Pagina 3668 di 12420 PrimaPrima ... 266831683568361836583666366736683669367036783718376841684668 ... UltimaUltima
Risultati da 36,671 a 36,680 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Hanno riaperto il locali notturni e un ragazzo che poi si è rivelato positivo in una notte ha fatto un tour di diversi locali infettando un sacco di gente (avevo letto 14 persone accertate ieri ma ancora stavano tracciando i contatti). Stanno pensando di chiudere di nuovo tutte le discoteche e attività simili.

Anti-gay backlash feared in South Korea after coronavirus media reports | World news | The Guardian

Il giorno prima invece i 12 erano prevalentemente importati, avevano fatto 4 giorni senza trasmissioni locali accertate.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Dannato virus

Dimostrazione di come agisce...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Avevo sentito questo, a Manaus mi pare sia stato fatto, con molto ritardo.
    Manaus la loro Bergamo
    naaa molto peggio di Bergamo. in provincia mancano 3k morti, a Manaus ne mancheranno all'appello già adesso 30k, senza esagerare. i poverini Brasile non esistono, né da vivi né tanto meno da morti. ci sono aree dove stanno morendo a migliaia e nessuno sa niente. il virus è lì sicuramente da più di un mese, quasi due direi, ed ha girato indisturbato, completamente. il numero di morti in Brasile adesso potrebbe tranquillamente essere sottostimato di 10 volte, anche di più, non lo sapremo mai mi sa...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Il caso Seul dimostra impossibile riaprire i grandi luoghi di aggregazione

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    importante questo fatto... fa capire che se si riapre tutto indiscriminatamente il tempo necessario a far ripartire il tutto è veramente poco. chissà cosa salterà fuori una volta finito il tracciamento (che poi, se ha girato più discoteche sto tizio, potenzialmente sono migliaia di persone da tracciare e tamponare, ne basta uno nei luoghi giusti che rende il lavoro di tracciamento quasi impossibile).
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Italiani, popolo di santi, navigatori ed epidemiologi
    E allenatori
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa iontendono tutti quando dicono che perde forza.
    Sta diventando come un raffreddore oppure è piu difficile il contagio?
    A leggere l'articolo postato da burian non ci sono basi scientifiche per affermarlo.
    IO alla fine leggo gli studi e mi attengo a quelli.
    Che i nuovi infettati si presentano con sintomi meno gravi.

Secondo me è solo distorsione della realtà. Dopo aver visto il peggio del peggio, adesso che i casi in arrivo sono pochi sembrano prevalentemente leggeri come sintomi.

Lo stesso, dopotutto, si pensava all'inizio dell'epidemia in Italia, quando ancora arrivavano pochi pazienti e quando persino eminenti medici (inclusi rianimatori) o virologi dicevano che fosse poco più di un'influenza. Evidentemente non avevano compreso la gravità della malattia ancora.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Un altro virus sta facendo il salto di specie a Hong Kong: quello dell'epatite che colpisce i topi

e basta però. cioè, sempre e solo lì, non c'e da scherzare sull'embargo cinese purtroppo, questi qua ogni singolo anno possono sterminare il mondo a furia di malattie e i salti di specie avvengono TUTTI lì, vuol dire che ci sono diversi problemi di fondo che non sono in grado di risolvere, su tutti lo STUPRO che hanno fatto alla natura e che continuano a fare.
    Ho messo un mi piace, ma è un dislike.
    È FALSO. Spillover si trova, puoi leggerlo.
    Hendra, ebola, aids, mers...tutti altri posti.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vale per tutte le infezioni. La discriminante dell'età però non è così netta. Almeno per quel poco che ne so.
    Sì, è così.

La principale differenza con altri virus o patogeni non è tanto nella mortalità della fascia anziana, quanto nella bassissima mortalità nella fascia giovane e sana. In genere infatti un virus o un patogeno è pericoloso anche per quella fascia, sebbene di meno, oppure ha una letalità bassa ma non così tanto da rendere abnorme la differenza con gli anziani e malati.
    Questo virus invece è pressocchè innocuo fino a 50 anni se si è sani (escluse le complicanze per i bambini di cui bisogna comprenderne l'incidenza però).

Qui feci un paragone e delle ipotesi sui motivi di questa differenza:

Nuovo Virus Cinese

Riporto il paragone:

Mi viene quest'immagine in mente: un tizio che arriva in un abitato e vuole gettarne le mura. Se la casa è ancora ben salda e costruita, probabilmente il danno che farà finchè interviene la polizia sarà inesistente o lievissimo, e di certo non intaccherà altre parti della casa.

Se la casa è già fatiscente, il tizio il danno lo fa eccome, e finchè arriva la stanca polizia del paese riesce intanto a farne altrove. La polizia magari, incapace con due agenti, ne chiama una squadra, e a furia di scontro ad armi da fuoco cade l'intero palazzo e muoiono tutti, agenti compresi.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zaia si è drogato di nuovo?

VIRUS PERDE FORZA? ALLORA C'È QUALCOSA DI ARTIFICIALE

«Il virus sta perdendo forza? Se perde forza in modo così veloce allora dico che potrebbe essere artificiale. Un virus in natura non perde forza con questa velocità. Noi notiamo che la fase endemica è meno importante, saranno le temperature, il virus che è "spompato", ma in effetti è vero che sta perdendo forza velocemente e se lo fa vuol dire che c’è qualcosa di artificiale di mezzo».

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Meno male che era esperto in quanto veterinario....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ho messo un mi piace, ma è un dislike.
    È FALSO. Spillover si trova, puoi leggerlo.
    Hendra, ebola, aids, mers...tutti altri posti.
    Mers dove si è originata?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ho visto i nuovi dati veneti, ma per rispetto dei nostri amici provenienti da là non li metto.

Ad occhio comunque mi paiono buoni, anche come decessi sicuramente meglio degli ultimi giorni.

Nelle Marche, invece, segnalo 23 nuovi positivi (ora a 6.493) e 4 nuovi decessi (aggiornati a 958). Tanti, tanti, tanti morti nelle terre marchigiane. Comunque il calo di positivi e decessi è significativo, da regione focolaio del contagio adriatico (perlomeno la provincia di Pesaro e Urbino) ora va decisamente meglio.
    Fra una cinquantina di morti (che mi auguro ovviamente non avvengano!) le Marche si aggiungeranno al triste elenco delle regioni che hanno perso lo 0,1% della popolazione causa Coronavirus.
    1 abitante ogni 1000.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •