Oggi la Germania ci supererà presto. Già ora sono a +418
Oggi uscito con due amici, dopo due mesi e mezzo che non li vedevo.
E' stato molto bello, eravamo tutti e tre con la mascherina e non ci siamo né abbracciati né toccati, anche se non sempre siamo stati ad 1 m di distanza, lo devo ammettere.
Comunque mi sono divertito, anche perché queste due persone sono i miei due migliori amici (parte maschile e femminile).
Comprendo il tuo punto di vista, razionale e scientifico come il mio...ma da un certo punto in avanti diventa "meglio" pensarla in altri termini, con prospettive più positive pur sapendo che il contesto non è rassicurante al 100% e non si ha gran fiducia nella massa.
Anche io non avevo fiducia nella massa al momento del lockdown, eppure l'abbiamo scampata sta prima ondata, i risultati attuali dicono che siamo stati in generale ligi alle raccomandazioni.
Ora la realtà è diversa, il SSN ha attivato procedure diverse di controllo di eventuali focolai, gli operatori hanno avuto un po di respiro, ecc....l'affermazione che toccherà convivere col virus non vuol dire che toccherà vivere da spaventati e timorosi senza fare altro, ma che con responsabilità si dovranno e si potranno fare le cose possibili e con criterio.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Vediamo un po' le percentuali di positività ai tamponi (a spanne pochi quelli effettuati ieri, ma essendo una domenica non stupisce affatto), ben quattro regioni italiane senza casi riscontrati:
Lombardia 3,45%
Marche 2,56%
Molise 2,56%
Trento 2,53%
Liguria 2,40%
Piemonte 1,75%
Emilia-Romagna 1,26%
Lazio 1,18%
Toscana 1,10%
Abruzzo 1,03%
Friuli-Venezia Giulia 0,86%
Puglia 0,81%
Valle d'Aosta 0,63%
Sicilia 0,49%
Campania 0,30%
Bolzano 0,23%
Veneto 0,14%
Basilicata 0
Calabria 0
Sardegna 0
Umbria 0
18 maggio.PNG
Mamma mia che dati, quando li ho visti
6 Italy 225,886 +451 32,007 +99 127,326 66,553 749 3,735 529 3,041,366 50,294 60,472,166
Sotto i 100 morti giornalieri
junwjsjs.PNG
tamponi.PNG
hysjd.PNG
È il valore più basso dall'inizio del lockdown!
Incredibili miglioramenti, sembra confermarsi il trend verso il basso, visti i progressi giorno x giorno!
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Per farvi capire la mia posizione razionale ed emotiva, sono come quel chirurgo che deve eseguire un'operazione mai tentata prima sapendo che i rischi sono altissimi. Si deve fare, ma sono preoccupato che possa andare male e trovarmi con il paziente morto prima del tempo in cui lo avrebbe fatto.
Non dico che non bisogni fare niente, sono semplicemente fortemente intimorito e "spaventato". Metto tra virgolette perchè lo spavento paralizza, ma io non fuggo e non sono paralizzato, anzi, non avrò problemi ad uscire.
Finchè non vedrò che sta andando tutto bene al 10 Giugno, non credo starò tranquillo quanto basta.
Mi chiedo come molti ci riescano invece, forse danno per scontato che il paziente sopravviverà, e li invidio perchè vorrei in questi giorni parte della loro calma.
Oggi 13 nuovi casi di cui 1 negli ultimi 5 giorni, su 1188 tamponi. 8 in TI e 0 decessi per il secondo giorno consecutivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri