Male il piccolo Benin.
Benin 242 +102 2
ah beh, sugli anziani con me trovate un portone cosmico apertoper me over 65 dovresti essere obbligato a stare in casa fino ad azioni compiute, puoi uscire solo per stare all'aperto a meno di boh, 500m da casa, 1km o quello che volete. 0 visite di parenti se non solo per portare spesa e quanto serve, vedersi e salutarsi da lontano. è bruttissimo, lo so e lo capisco, li ho anche io i parenti, ma se si vuole salvaguardare e gli anziani e tutti noi, io la vedo come unica via. purtroppo anche in pieno lockdown, l'età media di chi era in giro ragazzi era veramente alta. quando andavo a fare i ritiri spesa prima che essere la precedenza agli over 65, in coda c'erano solo anziani. poi con appunto la precedenza alle code per gli over 65, entravi e nel supermercato c'erano quasi solo anziani.
ci dev'essere un motivo psicologico di fondo del tipo:"mi resta poco da vivere non butto via il tempo a stare a casa", oppure roba del tipo:"non mi hanno ucciso i cannoni russi figuriamoci un virus"![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ma mi spiegate cosa l'abbiamo fatta a fare la quarantena di 55-60 giorni forzata se abbiamo paura che anche un solo individuo con la mascherina abbassata possa ancora infettare mezzo mondo e per molto ancora ?
Premesso che trovo indegno chi gira senza mascherina (le fasce d'età ormai si è capite quale sono: 14 - 24/25 o over 65) ma siamo sempre alle solite: foto di 2 km che sembra stiano in 50 metri quadri etc etc.
Tuttavia stamani trovo giusto lo strillone di Sala, anche se motivato dalla paura del lavoro, era evidente, ma funge sempre da papà che preoccupato per il futuro, la fa più grande del momentaneo capriccio del figlio proprio per salvaguardare quello che verrà dopo.
Infatti si parla di piccoli numeri... spesso non ha senso un confronto tra regioni (visto ad esempio che la VdA ha le dimensioni e la popolazione di una provincia)... bisogna poi considerare gli infetti ogni 100.000 abitanti, in VdA i contagiati rispetto alla popolazione sono tra i più elevati (più di qualsiasi provincia Piemontese)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Non so se è già stato scritto.
Brusaferro ha detto che il 12% dei morti è dovuto a concause e non solo al coronavirus.
Quindi se fossimo in tedeschia avremmo il 12% in meno di morti![]()
Progetto fantasioso…
l'immagine è chiara perché è leggermente in diagonale
ma si vede tranquillamente che la coppia a sinistra si stanno parlando tra loro, mentre il gruppetto sono in sequenza seduti sul muretto
è zoommata l'immagine, è ovvio, ma è quasi frontale quindi non c'è l'appiattimento che ci può essere qui
tele1.jpg
qui invece, proprio perché sono distanti tra loro, le persone di spalle cerchiate sembra quasi che stanno ai piedi delle persone davanti (queste persone non sono da prendere in considerazione perché stanno almeno - almeno - a 5 m distanti, ma non quelli a sinistra seduti)
poi, sempre nell'immagine di prima, in particolare si vede uno che si affaccia e sputa e passa in mezzo ai ragazzi seduti sul muretto
ma ci sono anche le altre sequenze in cui si vedono le persone che stanno vicine e parlano tra loro (seduti sul ciglio dei navigli o seduti sul marciiapiede) senza mascherina
la prospettiva è questa
e qui non si sta parlando di persone che si mettono a correre nel parco da soli, lasciamoli stare
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Dopo la libertà ai capi mafiosi in Calabria..La nuova legge prevede la libertà di movimento sul territorio regionale senza autocertificazioni
Tocca a noi.
Tutti i comunicati | Sezione | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Segnalibri