Pagina 3561 di 12420 PrimaPrima ... 256130613461351135513559356035613562356335713611366140614561 ... UltimaUltima
Risultati da 35,601 a 35,610 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ma isolamento in albergo niente oh... oggi un nuovo caso nella mia città e sempre un parente di un positivo. Il 100% dei contagi a Lucera (esclusi operatori sanitari) é avvenuto in famiglia

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Come sa @burian br (e grazie a lui per almeno una buona metà) ho scritto qualche giorno fa un articolo su LinkedIn sul perchè è estremamente improbabile che il virus circolasse in Italia già a dicembre.

Siccome prevedevo esattamente questo genere di uscite giornalistiche sulla base di un test seriologico ho anticipato l'obiezione che riporto sotto. Vedremo poi le eventuali evoluzioni con le verifiche che verranno eseguite sul possibile caso francese.

Se qualcuno si sentisse "rubata" una qualsiasi riflessione nell'articolo e volesse essere citato, mi avvisi pure, non ho alcun problema a farlo.

Certo che lanciare su quotidiani nazionali articoli con ripercussioni scientifiche gigantesche, sulla base di un post-facebook... lasciamo stare.

Una riflessione importante: quando i test sierologici diventeranno più frequenti, si inizierà sempre più spesso a sentire di soggetti che hanno avuto pesanti sintomi influenzali o vere e proprie polmoniti a novembre/dicembre e che risultano positivi al test. Ma questo non significherà che tali individui avessero il COVID-19 a novembre/dicembre. Se abbiamo infatti almeno 1.5 milioni di casi reali ad oggi, considerando anche solo un 20% di asintomatici, significa che almeno 300mila persone non si sono minimamente accorte di essere positive tra febbraio e aprile. Tra queste 300mila, ce ne sarà statisticamente qualcuna che ha avuto l'influenza tra novembre e dicembre, magari anche la polmonite. Quindi l
    a polmonite a dicembre di un individuo che oggi viene trovato positivo al test sierologico non potrà fornire una prova di COVID-19 presente già a dicembre in Italia.
    Molto bello quest'articolo, complimenti a entrambi! È possibile condividerlo?

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

6 contagi in Umbria.
    Tutto nell'ospedale di Terni.
    Tracking regionale ha fatto indagini a seguito di un caso....
    Molto molto bene
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ahi ahi ahi UK ha comunicato i dati delle rsa? Mi sa che a questo punto è ufficiale che la peggiore gestione dell'epidemia al momento è la loro, almeno in Europa.
    Invece la Russia, se sono veri i numeri che comunica, direi che è il più preciso studio a larga scala del mondo. Tantissimi tamponi, anche ad asintomatici, e hanno già testato il 3% della popolazione. Il 50% dei positivi risulta asintomatico

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Molto bello quest'articolo, complimenti a entrambi! È possibile condividerlo?
    Mi associo ai complimenti
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

ORA E' ACCERTATO!
    (Ho ingrandito il carattere, per dare lo stesso risalto che danno i giornali, inserendo subito sotto anche la 41enne di Milano, massì....)

Ma cosa sia stato accertato non si sa, però. Che un signore in Francia (forse) era malato di COVID19 a dicembre, ok, può essere. Se è vero (e sempre se è vero) la domanda, anziché fare i titoloni, è piuttosto: come mai il virus è rimasto isolato a quell'unico caso, pur avendo contatti con familiari ed essendo stato trattato, senza precauzioni particolari, in ambito ospedaliero?

Coronavirus Francia: a dicembre il primo caso Covid, Amirouche Hammar - Corriere.it
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Belgio +242 e +92 morti... se ipoteticamente continuano su questi numeri, potrebbero aumentare la letalità di un punto ogni 10 giorni

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sapete che cosa abbiamo vinto? Che nei paesi la gente filma di nascosto i vicini che escono (magari a buttare l'immondizia, magari a prendere una sana boccata d'aria) per mandare il filmato ai carabinieri, per postare foto sui social, come se la principale fonte di tutti i contagi e dei morti fosse quel pazzo criminale del tuo vicino che ha fatto quattro passi da solo fino all'incrocio. Questo clima creato è frutto, oltre che dell'ignoranza, dell'ossessiva campagna di stare in casa, della mancata spedizione e del l'incapacità comunicativa degli "esperti", che hanno praticamente demonizzato lo stare all'aperto quando invece era l'unica cosa da incentivare.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Pure dopo ieri? Questa gente è irrecuperabile.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    ORA E' ACCERTATO!
    (Ho ingrandito il carattere, per dare lo stesso risalto che danno i giornali, inserendo subito sotto anche la 41enne di Milano, massì....)

Ma cosa sia stato accertato non si sa, però. Che un signore in Francia (forse) era malato di COVID19 a dicembre, ok, può essere. Se è vero (e sempre se è vero) la domanda, anziché fare i titoloni, è piuttosto: come mai il virus è rimasto isolato a quell'unico caso, pur avendo contatti con familiari ed essendo stato trattato, senza precauzioni particolari, in ambito ospedaliero?

Coronavirus Francia: a dicembre il primo caso Covid, Amirouche Hammar - Corriere.it
    Negli articoli di ieri in cui se ne discuteva, c'era scritto che non si è ammalato solo l'uomo a Dicembre, ma anche entrambi i suoi due figli.
    Se fosse vero, il virus aveva giá cominciato a circolare.
    D'altronde come si diceva ieri, a fronte di pochi casi è anche oserei dire normale che inizialmente la cosa passi sottotraccia, penso che in molti all'inizio magari pur giá sapendo che in Cina era partita un'epidemia, pensavano restasse localizzata lá.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    No, dal quel che ho capito è proprio una questione neurologica e per questo diventa un sintomo specifico, una alterazione del gusto e dell'olfatto senza congestione nasale (o indipendente da essa) non è un sintomo frequente. Sembra che invece che sia in assoluto il sintomo più diffuso del virus, anche più della febbre, me lo hanno confermato anche alcuni amici che lo hanno avuto (non ufficialmente perché senza tampone ma avevano avuto contatti con "congiunti" positivi).

Ma è meglio che le questioni mediche le lasciamo ai veri medici @burian br @Pelleco @morriz

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sì, è una caratteristica tipica del Covid. Bene auto-isolarsi in questo caso, si è portatori paucisintomatici o si svilupperanno sintomi più importanti a breve.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •