pensavo ai lidi onestamente, per le spiagge libere qualche dubbio/perplessità c'è l'ho anche io.
Inoltre d'estate raramente vedo gente che starnutisce o tossisce, cosa che limiterebbe di molto il contagio.
Comunque, di fondo, sottintendo sempre che la gente non deve accalcarsi, altrimenti non risolveremo mai niente
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Come chiameresti un virus che si sviluppa silenzioso per un mese? Dai, Ale, è sfortuna e basta. Nessuno lo immaginava da nessuna parte del mondo.
Le polmoniti atipiche si sono avute solo a metà Febbraio, e senza collegamenti con la Cina mai sarebbe venuto in mente fosse Covid fin quando non avresti avuto un picco inspiegabile dei ricoveri.
Continuano a calare anche i morti.
Oggi +443.
Forse ha contato anche questo:
Quando smetteremo di vantarci di non conoscere la matematica? Salvini e Loquenzi a Zapping | Math is in the air
non è una questione politica.
E' proprio una questione pratica
Burian, hai detto "una ventata di normalità". E dici poco?
Ecco, non serve aggiungere niente.
Ma posso dire che secondo me l'approccio italiano è stato completamente fallimentare, o no?
Guardate che la critica all'inefficienza pluri decennale italiana non è reato eh, si può (ancora) parlare.
Bisogna appartenere alla schiera del "no, in Italia siamo stati bravi a gestire la cosa"? Io non la penso così.
Per te è sfortuna?
Per me incompetenza.
Che un uomo di scienza parli di "sfortuna", a me questo si che "preoccupa" (il giusto, dato che - per fortuna - già da un po' le visite privatamente le vado a fare altrove).
Guai a criticare, poi, la Sanità italiana.
Ragazzi, ma dove vivete, scusatemi eh? Io ho sempre preferito andare oltre su questo tasto perché se lo iniziassi non finirei più.
Ti farei leggere un po' di disastri che la rinomata eccellenza italiana ha combinato, poi ne riparliamo.
Ma che vuoi, sarò io che vivo in una dimensione spazio - tempo diversa, pazienza.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Eh ma allora ritorniamo al punto di prima, scusa..
Non perdiamoci in ambienti chiusi, ambienti aperti, ballo o lavoro in linea, lasciamo un attimo perdere. E' chiaro come l'acqua che i bar e i ristoranti NON possono garantire i dispositivi di protezione, perchè palesemente non si può mangiare con la mascherina. Parlo di tutto il resto (officine, fabbriche, aziende, ecc.) dove si può rispettare il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine.
Cerchiamo di essere chiari, ripeto la domanda fatta: ci devono chiarire:
"I dispositivi di protezione e il distanziamento sociale sono sufficienti SI' o NO?"
Ci deve essere una risposta. O è SI', o e NO.
Se è sì, tutte le attività che possono rispettarle possono aprire senza alcun problema, se è no allora lasciamo pure perdere da subito, perchè se non sono sufficienti allora non ci saranno mai le condizioni per riaprire.
Sarò impopolare, ma qualcuno DEVE dare una risposta a questo, non c'è storia che tenga.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri