Pagina 3869 di 12420 PrimaPrima ... 286933693769381938593867386838693870387138793919396943694869 ... UltimaUltima
Risultati da 38,681 a 38,690 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, non ti fanno il tampone solo se vai al PS e meno male se no sarebbero morti 3 volte quelli che sono morti fino ad adesso se viene a vistarti a casa qualcuno (ambulanza o servizi preposti, tipo i medici di base che vanno in giro) ti fa il tampone, è un banale tampone orofaringeo o nasale, sono in grado di farlo tutti
    Ah, ecco...mi ero dimenticato dell'ambulanza che avevano chiamato...
    vabbè non lo hanno fatto, pazienza.
    La cosa importante è che la nonnina sta meglio

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ah, ecco...mi ero dimenticato dell'ambulanza che avevano chiamato...
    vabbè non lo hanno fatto, pazienza.
    La cosa importante è che la nonnina sta meglio
    grazie
    avrei preferito glielo avessero fatto però in Lombardia c'è una certa taratura di cervello mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Lo scrissi qualche giorno fa: una percentuale non indifferente dei giovanissimi rappresenta il vero problema di questa ripartenza. La generazione di coloro che sono nati intorno alla metà degli anni '2000.
    PresenteNuovo Virus Cinese
    E non posso che confermare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    grazie
    avrei preferito glielo avessero fatto però in Lombardia c'è una certa taratura di cervello mi sa
    Purtroppo....

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Anche la Cambogia, che osservavamo da settimane @Perlecano, è divenuta virus-free, peraltro senza decessi.
    122 casi, 122 guarigioni.
    è il primo Stato sovrano, tra quelli con un numero di contagi a tre cifre, a divenire virus-free (senza decessi, tra l'altro, come dici).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

C'è una cosa che mi fa soffrire della fine di questo lockdown: tornerà ad esserci una forte discrasia tra il modo di vivere mio e quello della maggioranza dei miei coetanei (e non). Ho sempre convissuto benino con le mie atipicità comportamentali (sono molto solitario, poco incline alla socializzazione fine a sè stessa), ma non ho mai accettato pienamente il fatto che, vivendo in questo modo, ci si precluda quelli che sono quasi prerogative, privilegi di chi ha un profilo socio-relazionale più "normale". E qui mi fermo, 'chè esplicare il perchè certe chiavi d'accesso vengano a mancare a chi non si rapporta in modo costante con gli altri e non tesse assiduamente relazioni umane sarebbe troppo doloroso.

Va bene, siamo off-topic di bestia, ma volevo ugualmente condividerlo con voi.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

In Qatar 15esima vittima: un uomo di 74 anni che era in terapia intensiva da oltre due settimane. I casi totali nel Paese, comunque, sono quasi 31mila (dopo guardo il numero esatto e lo inserisco nella lista degli Stati con 1000 o più casi e letalità inferiore o pari all'1%). La letalità, dunque, resta dello 0,05% circa: estremamente bassa.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Curioso come la Cina sia stata la prima nazione del mondo a raggiungere gli 81mila casi accertati, ma sarà soltanto la quattordicesima, forse (se dovesse essere superata per tempo anche dal Canada) quindicesima, a raggiungere la quota, assai poco più alta, di 83mila casi.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    PresenteNuovo Virus Cinese
    E non posso che confermare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Da lunedì, appena scendo da casa:

Se vedo troppa gente nel bar sotto , o anche fuori all'ingresso, dove pure si riuniscono, farò reclamo al barista:
    perchè è lui, e a lui tocca, purtroppo, mantenere ordine nel locale ( della serie: non voglio noie nel mio locale, o sparo, come diceva una pubblicità TV)
    E se gli arriva un controllo, chiusura immediata e multa....e fanno bene!!

E poi, sarebbe da denunciare alle FdO l'ortolano che dicevo prima, perchè quei 4 deficienti proprio vivono su marte, se non proprio su un'altra galassia...
    Basterebbe una chiamata ai CC o alla Polizia Locale, e quello chiude non in lockdown, ma per sempre!!

NOn è per fare lo sbirro, ma in certe persone manca proprio del tutto il buon senso.....

Quindi tu, 15enne responsabile, se vedi qualche tuo amico senza mascherina, e che per giunta ti parla da vicino, invitalo ad indossarla, perchè anche noi dobbiamo fare la nostra parte in questo senso

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Il Qatar conta ben 30972 casi dall'inizio dell'epidemia, ma solo 15 decessi: la letalità provvisoria, quindi, è appena dello 0,05%! A fronte di 3788 guarigioni (e di 15 morti appunto), abbiamo quindi 27169 casi attivi; di questi, 158 (lo 0,58%) sono attualmente in terapia intensiva, mentre 1308 (il 4,81%) sono attualmente ospedalizzati (compresi quelli, già citati, che sono in T.I.).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •