indietro contrasterebbe abbastanza con i dati epidemiologici, il virus si diffonde in fretta e se fosse arrivato prima avremmo dovuto osservare una maggior dispersione geografica in Italia. Se spostiamo indietro la diffusione in Cina si presenta lo stesso problema per le altre province cinesi e gli altri Paesi asiatici.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sì, l'ipotesi che illustri era anche quella mia originaria se ricordi. Magari un contagio in aeroporto.

Grazie dell'arricchimento di considerazioni.

Menzionato
    1008 Post(s)

sì sono tantissimi i casi così segnalati, due mesi di positività è tantissimo, ai fini del controllo dei contagi diventa difficilissimo. se non gli fai il doppio tampone negativo, è inutile lasciare a casa la gente due settimane. in troppi sono ancora positivi al termine di questa scadenza... penso alla quantità di persone che al 4 maggio sarà ancora positiva e che magari non hanno mai tamponato (io stesso ne conosco un paio, di cui uno era il 75enne del quale ho parlato l'altro ieri, primi sintomi a inizio marzo, l'altro ieri aveva ancora febbre, mai ricevuto un tampone richiesto più di una decina di volte in 2 mesi) e che magari riinizieranno a lavorare. o che andranno a trovare i parenti
    anche uno delle iene dopo 45gg dal primo tampone era ancora positivo
    Una febbre così impenitente in assenza di sintomi respiratori potrebbe essere però spia di altre problematiche pure...ad esempio un tumore...
    Io lo farei andare in ospedale...

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio

Secondo voi comunque la contagiosità resta alta anche dopo le due settimane o diminuisce?
    E' quel che mi domando. Se in Germania dopo due settimane si è guariti, e se si fosse contagiosi per davvero, come è possibile che i casi continuino a diminuire? Forse restano ancora a casa in quarantena?

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

il mio amico avvocato dice che dare il consenso esplicito all'utilizzo e al trattamento dei tuoi dati allo Stato è come, potenzialmente, scendere per strada e dare le tue chiavi di casa al primo sconosciuto che passa, indicandogliela bene

mi ha detto che piuttosto lo devono obbligare con la forza a scaricare l'app, e che se dovesse accadere lascerebbe comunque il telefono a casa quando esce
    Comprendo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Veramente esiste qualcuno con idee del genere?
    Se leggi il famoso gruppo FB del paese è un continuo. Telecamere ogni 2 metri per tutto... La gente veramente si è bevuta il cervello...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, io infatti capisco tutte le preoccupazioni reali sull'uso dei dati e della privacy, ma mi fanno ridere quelli che se ne lamentano scrivendolo su facebook, e sono tantissimi! Fanno gli intellettuali esperti in diritti umani, poi non si rendono conto che scrivendo lì sono già super controllati

E sono d'accordo con te.
    Ma un conto è se si parla di un modello decentralizzato "anonimo" come si parlava, un altro conto è diffondere pubblicamente nomi e cognomi delle persone infette come volevano fare in molti. Con la gente che gira non vorrei mai che il sindaco del mio paese diffondesse informazioni di questo tipo, ma scherziamo?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E sono d'accordo con te.
    Ma un conto è se si parla di un modello decentralizzato "anonimo" come si parlava, un altro conto è diffondere pubblicamente nomi e cognomi delle persone infette come volevano fare in molti. Con la gente che gira non vorrei mai che il sindaco del mio paese diffondesse informazioni di questo tipo, ma scherziamo?
    Ma non si farebbe questo mica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •