"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
eh fischia, non l'ho vistosorry, allora non benissimo.. se non ricordo male sia ieri che l'altro sopra le 40k... va da se che salterebbe fuori comunque un 2000 positivi... già che ci sei, sai dirmi quanti tamponi nella sola Lombardia? perché è lei che fa da perno del tutto...
comunque, a riguardo della ricerca dei contagi, sia Crisanti che Galli erano piuttosto incazzati. non è possibile ad oggi sentire ancora di persone che convivono con chi ha sintomi e non vengono testate perché asintomatiche, non ha alcun senso se si vuole aprire con criterio. Galli non l'ha detto a chiare lettere ma ormai si capisce dalle facce che fa, è piuttosto certo che almeno in Lombardia riesploderà il tutto.
Si vis pacem, para bellum.
Dopo tre giorni senza morti oggi da me di nuovo un decesso... e siamo a 138, che confermano la Vda come la seconda regione italiana dopo la Lombardia per numero di decessi (dovrei controllare il Piemonte, ma credo sia ancora dietro).
1.142 casi positivi (+6)
4.764 casi negativi (+141)
329 casi positivi attuali (-28)
675 guariti (+33)
220 guariti clinicamente (-39)
138 decessi (+1)
8.100 tamponi effettuati (+149)
Da notare che ancora ci sono dei positivi, sebbene le percentuali rimangano molto basse (oggi però 4,1%, assai peggio dell'ultima settimana dove si teneva sempre tra l'1,2 e l'1,5%). Vedremo nei prossimi giorni con le riaperture, anche perché tanti andranno a fare sport e correre.
Io, parlando di Cina, cerco sempre di considerare che la Cina è praticamente un continente paragonabile all'Europa. E come in Europa, ci sono La Germania e la Svezia ma ci sono pure il Kosovo e la Bulgaria, solo che nel caso cinese quest'ultimi hanno centinaia di milioni di abitanti.
Non so se ho reso cosa voglio dire.
Riporto il tasso di positività delle ultime 24 h per regione calcolato sulla base del rapporto: n° di nuovi positivi/n° di persone testate (da qui in avanti pt)
Lombardia: 3793 pt;13.9%
Piemonte: 2362 pt; 10.6%
Emilia Romagna: 3042 pt; 5.5%
Liguria: 576 pt; 8.2%
Veneto: 3601 pt; 2.6%
Toscana: 1917 pt; 2%
Lazio: 3035 pt; 1.7%
Marche: 1125 pt; 1.9%
Campania: 1072 pt; 2.3%
Trento: 705 pt; 9.4%
Bolzano: 130 pt; 0.8%
Puglia: 999 pt; 1.1%
Friuli Venezia Giulia: 782 pt; 1.7%
Abruzzo: 480 pt; 6.7%
Umbria: 510 pt; 0%
Sardegna: 597 pt; 0.7%
Valle d'Aosta: 115 pt; 5.2%
Calabria: 899 pt; 0.2%
Basilicata: 488 pt; 1.2%
Le regioni peggiori sono oggi Lombardia (14%!!) e Piemonte.
Ho escluso la Sicilia perchè ieri aveva dato dati inconcludenti, rendendo impossibile il confronto con la giornata di ieri appunto.
In Molise nessun nuovo tampone analizzato! Da ieri a oggi 0 casi ma solo perchè sono stati fatti 0 tamponi! Per questo l'ho escluso.
In generale oggi miglioramento generalizzato. Brutti i dati di Trento, con 66 casi! Anche la Sicilia sta sfornando brutti dati dei nuovi positivi, tra ieri e oggi arriviamo a 50 casi.
La scala dei colori vede rosso sopra il 10%, marroncino tra 5 e 10%, giallo tra 2 e 5%, verde sotto il 2%.
in Lombardia cmq c'è ancora tanta roba . Io per loro avrei aspettato almeno che i ricoveri fossero in calo e mi pare che aumentano ancora sempre ogni giorno
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Buonasera amici cari
Aggiornamento dal Piemonte
3.729 tamponi (pochini), dei quali 251 positivi; tasso di positività al 6,7%, molto molto buono anche se non il più basso in assoluto.
Appena -9 posti in terapia intensiva (questi calano con una lentezza disarmante) e appena 26 deceduti oggi: non si avevano così pochi decessi dal 17/03!! E questo è un dato ottimo!!
Province più colpite a livello nazionale - casi ufficiali x 1000 abitanti
Cremona: 17,01
Piacenza: 14,64
Lodi: 13,24
Brescia: 10,29
Bergamo: 10,26
Valle d'Aosta: 9,09
Reggio Emilia: 8,96
Alessandria: 8,53
Pavia: 8,23
Mantova: 7,76
Asti: 7,55
Parma: 7,09
Pesaro e Urbino: 7,08
Lou soulei nais per tuchi
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
ecco, 7k tamponi in Lombardia... non benissimo... portato ai 13k di ieri ci si avvicina velocemente ai 2000 contagi nazionali. Va beh, sta succedendo come all'inizio in cui non si chiudeva perché se no era in cacca il resto di Italia. adesso si riapre per lo stesso motivo, più o meno con gli stessi numeri di quando si chiudevamolto preoccupante per il futuro, perché vuol dire che non abbiamo imparato NIENTE dagli errori del passato.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri