Pagina 3415 di 12420 PrimaPrima ... 241529153315336534053413341434153416341734253465351539154415 ... UltimaUltima
Risultati da 34,141 a 34,150 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Solo a chi con conosce il teorema di Bayes.

Considerando un 20% di soggetti completamente asintomatici avremmo in giro più di 200 mila soggetti con anticorpi che non hanno mai avuto sintomi, probabilmente molti di più. Gran parte di questi avranno avuto una forma influenzale o parainfluenzale a dicembre o gennaio (all'apice dell'influenza stagionale).
    In pratica non mi sorprenderebbe che casi come questi siano un 2-3% di chi ha avuto effettivamente il coronavirus, ovvero decine di migliaia in tutta Italia.

Sempre a proposito di teorema di Bayes, anche la probabilità di avere falsi positivi è piuttosto alta, con un test con il 95% di specificità, 100% di sensibilità e un 10% di soggetti realmente immuni nella popolazione in un campione rappresentativo mediamente quasi un terzo dei positivi sarebbero falsi positivi. Se nella popolazione quelli che hanno realmente avuto il covid19 fossero 1% solo il 17% dei positivi al test sarebbero vero positivi, in altri termini essere positivo al test degli anticorpi implicherebbe una probabilità del 17% di avere avuto il coronavirus.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Mi inchino alla statistica
    Non posso fare altro che apprezzare, dato che di questa materia capisco poco-niente

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    si però non possono nemmeno vietare a chi ha una seconda casa in un altra regione di andarci, su cui comunque ci paga le tasse, e non parlo di farci le vacanze, ma anche di ordinaria manutenzione.
    Non sarebbe giusto infatti, a parte poi che chi ha la seconda casa paga una vagonata di tasse e quindi sarebbe giusto che possa utilizzarla.
    Considerando poi che durante l'estate il clima padano non è dei migliori, in una situazione di fase 2 non vedo il motivo di impedire uno spostamento nelle residenze secondarie, visto che queste persone dovrebbero prendere gli stessi provvedimenti e rispettare le stesse norme (distanziamento, ecc) che rispetterebbero nella loro località di residenza.
    certo poi se i contagi dovessero di nuovo aumentare vertiginosamente in estate la cosa non è fattibile direi...

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Sì, e poi tutti vanno in montagna... non mi stupirei se alla fine gli spostamenti venissero vietati anche d'estate.

Anche perché altrimenti davvero poi ci sarebbero masse di persone dirette verso Trentino-Alto Adige, Piemonte, Valle d'Aosta, Friuli..
    Si parla di un possibile "turismo di prossimità", magari consiglieranno se non addirittura "obbligheranno" in qualche modo a scegliere mete vicine (per dire i Piemontesi vanno in vacanza sulle loro montagne e in Valle d'Aosta, i Veneti sulle loro e in Trentino - Alto Adige, ecc).
    Come diceva qualcun altro, visto che il turismo è un settore estremamente importante per parecchie regioni italiane credo che si cercheranno delle soluzioni per non mettere in ginocchio il settore, anche se probabilmente quest'anno pochi andranno in vacanza...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 30/04/2020 alle 22:35

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Bè, che non sia veloce non ci giurerei
    In tre mesi ha conquistato il mondo
    Ho cancellato la tua risata dal quote, perchè troppo assordante, e non riuscivo a scrivere.

Io dico che ci vorrebbe un altro virus, che attacca il covid e lo distrugge. ovviamente non deve nuocere a noi, ma solo al Covid.
    Solo così ce ne potremo liberare,
    Bisogna trovare un laboratorio disposto a crearlo, ma sono tutti chiusi in lokk daun pure loro...e chissà quando riaprono

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Gli States volano anche oggi con i decessi, già +2.002.

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ho cancellato la tua risata dal quote, perchè troppo assordante, e non riuscivo a scrivere.

Io dico che ci vorrebbe un altro virus, che attacca il covid e lo distrugge. ovviamente non deve nuocere a noi, ma solo al Covid.
    Solo così ce ne potremo liberare,
    Bisogna trovare un laboratorio disposto a crearlo, ma sono tutti chiusi in lokk daun pure loro...e chissà quando riaprono
    Purtroppo non è biologicamente possibile...un “non vivente” non può contagiare o “uccidere” un altro non vivente!

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Dato odierno presumo, totali sopra 80 mila?
    85380 casi

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Richiesta di chiarimenti anche per quanto riguarda la montagna da parte del presidente del cai. Oltre 300000 iscritti.

Torti scrive a Conte: Le Montagne hanno bisogno di noi, e noi di loro

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è biologicamente possibile...un “non vivente” non può contagiare o “uccidere” un altro non vivente!
    Tu devi essere uno di quelli che frequenta i laboratori

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Solo a chi con conosce il teorema di Bayes.

Considerando un 20% di soggetti completamente asintomatici avremmo in giro più di 200 mila soggetti con anticorpi che non hanno mai avuto sintomi, probabilmente molti di più. Gran parte di questi avranno avuto una forma influenzale o parainfluenzale a dicembre o gennaio (all'apice dell'influenza stagionale).
    In pratica non mi sorprenderebbe che casi come questi siano un 2-3% di chi ha avuto effettivamente il coronavirus, ovvero decine di migliaia in tutta Italia.

Sempre a proposito di teorema di Bayes, anche la probabilità di avere falsi positivi è piuttosto alta, con un test con il 95% di specificità, 100% di sensibilità e un 10% di soggetti realmente immuni nella popolazione in un campione rappresentativo mediamente quasi un terzo dei positivi sarebbero falsi positivi. Se nella popolazione quelli che hanno realmente avuto il covid19 fossero 1% solo il 17% dei positivi al test sarebbero vero positivi, in altri termini essere positivo al test degli anticorpi implicherebbe una probabilità del 17% di avere avuto il coronavirus.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    PS: Ho fatto, non c'è bisogno.

Certo che a questo punto questi test non servono a niente se condotti senza criterio. Deve essere eseguito su una popolazione ben scelta.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

può aver fatto la febbre per banale influenza ed averlo preso e fatto da asintomatica dopo.
    l'articolo non me lo fa leggere, ma così non vuol dire niente. ho fatto la febbre a Dicembre ma mi hanno trovato gli anticorpi a Aprile... mbé? vederci un collegamento mi sembra cercarlo... soprattutto con sta percentuale di asintomatici.
    prima in videocall qualcuno mi ha detto che hanno fatto il test sul siero a 1500 bergamaschi ed è saltato fuori un 61%, è vero? mo cerco

ok, hanno moltiplicato per due (sfortunatamente) il numero di test, ma non la percentuale:

A Bergamo i primi risultati dei test sierologici: "61% di positivi" | L'HuffPost

però dice esplicitamente che sono contatti ad hoc, o quarantenati o che hanno sviluppato sintomi, quindi non vale ma non cambia ai fini del discorso di cui sopra...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •