% contagi/persone testate odierna:
Piemonte 10.76%
Liguria 12.22%
Lombardia 10.10%
Emilia Romagna 7.30%
Provincia autonoma di Trento 6.93%
Puglia 2.63%
Lazio 1.75%
Toscana 2.45%
Friuli V.G. 2.00%
Veneto 2.41%
Marche 2.92%
Provincia autonoma di Bolzano 3.29%
Valle d'Aosta 1.29%
Sicilia 0.80%
Calabria 0.60%
Campania 1.66%
Sardegna 0.38%
Molise 0.27%
Umbria 0.08%
Basilicata 0.07%
Entro una settimana supereranno l'Italia visto il ritmo in costante aumento, altro che sanità inglese. Mi sa che hanno saputo curare bene solo Boris Johnson (che mi può fare solo piacere). L'Inghilterra un gran paese ma non è flessibile dal punto di vista sanitario.
Fra l'altro chi è stato il medico che si è preso cura del presidente del consiglio inglese? Un inglese? No, nell'equipe vi era proprio un italiano, di origine calabrese luminare delle malattie polmonari, ad aver permesso che Johnson si salvasse. Ovviamente Johnson ne è veramente grato e prova riconoscimento!!
W l'Italia, e i nostri connazionali che hanno portato sempre ricchezze all'estero, e la East Coast degli USA lo sa... anche se siamo conosciuti anche per quanto riguarda la criminalità..
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Non so se vi ricordate il caso di qualche giorno fa a Bologna, con la morte di un uomo di 47 anni che aveva contratto il Covid19 a seguito di un trapianto di rene (riuscito bene):
Coronavirus Bologna, muore dopo il trapianto - Cronaca - ilrestodelcarlino.it
Ecco, un altro caso uguale accaduto qualche giorno fa... Un 62 enne di Bologna, tra l'altro era molto conosciuto in zona perché è stato uno dei fondatori del Dragon's pub, un locale abbastanza noto in città... Non lo conoscevo personalmente ma mi sono recato tantissime volte in quel locale assieme ai miei amici:
Coronavirus, muore a 62 anni Adriano Rinaldi: aveva subito un trapianto - la Repubblica
Caso analogo... Intervento di trapianto di rene al Sant'Orsola di Bologna riuscito bene ma ha contratto il virus sicuramente in reparto e non ce l'ha fatta.
Ma che cavolo di sfiga porca miseria...
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Segnalibri