Pagina 380 di 12420 PrimaPrima ... 2803303703783793803813823904304808801380 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questo era il problema più concreto che qui sopra avevamo purtroppo evidenziato in tempi non sospetti
    e in un paese come il nostro il rischio era veramente elevatissimo, senza dover necessariamente cercare capri espiatori specifici
    ognuno in queste situazioni si assume le sue responsabilità personali

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Che poi una gita la si può anche andare a fare, ma in questi posti certo che tra file agli impianti e affollamento generale si rischia
    Se poi entri in ristoranti, hotel ecc. te la cerchi...

Però non vedo problemi nel decidere di andare a farsi una gita fuori dalle piste, se si va in auto in compagnia di pochissime persone e se si cerca di fare appunto la gita autonomamente senza entrare a contatto con altre persone in altri contesti
    Si certo, se vieni in montagna e ti fai una ciaspolata o un giretto a piedi non rischi niente... pero' non so se hai presente gli impianti e le piste da discesa, in diverse situazioni sei a stretto contatto con la gente (biglietterie, tornelli, cabinovie/funivie, ecc)..e comunque dovrai pure andare a mangiare da qualche parte e, se fai il w.end, ti fermi anche in hotel con altre persone...

Il mio discorso era pero' relativo al fatto che la gente se ne frega, sembra un normalissimo w.end e non si percepisce nessuna paura o timore.... e parlo di gente che arriva soprattutto da una regione (La Lombardia) in cui l'emergenza è molto alta....

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Per me la priorità è sensibilizzare le persone, a costo anche di terrorizzarne qualcuna, piuttosto di minimizzare la questione e far si che essa venga presa sottogamba. Sotto quest'aspetto bene i provvedimenti del governo, ma si può fare di più, a mio modo di vedere.
    Giustamente.. e poi si tratterebbe di qualche settimana! oltre a minimizzare la questione la gente non ce la fa proprio a modificare temporaneamente le proprie abitudini, appena l'emergenza sarà rientrata riprenderemo tutti le nostre vecchie abitudini!
    Infatti sarebbe meglio terrorizzare un po' di più le persone a sto punto (come si dice "meglio prevenire che curare"), pero' la gente stessa dovrebbe prendere coscienza della situazione e collaborare... lo stato e le autorità possono fare tutte le campagne preventive che vogliono ma se la gente non collabora non servono a niente (a sto punto forse sarebbe meglio prendere provvedimenti più drastici)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

ho fatto una tabella per l'Europa escludendo le nazioni con un caso
    3INFETTI.jpg

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

no, sono io che che non voglio fare l'urlatore e ti rispondo pacatamente, ma mi fa incazzare come una biscia sentire qualcuno che riesce a difendere i tedeschi anche in questa circostanza, ANCHE questa volta dove fanno quel cacchio che pare a loro. adesso salta fuori che fanno un botto di tamponi, trovano 1000 positivi e manco un morto. eh certo, difendiamoli pure.
    Ma guarda che non sto difendendo proprio nessuno, e nemmeno parlo del caso sui morti (come già detto, tra l'altro, stanno conteggiando solo i morti per coronavirus, tralasciando quelli che già prima erano gravi per altre patologie; seguendo questo metodo, anche in Italia i morti sarebbero pochi. Si può discutere sulla furbizia di adottare questo metodo certamente, ma è inutile anche sostenere che i dati siano falsi se si conosce ciò)

Io ho solo detto che, in base al numero dei tamponi, la situazione tedesca è certamente grave, ma non è più grave della nostra come molti cercano di far credere. Dove sto urlando?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    anche a me, non benissimo
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non sto difendendo proprio nessuno, e nemmeno parlo del caso sui morti (come già detto, tra l'altro, stanno conteggiando solo i morti per coronavirus, tralasciando quelli che già prima erano gravi per altre patologie; seguendo questo metodo, anche in Italia i morti sarebbero pochi. Si può discutere sulla furbizia di adottare questo metodo certamente, ma è inutile anche sostenere che i dati siano falsi se si conosce ciò)

Io ho solo detto che, in base al numero dei tamponi, la situazione tedesca è certamente grave, ma non è più grave della nostra come molti cercano di far credere. Dove sto urlando?
    ancora? t'ho detto che sono io che non voglio fare l'urlatore
    non è grave come la nostra non lo sappiamo dal momento in cui nascondono le cose. visto che lo hanno già fatto ed ammesso, non vedo perché non debbano continuare a farlo, e sono CERTO che sia così.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi no siamo a 39 in Puglia, 15 solo oggi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

ancora? t'ho detto che sono io che non voglio fare l'urlatore
    non è grave come la nostra non lo sappiamo dal momento in cui nascondono le cose. visto che lo hanno già fatto ed ammesso, non vedo perché non debbano continuare a farlo, e sono CERTO che sia così.

ok, scusa per l'incompresione allora
    certamente è legittimo avere dei dubbi, ma tu dici che proprio i dati sui contagiati (non sui morti) sono fasulli? chissà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •