Si vis pacem, para bellum.
Io e mia madre sospettiamo di due positivi una settimana fa a Brindisi. Ma come cazzo si fa?
Un medico che aveva chiesto il numero di mio padre a mia madre (lei l'ha tenuto a distanza estrema e meno male) si è rivelato ora positivo.
Voleva il numero di mio padre perchè una sua paziente, con la febbre a 37,5° si era presentata da lui per una visita, e questa stronza banalizzava il tutto ("è solo influenza") e l'ha mandato a quel paese perchè lui l'aveva cacciata.
Ora: che questi fossero positivi al Covid? E lui se lo sia preso da loro?
Ma a parte tutto, questa gente cogliona che cazzo ha per la testa a girare? Senza mascherine poi.
Scusate lo sfogo e le parolacce, ma davvero questi comportamenti irresponsabili sono la causa della diffusione epidemica.
Trovati 4 positivi in una RSA fasanese...che due maroni
Forse adesso lo notiamo di più in effetti, ma alzi la mano chi prima metteva dei guanti per andare a fare la spesa o si disinfettava con l'amuchina dopo essere usciti dal supermercato? magari l'1% della popolazione... io stesso non ho mai fatto particolarmente attenzione, e devo dire che non ho mai avuto particolari problemi di salute (anzi)..... con questo virus è giustissimo che si faccia più attenzione, pero' senza lasciarci prendere dalle paranoie (altrimenti qua rischiamo che sia più una cosa "mentale" che reale...)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Uso la chiave per tutto, sia per aprire i vari cancelli (giro e spingo senza toccare con le mani le porte e poi chiusura a molla o con i piedi in mancanza delle molle di ritorno) che per chiamare l'ascensore.
Rischio contagio tramite i pochi mm2 della chiave praticamente nullo.
Ovviamente in condizioni domestiche
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri