Pagina 3466 di 12420 PrimaPrima ... 246629663366341634563464346534663467346834763516356639664466 ... UltimaUltima
Risultati da 34,651 a 34,660 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Le saponette degli hotel, quelle che si trovano incartate nelle toilette delle stanze, sono piccolissime, e noto che tendono a restare più asciutte dopo l'uso.
    Saranno saponette fatte di un materiale particolare allora (penso io), e questa cosa che l'acqua scivola e non ristagna (che per me, se è così, è una accortezza) dovrebbe garantire un maggior igiene nell'uso.
    Tra l'altro la saponetta non la usi solo tu in casa, ma tutti...a maggiora ragione ne dovrebbe essere sconsigliato l'uso almeno ora, in questi frangenti....quindi non è che la stiamo demonizzando...ma è il periodo che è particolare, e ogni accortezza dovrebbe essere sempre benvenuta....
    Questo ho sempre pensato io,,,poi puo essere pure che mi sbagli del tutto
    Assolutamente no, qualunque medico ti direbbe che è così, vai più che tranquillo
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ok ho capito il senso di quello che dici, ma non è neanche giusto "demonizzare" la saponetta così...diciamo che se si è in giro le saponette sono da evitare, e in effetti in luoghi pubblici non esistono praticamente (io non le ho mai viste), mentre nelle case sono più comuni.
    Per i lavaggi quotidiani a casa vanno bene, il sapone non mi pare sia un terreno di coltura ideale per virus o batteri in ogni caso.
    Infatti se si usano a casa vanno benissimo (io la uso, anche se a dire il vero alterno un po' con il sapone liquido) e non ho mai avuto problemi (se uno dovesse guardare tutto comunque non vive più, ma per qualsiasi cosa visto che non puoi passare la vita ad imparanoiarti su cosa tocchi, ecc ecc), certo poi la saponetta nei luoghi pubblici sarebbe impensabile, infatti è vietata da parecchi anni... (essendo anche molto personale)

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ci stiamo solo io e mia madre cmq in casa
    io e mia moglie, quindi indem, però lei soffre spesso di dermatite allergica da quel che vedo, e la dermatologa le ha consigliato di usare asciugamani e accappatoio a suo uso personale

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Perchè:
    sono un terreno di coltura per i batteri, perché restano umide ed esposte all'aria, una condizione che permette ai batteri di moltiplicarsi.

Medicitalia la fonte.
    Boh, io ti ripeto, non vedo motivo per cui eliminarle, e parlo di usi casalinghi. Se sono in giro ovvio che non la userei.

Comunque il tuo discorso vale anche per i bottoni dei dispenser, non tutti vengono lavati sempre.

Comunque ragazzi ceee....io capisco che adesso siamo tutti iper-attenti ai minimi dettagli, ma bisogna anche mettersela via, con virus e batteri si entrerá sempre in contatto.
    Pensiamo solo alle maniglie dei bagni, magari ci siamo appena lavati le mani e per uscire ce le ri-contaminiamo.

Ma non possiano nemmeno pensare di vivere in mondi asettici. Bisogna anche prenderne atto ad un certo punto.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Boh, io ti ripeto, non vedo motivo per cui eliminarle, e parlo di usi casalinghi. Se sono in giro ovvio che non la userei.

Comunque il tuo discorso vale anche per i bottoni dei dispenser, non tutti vengono lavati sempre.

Comunque ragazzi ceee....io capisco che adesso siamo tutti iper-attenti ai minimi dettagli, ma bisogna anche mettersela via, con virus e batteri si entrerá sempre in contatto.
    Pensiamo solo alle maniglie dei bagni, magari ci siamo appena lavati le mani e per uscire ce le ri-contaminiamo.

Ma non possiano nemmeno pensare di vivere in mondi asettici. Bisogna anche prenderne atto ad un certo punto.
    Vivere in ambienti asettici infatti aumenta la probabilità di sviluppare allergie

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Il senso di quello dite l'ho capito, è capitato anche a me a casa che mi scivoli la saponetta nel lavandino o per terra, ma la metto subito sotto un potente getto d'acqua, la gratto bene e poi mi ri-lavo le mani.
    Ripeto, per gli usi quotidiani casalinghi va benissimo, diverso il discorso se siamo in giro

Poi una cosa che quasi nessuno mai dice è che andrebbero sempre lavate e tagliate bene le unghie, specie sotto! Lì sì che sì che è un posto ideale per sporcizia e batteri di annidarsi!
    E senza contare quelli che hanno la mania di mangiaucchiarsele! Che schifo!
    Se la gratti nessun problema , ma quando torni a casa da fuori userei un sapone liquido

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Naaa, io sono un fiero iper fissato da sempre, e sto benissimo, di mente e non, e il coronavirus m'ha fatto un baffo in tal senso.
    Ho tutti i miei "trucchetti" ed accortezze per toccare porte, maniglie e quant'altro.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Possiamo stimarlo, dipende da cosa vuoi sapere: le persone che si sono infettate in Piemonte di recente? O il totale degli infetti del Piemonte?
    Il totale degli infetti in Piemonte mi piacerebbe stimare..
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Le saponette degli hotel, quelle che si trovano incartate nelle toilette delle stanze, sono piccolissime, e noto che tendono a restare più asciutte dopo l'uso.
    Saranno saponette fatte di un materiale particolare allora (penso io), e questa cosa che l'acqua scivola e non ristagna (che per me, se è così, è una accortezza) dovrebbe garantire un maggior igiene nell'uso.
    Tra l'altro la saponetta non la usi solo tu in casa, ma tutti...a maggiora ragione ne dovrebbe essere sconsigliato l'uso almeno ora, in questi frangenti....quindi non è che la stiamo demonizzando...ma è il periodo che è particolare, e ogni accortezza dovrebbe essere sempre benvenuta....
    Questo ho sempre pensato io,,,poi puo essere pure che mi sbagli del tutto
    Ripeto anche a te, ho capito il senso di cosa intendete dire, ma ritengo che non dobbiamo ossessionarci in queste cose, guardate che si vive male in sta maniera.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma infatti non viviamo in ambienti sterili, pero' secondo me non bisogna neanche diventare paranoici all'inverosimile.
    Con questo virus bisogna fare più attenzione, e giustamente è cosi, ma se bisogna guardare proprio tutto non ne usciamo più (o meglio dovremmo farci rinchiudere in una stanza sterile e buttare la via la chiave).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •