Pagina 3393 di 12420 PrimaPrima ... 239328933293334333833391339233933394339534033443349338934393 ... UltimaUltima
Risultati da 33,921 a 33,930 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    27
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Intervento da annali alla conferenza stampa dell'ISS di oggi....

Il responsabile dello studio che ha stimato i vari scenari in caso di riaperture, che abbiamo visto 2gg fa, come base su cui ha preso decisioni il governo, ha fatto un cazziatone scientifico e morale a quelli dell'holding di piccole medie imprese che li aveva criticati....apriti cielo!!!!
    Devono anche considerare quali sarebbero gli scenari nelle varie regioni, perchč per loro pare che siano tutte nella stessa situazione

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Semmai i modelli sarebbero Austria, Portogallo appunto e Repubblica Ceca
    Anche la Grecia o Norvegia e Danimarca. L'Irlanda pure, ma credo abbia preso le decisioni un po' tardi.

Vento forte
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    27
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    dajeee, ora tra le ex repubbliche sovietiche manca solo il Turkmenistan (che perņ č una dittatura stile Corea del Nord, con la differenza che per il suo tiranno non aleggiano sospetti che abbia tirato le cuoia).

Aspetta e spera

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    In Pakistan e Bangladesh (credo i Paesi al mondo con la pił alta densitą demografica sopra il milione di abitanti) č stato fatto qualcosa o nisba? Dei dati su Worldofmeters mi fido pochi (nel senso che non li considero cosģ affidabili, relativamente a quei due Stati asiatici).
    Pare in Pakistan ci sia il lockdown, e anche in Bangladesh (o quanto meno c'era attorno a Pasqua).

Banned
    Localitą
    Trani (BT)
    Etą
    60
    Menzionato
    7 Post(s)

Semmai i modelli sarebbero Austria, Portogallo appunto e Repubblica Ceca
    Un' alta letalitą, puņ anche voler dire tanti casi ,e di conseguenza tanti contagi e tante vittime conseguenti.
    E infatti, la letaltą svedese č notevole rispetto a quella portoghese, stando ai dati che hai quotato sopra.
    In Portogallo, rispetto alla Svezia, si č , forse, riusciti a contenere l'epidemia facendo tanti tamponi da subito (visto il numero), isolando il pił possibile i contagiati.
    Questa potrebbe essere una risposta alla differenza tra questi 2 stati, poi non so se in Portogallo hanno (e da quando) imposto il lockdown, che avrą contribuito al contenimento dell'epidemia.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Localitą
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Etą
    33
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Sono pił che sicuro, anzi quasi certo, che data la situazione tranquilla della Germania, la preoccupazione maggiore per i tedeschi sarą "dove andare in vacanza quest'anno", dato che loro saranno (assieme agli Olandesi) gli unici a potersele permettere, e non solo economicamente (ovvio), anche perchč le vere emergenze sono le nostre, quelle spagnole e quelle francesi (ovvio pure questo)
    E dunque, č presto detto: per me, possono andare dove vogliono (o dove meglio gli stendono il tappeto), e anzi, dispiace dirlo, ma non vederli in giro pure qua, dalle mie parti, mi fa sentire persino pił tranquillo.
    E la mia stessa idea č anche quella, pensa un po, dei miei nipoti che gestiscono il B&B qui in paese: se quest'estatefaranno a meno non solo dei tedeschi, ma di tutti gli stranieri, se ne faranno una ragione, e non un dramma.
    Detto da loro...
    Non č un dramma. No mica, si perdono una marea di soldi ma tutto va bene....basta che ci teniamo lontano questi rognosi tedeschi antipatici.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Devono anche considerare quali sarebbero gli scenari nelle varie regioni, perchč per loro pare che siano tutte nella stessa situazione
    A questo punto, mi viene da pensare, tanto vale avere un sistema sanitario nazionale e non regionale.

Io mi auguro che quanto prima si pensi a una differenziazione, perché le situazioni di Umbria e Basilicata sono diversissime da quelle di Liguria e Veneto (giusto per citare qualche regione en passant).

Banned
    Localitą
    Trieste
    Etą
    29
    Menzionato
    27 Post(s)

Buon pomeriggio congiunti.

In FVG 15 contagi e -1 TI oggi, 4 morti

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pare in Pakistan ci sia il lockdown, e anche in Bangladesh (o quanto meno c'era attorno a Pasqua).
    Come dati ufficiali forniti, siamo a livelli abbastanza ridicoli.

Vedremo... come vittime e test sono ben pochi, ma non c'č di che stupirsi di fronte alla popolazione (Pakistan ha 233 milioni di abitanti, Bangladesh quasi 170 milioni).

Vento teso L'avatar di damiano23
    Localitą
    Catania (CT) 7 mt.
    Etą
    21
    Menzionato
    17 Post(s)

Si č verificato oggi un improvviso aumento dei casi in Africa nord-occidentale:

OT. geografico

La Russia al giorno d'oggi registra il massimo numero di contagi di sempre con +7099 e 101 morti superando l'Iran. Si prevede un allineamento del paese ai numeri degli stati d'Europa occidentale..
    Io sono gią stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •