Pagina 3859 di 12439 PrimaPrima ... 285933593759380938493857385838593860386138693909395943594859 ... UltimaUltima
Risultati da 38,581 a 38,590 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ecco questi dati mi danno un quadro un pò più chiaro della situazione,ma non c'è un sito che riporti la media mobile che so,a 7 giorni per dire,dei deceduti,nuovi positivi,terapie intensi,così da avere un riscontro più omogeneo che permetta di cogliere i miglioramenti(o peggioramenti)della situazione?
    Ilsole24ore. Media mobile a 7 giorni

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

% nuovi casi per macro-aree

nord 81,72%

centro 13,15%

sud 3.78%

isole 1.35%
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Oggi in Trentino 19 positivi di cui 8 negli ultimi 5 giorni, su 1610 tamponi. 8 in TI e 2 decessi.

Tasso di positività del 1,2 % negli ultimi giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Ilsole24ore. Media mobile a 7 giorni
    grazie.Si il calo c'è,molto lento quello dei decessi ma sembrerebbe costante.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    grazie.Si il calo c'è,molto lento quello dei decessi ma sembrerebbe costante.
    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    La possibilità che solo uno della famiglia sia stato contagiato non è comunque così rara. Ne hanno parlato @Simotgl e @Porano444. Nella società in cui lavoro ho 2 casi analoghi (siamo in 200, avremo avuto una ventina di contagiati con sintomi abbastanza gravi, e 2 di loro non hanno contagiato i familiari). Un altro mio collega, sicuramente positivo, ha avuto delle riunioni affollate (in cui fra l'altro ha preso spesso la parola) nel periodo pre malattia e non ha contagiato gli altri partecipanti.

Al contrario abbiamo esempi clamorosi di singoli che hanno contagiato decine di persone : vedi il caso recente a Seul e il paziente 1.

Forse dipende dalle caratteristiche del contagiato?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se andiamo a guardare i motivi scientifici, direi che le principali spiegazioni candidate siano le seguenti:

1. nonostante siano familiari, gli altri membri della famiglia hanno contatti poco ravvicinati e si tengono a distanza più di quanto farebbero con amici. Non credo sia una cosa così rara, ho già detto come io praticamente sia sempre a distanza dai miei genitori e non li tocchi quasi mai
    2. magari il contagiato trascorre più tempo fuori a lavoro che non in famiglia, e a casa non è che stia a contatto con figli e moglie quanto a lavoro
    3. il contagiato potrebbe emettere poche particelle virali, una sua caratteristica che magari la stragrande maggioranza dei contagiati non ha; questo potrebbe spiegare come mai in riunioni di lavoro alcuni hanno infettato e altri no
    4. il contagiato ha un'ottima educazione, e quando sta male cerca di non trasmettere il morbo agli altri. Io ad esempio quando ho sintomi di raffreddore o influenza mi tengo distante da tutti, li dico di allontanarsi e lavo sempre le mani quando devo toccare qualcosa, e se posso non tocco nulla che non sia mio

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Burian rispetto il tuo pensiero, serio.. ma non ci troveremo mai d' accordo l'ho capito mi arrendo.

"questo virus è il diavolo"
    Mi sembra eccessivo.

" si tentano esperimenti aprendo i confini"

Sai quante persone(sane), mamme e figli, fratelli e sorelle e affetti...sono separati dai confini? Per quanto ancora?
    Io non lo definirei un esperimento

" Non credo affatto che riusciremo a contenerlo"
    Beh la frittata è fatta da tempo.

Se accadrà qualcosa sarà perché si è affrontato il virus puntando solo su provvedimenti straordinari e non ordinari che non portano a un risultato stabile ma solo illusorio.

E i provvedimenti straordinari non posso avere vita lunga.
    (Tipo quando nevica assai, scuola chiusa, treni soppressi, festa al lavoro. Lo puoi fare come provvedimento straordinario)

Ma alla fine vorrei capire in modo pacifico, quale sarebbe la tua soluzione? Mantenere tutto chiuso e segregati per anni , aprire e chiudere a seconda dei contagi tipo video game.. questo che intendevo con " gioco".

La nostra vita, progetti, famiglia,lavoro non può essere trattata come un videogame e in balia di un virus che resterà tra noi per anni e farà il bello e cattivo tempo.
    Come spesso accade, sono convinto invece che io e te non la vediamo così diversamente

Non sto contestando nulla delle libertà concesse dal 18 Maggio, e l'unica cosa su cui ho espresso perplessità è stato l'articolo in cui si consentivano "cene tra amici". Paradossalmente, l'unica cosa che avrei vietato è l'assembrarsi in casa tra amici.
    Ok, nessuno lo avrebbe rispettato, ma simbolicamente si sarebbe saputo esserci e magari qualche remora morale e o riflessione l'avrebbe consentita.

Le frontiere le riaprirei solo con paesi sicuri, sempre che lo vogliano anche loro perchè siamo noi che li portiamo il virus più che il contrario.
    Ho citato i paesi poco sicuri perchè non hanno dato un'idea attendibile dello stato attuale dei contagi: Francia, Spagna, Belgio, Olanda e Svezia nello specifico. E se abitassi all'estero avrei messo senza ombra di dubbio anche l'Italia. Magari con eccezioni regionali, ad esempio la Lombardia o Piemonte.

Alla fine quindi credo che io la veda come te.
    L'unico aspetto su cui differiamo è che io sono ben più prudente. E non credo affatto che le misure che stiamo mettendo in atto sortiranno un effetto così importante, non per la realtà italiana.

Vediamo come va, se mi sbaglio sarò felicissimo, ma allora mi aspetto che non si diffonda nemmeno l'influenza o il raffreddore quando arriveremo a Settembre.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Infatti è proprio questo il mistero: a chi basta un'alito di vento per prendersi il covid, e chi invece di fatto sembra essere immune.
    Certamente che è davvero strano che in una coppia di coniugi, uno dei 2 si ammali e guarisca perfettamente, mentre l'altro non viene neppure sfiorato...
    C'è da studiare si...per capire tanti misteri di questo maledetto
    Io da 5 anni faccio il vaccino ogni autunno, ma a gennaio/febbraio mi ammalo ugualmente, anche se ora in maniera meno pesante. Ma onestamente non ricordo un anno in cui non mi sono ammalato.
    In 20 anni di matrimonio non ho mai infettato mia moglie, che si è influenzata in questi anni solo una volta contagiata forse da mio figlio.
    se si ammala mio figlio, io mi ammalo fisso a distanza di 4/5gg.
    se mi ammalo io, non infetto nessuno in famiglia.

non so cosa sarebbe successo con il covid, ma c’è chi presta poco attenzione quando è malato, chi invece prende le dovute precauzioni.
    chi si ammala facilmente e chi invece quasi mai.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Wow, ed io che ce l'ho distante a soli 180 km a linea d'aria

Per caso è Gozo?
    no, quella è la meravigliosa spiaggia di Golden Bay

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il 34% è comunque su un campione (per così dire) di persone altamente sospette indicate del medico di base per sintomi evidenti o per vicinanza familiare a un positivo. Quindi è molto da abbassare, ma pur se abbassata al 20% è comunque tanta roba.
    Ho sempre sostenuto questi rapporti percentuali fin da metà Marzo quando si facevano i conti a ritroso dai decessi.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Comunque mi sembra scontato che se vanno a farsi fare il test persone che credono di avere avuto il virus, la percentuale di positivi risulti alta.
    infatti, nelle aziende, dove hanno controllato tutti, le percentuali scendono.

sono comunque risultati interessanti, ma serve un criterio differente nella selezione del campione per fare studi del genere.

speriamo che partano presto questi test sierologici anche qui al sud, per farci una idea anche dove il virus ha colpito meno pesantemente
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •