Tralaltro, per quanto concerne il Veneto, il caso di Vo' Euganeo (Padova), è proprio grazie alla sanità regionale e quindi alla Regione Veneto se sta diventando caso di studio a livello internazionale in collaborazione fra Regione e Università di Padova. I cittadini di Vo' hanno risposto numerosissimi per un secondo test per degli studi scientifici.
Qua sotto un link che spiega un po' il progetto:
Vo Euganeo, laboratorio mondiale del coronavirus. Secondo tampone per tutti | Euronews
Lou soulei nais per tuchi
Personalmente credo che non ci sia nulla da fare. La vitamina C rafforza il sistema immunitario, ma rafforzarlo non ti impedisce di andare in terapia intensiva.
Praticamente mi stai chiedendo come rinforzare un esercito già ben equipaggiato. Se anche gli dessi qualche pistola in più, non cambierebbe molto. Se vuoi prendere la vitamina C fai pure, però ad esempio io non la prendo nè la prenderò, nè la ritengo necessaria, perchè poco cambia.![]()
Bè, mio padre ha davvero ipertensione grave, quindi sì, è malato. Mio padre, forse essendo medico, è abbastanza distaccato e cinico su questi argomenti, quindi non si scandalizza. Infatti quotidianamente ci teniamo informati a vicenda, e gli specifico che molti sono morti con patologie di base, ed egli stesso sa che è fortemente a rischio.
In senso generico però, astraendo dal mio caso in particolare, credo che non farei troppo leva sulle morti, sottolineando però a mio padre che deve stare molto attento che avrebbe un rischio di morire molto alto.
In realtà si sosteneva che l'80% delle persone in tutte le fasce di età (quindi magari in quella fascia potrebbero essere anche il 90% tranquillamente) guarisce in pochi giorni, anche solo due, con sintomi lievi tipicamente influenzali o addirittura risulta asintomatico! basta seminare terrore solo per il 38enne e per aver visto uno che potrebbe essere giovane in un video su internet. Avere 2 pazienti giovani significa che tutti vadano in terapia intensiva? questa polemica sta diventando davvero fastidiosa
Primi due casi alle Maldive
Niente di eccezionale comunque, basta un accordo tra università e cittadini.
In USA hanno condotto un esperimento per oltre 30 anni a Framington, che ha fornito le basi per lo studio epidemiologico delle malattie cardiovascolari, e ha anche consentito di identificare la relazione causa-effetto tra fumo e patologie cardiache e vascolari.
Segnalibri