C'è una cosa che mi fa soffrire della fine di questo lockdown: tornerà ad esserci una forte discrasia tra il modo di vivere mio e quello della maggioranza dei miei coetanei (e non). Ho sempre convissuto benino con le mie atipicità comportamentali (sono molto solitario, poco incline alla socializzazione fine a sè stessa), ma non ho mai accettato pienamente il fatto che, vivendo in questo modo, ci si precluda quelli che sono quasi prerogative, privilegi di chi ha un profilo socio-relazionale più "normale". E qui mi fermo, 'chè esplicare il perchè certe chiavi d'accesso vengano a mancare a chi non si rapporta in modo costante con gli altri e non tesse assiduamente relazioni umane sarebbe troppo doloroso.
Va bene, siamo off-topic di bestia, ma volevo ugualmente condividerlo con voi.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
In Qatar 15esima vittima: un uomo di 74 anni che era in terapia intensiva da oltre due settimane. I casi totali nel Paese, comunque, sono quasi 31mila (dopo guardo il numero esatto e lo inserisco nella lista degli Stati con 1000 o più casi e letalità inferiore o pari all'1%). La letalità, dunque, resta dello 0,05% circa: estremamente bassa.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Curioso come la Cina sia stata la prima nazione del mondo a raggiungere gli 81mila casi accertati, ma sarà soltanto la quattordicesima, forse (se dovesse essere superata per tempo anche dal Canada) quindicesima, a raggiungere la quota, assai poco più alta, di 83mila casi.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Da lunedì, appena scendo da casa:
Se vedo troppa gente nel bar sotto , o anche fuori all'ingresso, dove pure si riuniscono, farò reclamo al barista:
perchè è lui, e a lui tocca, purtroppo, mantenere ordine nel locale ( della serie: non voglio noie nel mio locale, o sparo, come diceva una pubblicità TV)
E se gli arriva un controllo, chiusura immediata e multa....e fanno bene!!
E poi, sarebbe da denunciare alle FdO l'ortolano che dicevo prima, perchè quei 4 deficienti proprio vivono su marte, se non proprio su un'altra galassia...
Basterebbe una chiamata ai CC o alla Polizia Locale, e quello chiude non in lockdown, ma per sempre!!
NOn è per fare lo sbirro, ma in certe persone manca proprio del tutto il buon senso.....
Quindi tu, 15enne responsabile, se vedi qualche tuo amico senza mascherina, e che per giunta ti parla da vicino, invitalo ad indossarla, perchè anche noi dobbiamo fare la nostra parte in questo senso![]()
Il Qatar conta ben 30972 casi dall'inizio dell'epidemia, ma solo 15 decessi: la letalità provvisoria, quindi, è appena dello 0,05%! A fronte di 3788 guarigioni (e di 15 morti appunto), abbiamo quindi 27169 casi attivi; di questi, 158 (lo 0,58%) sono attualmente in terapia intensiva, mentre 1308 (il 4,81%) sono attualmente ospedalizzati (compresi quelli, già citati, che sono in T.I.).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri