Pagina 3643 di 12420 PrimaPrima ... 264331433543359336333641364236433644364536533693374341434643 ... UltimaUltima
Risultati da 36,421 a 36,430 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Io la mascherina all'aperto non la porto almeno che non mi devo recare in posti che, nonostante all'aperto, possono essere affollati.
    In Umbria la mascherina all'aperto non è obbligatoria ma ragazzi hanno fatto un lavaggio del cervello alle persone mostruoso.
    Ho sentito troppe chiacchere e poche spiegazioni e ancor meno regole chiare:

- La mascherina, come detto, serve solo in determinate situazioni. All'aperto in luoghi con distanziamento sociale facilmente applicabile non serve a niente. Ci sono persone che stanno in macchina da soli o con parenti di casa con guanti e mascherina indossati….( ne riparleremo fra 1 mese con il caldo). Diversamente con una corretta spiegazione, e non con il terrore, molti avrebbero capito di più.
    Portare sempre una mascherina non è piacevole…..portarla solo quando serve è anche una norma più facilmente applicabile (anche senza i controllori).
    - Questione over 65/70: alla fine io, come molti, abbiamo dovuto portare i più piccoli qualche giorno dai nonni: hai voglia a fare le chiacchere, la realtà è un'altra ed è ben diversa dal "sarebbe bene che"...
    Purtroppo la pratica va oltre la teoria…..Ecco che una teoria più vicina alla realtà forse avrebbe evitato le situazioni che si andranno a creare da qui in avanti….
    Troppo facile dire che c'è il virus…..come detto da sempre ci vogliono le soluzioni che la stra grande dei paese Europei ha trovato.
    - Per dirla un'altra e torno sulla Scuola…….: la norma mi dice che devo accompagnare i minorenni in giro perché non sono autonomi…...Altrettanto sento dire che il problema della presenza dei genitori a casa con i figli per la DAD serve solo da 9/10 in su…..
    Come funziona???? Buoni per stare a casa per la DAD, irresponsabili per andare in giro???

Un'unica nota positiva: per fortuna che la situazione in Umbria è molto molto tranquilla….
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    64 Post(s)

Un'unica ultima cosa…
    Almeno mezza Italia potrebbe vedere la libera circolazione di mezzi e persone tra di loro.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Un'unica ultima cosa…
    Almeno mezza Italia potrebbe vedere la libera circolazione di mezzi e persone tra di loro.
    Infatti se fosse vero che dal 25 maggio, dalla Toscana in giù, si può circolare liberamente tra le regioni, sarebbe giustissimo. Terrei solo d'occhio un po' il Lazio, perchè anche ieri ho visto Roma sui +50, però insomma altre quasi tre settimane e la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente.

Al nord invece sarei più cauto, soprattutto Lombardia e Piemonte, lì c'è da stare attenti davvero.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Io non ci vedo niente di cosi male, tanto andremo verso l'immunita' di gregge, volenti o no, mica si possono aspettare anni per un vaccino.
    E' normale che i giovani e anche quelli un po' meno giovani vogliono fare vita sociale, moltissimi non sono spaventati (io compreso) in quanto le statistiche parlano chairo !
    La mortalita' per larghe fasce della popolazione e' pari a quella automobilistica, idem la possibilita' che il virus crei problemi piu' gravi di una influenza un po' + forte del normale.

Fortunatamente le ragioni economiche stanno avendo la meglio in sempre piu' paesi, non si puo' diventrare poveri e distruggere l'economia mandando in disperazione milioni di persone per un virus che fondamentalmente fa selezione naturale.
    Sara' brutale detto cosi ma il virus colpisce principalmente anziani con patologie e persone con patologie, quindi a rischio per natura.
    Ma alla fine si sa precisamente se dopo aver preso questo virus si è immuni?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se degli amici stanno vicini, e uno di loro è infetto, il contagio riparte tra loro.

Siamo seri, per piacere, stiamo passando al negazionismo. Mi dite a questo punto come diavolo abbia fatto il virus a diffondersi a Febbraio e Marzo se stiamo escludendo ogni occasione di contagio?

Attendo risposte.
    Risposte a cosa? Il punto non è mica arrivare a zero contagi, quello esiste solo nel mondo delle favole.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    64 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Infatti se fosse vero che dal 25 maggio, dalla Toscana in giù, si può circolare liberamente tra le regioni, sarebbe giustissimo. Terrei solo d'occhio un po' il Lazio, perchè anche ieri ho visto Roma sui +50, però insomma altre quasi tre settimane e la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente.

Al nord invece sarei più cauto, soprattutto Lombardia e Piemonte, lì c'è da stare attenti davvero.
    Guarda io sono anche per la valutazione degli eventuali positivi. Quando qui 4/5 gg. fa abbiamo avuto prima 6 e poi 4 contagiati era in logica di un lavoro di isolamento di un 1 contagio. Cioè proprio l'opera di prevenzione e contenimento della fase post emergenziale….E va molto bene.
    Faccio questa domanda: Nelle 3/4 regioni ancora "on fire" siamo già in questa fase di prevenzione e contenimento????

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    sicuramente ci sono state delle mutazioni che lo hanno reso più contagioso , per il resto è indiscutibile che solo a marzo e ad aprile ha fatto il disastro in Italia , su questo bisogna ancora capire molto , forse perchè nelle persone sotto i 50 anni non causa mai la morte o ospedalizzazione? Ora non so risponderti con certezza onestamente , comunque questo dovrebbe essere il pre -PROOF Emergence of genomic diversity and recurrent mutations in SARS-CoV-2 - ScienceDirect
    Se questo è l'articolo, dice sostanzialmente le stesse cose di quello di Galli che avevamo già discusso. In particolare i genomi sequenziati in tutto il mondo discendono da quelli sequenziati a Gennaio in Cina. Il fatto che l'evoluzione del virus sia iniziata prima non implica che si sia diffuso prima al di fuori della Cina, le analisi genetiche non supportano l'idea che i virus che hanno generato l'epidemia in giro per il mondo si siano differenziati da quello cinese prima di metà gennaio.

This unprecedented genomic resource has already provided strong conclusions about the pandemic. For example, analyses by multiple independent groups place the start of the COVID-19 pandemic towards the end of 2019 (Table 1). This rules out any scenario that assumes SARS-CoV-2 may have been in circulation long before it was identified, and hence have already infected large proportions of the population.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Dopo la libertà ai capi mafiosi in Calabria..La nuova legge prevede la libertà di movimento sul territorio regionale senza autocertificazioni
    Tocca a noi.
    Tutti i comunicati | Sezione | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
    Mi sa che Roma non lascia passare il decreto altoatesino ,prima ho fatto spesa a Lagundo , l esercito fermava le auto per controllarle,invece polizia e carabinieri giravano ma non facevano posti di blocco..boh
    Eppure non sarebbe una cattiva idea anche provare come funziona una riapertura.
    Tutti cin le mascherine ho visto anche se tanti abbassate ,ma non erano in assembramento.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

ma la pandemia è finita in Svizzera?

flightradar24-20200508.jpg

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

Secondo me (poi è sempre un mio parere) per gli spostamenti tra regioni aspetterei un bel po. Anche solo per il centro Sud.
    Direi almeno poco più di un mese se non di più(che è meglio).
    Meglio non esagerare per non rischiare.
    Ah una cosa riguardo i contagi del Lazio: c'è chi dice: "eh ma i 40-50 contagi del Lazio sono come se fossero i quasi 0 della basilicata o Valle d'Aosta ecc. Perché il Lazio da 6 MILIONI di abitanti"
    Ecco secondo me non è un ragionamento giusto.
    Apposta perché è una regione molto popolata devi preoccuparti di più. Se una zona o una regione fa pochi abitanti riesci di più a tenerli sotto controllo e potresti anche permetterti di fare tamponi o test sierologici a tutti.
    Per questo ho sempre detto che paesi come l'Islanda (a patto di tenere chiuse le frontiere per un periodo) saranno i primi ad uscirne davvero. L'Islanda fa circa 400.000 abitanti e puoi permettere di fare tamponi a tutti.
    E non solo. Se la popolazione è giovane, i giovani vivono quasi tutti da soli e la sanità è buona in proporzione agli abitanti, puoi anche permetterti di andare verso un immunità di gregge.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •