Pagina 393 di 12420 PrimaPrima ... 2933433833913923933943954034434938931393 ... UltimaUltima
Risultati da 3,921 a 3,930 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Niente da fare, non ci siamo ancora: qui il comprensorio di Mondolé Ski (Prato Nevoso e Artesina) sta pubblicizzando skipass a basso prezzo per questa settimana, sono sicuro che a breve altri seguiranno... Ho Facebook dove ci sono foto di feste varie come se nulla fosse. Non ci siamo, non ci siamo e non ci siamo. Nessuno è disposto a rinunciare ad un briciolo di qualcosa. È questo che ci rovina, ma ce lo meritiamo, andiamo avanti così. Spiace solo che a rimetterci saranno gli innocenti, come sempre.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Molti se ne renderanno conto quando avranno un parente infetto e bisognoso di cure adeguate ma dovrà essere lasciato a casa con il proprio destino perché mancheranno posti in terapia intensiva.

O forse no, daranno la colpa allo stato per essere disorganizzato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    La bozza del decreto era già arrivata ieri sera addirittura sui giornali svizzeri: https://media.tio.ch/files/domains/t.../4bv7/krpo.pdf

Ora io mi chiedo se è normale che le decisioni e bozze di un governo di uno stato sovrano come l'Italia possano circolare liberamente sui giornali addirittura all'estero. Una cosa del genere nel contesto geopolitico di qualche decennio fa sarebbe stata pericolosissima, questione di sicurezza militare e nazionale.
    Non è normale come non è normale la situazione. Le misure sono note come sono note ogni qual volta si discute di qualcosa e vengono fouri bozze. Un po' di pazienza e tutti avremo il testo integrale e definitivo che andrà in gazzetta.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

È una cosa che vado a dire da sempre. I social e il sistema mediatico odierno sono un disastro. C’è un enfatizzazione mostruosa di qualsiasi inezia... il problema è quando ci sono effetti tangibili sul singolo cittadino come nel caso del coronavirus. Sono convinto anch’io che qualche anno fa il tutto lo si sarebbe affrontato in modo più chiaro, infatti per l’Aviaria e la Suina non si era vista una mobilitazione del genere, e se anche non fosse un paragone adeguato, 10 anni fa non avevamo questo sistema di comunicazione così esasperato.

E rendiamoci sempre conto che i nostri avi hanno sopportato la spagnola e due guerre mondiali, non manchiamo di rispetto a loro, comportiamoci in modo più ordinato, quelle erano emergenze ben maggiori, il mio non è un minimizzare, ma un contestualizzare. In tempi di guerra non ci sarebbe stato tempo di creare fake news sui social o altre “pischellate”. Riflettiamo.
    Caro AbeteBianco, temo non sia solo un problema legato ai social e alla comunicazione moderna... ma più che altro a una modalità con cui si approccia ai problemi...
    Questa vicenda del coronavirus mi rimanda con la memoria a un altro tragico evento che „spaventò“ la mia infanzia... Chernobyl, 1986.
    Chi ha più di 40 anni si ricorderà certamente tutto ciò che avvenne, lo spavento, l impatto mediatico, le conseguenze nella vita di tutti i giorni... Il referendum del 1987... che portò a questo:

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Caro AbeteBianco, temo non sia solo un problema legato ai social e alla comunicazione moderna... ma più che altro a una modalità con cui si approccia ai problemi...
    Questa vicenda del coronavirus mi rimanda con la memoria a un altro tragico evento che „spaventò“ la mia infanzia... Chernobyl, 1986.
    Chi ha più di 40 anni si ricorderà certamente tutto ciò che avvenne, lo spavento, l impatto mediatico, le conseguenze nella vita di tutti i giorni... Il referendum del 1987... che portò a questo:

Immagine
    quel referendum ci ha portati direttamente all'oblio economico poiché siamo totalmente dipendenti energicamente (fermo restando che non costruirle sul suolo italiano ma farle costruire ai confini è perfetto), ringraziamo i "verdi" dell'epoca. speriamo che la gestione sia totalmente differente sta volta va là
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Il libero arbitrio...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio

Immagine
    Hai proprio ragione. E sull’onda emotiva l’Italia uscì dal nucleare (scelta che possiamo comunque paradossalmente considerare lungimirante, ma allo stesso tempo penalizzante), alla ricerca di una presunta sicurezza, quando la Francia è piena di reattori. Successe qualcosa di analogo dopo Fukushima nel 2011.

Fortunatamente non ho vissuto quei tempi. Anche li ci fu caos, ma si trattava di un qualcosa di più grave di una pandemia direi.

A livello popolare ad oltre 30 anni di distanza è ancora famosa la raccomandazione di spazzolare l’insalata, ed effettivamente dalle cronache del 1986 si racconta pure di un’isteria collettiva e qualche fakenews.

Penso che comunque ciò che si fa al giorno d’oggi sia peggio.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non è normale come non è normale la situazione. Le misure sono note come sono note ogni qual volta si discute di qualcosa e vengono fouri bozze. Un po' di pazienza e tutti avremo il testo integrale e definitivo che andrà in gazzetta.
    sì ma farla girare in preventivo è stata una vergogna, una leak imperdonabile che ha scatenato il panico con centinaia di partenze dalle stazioni, ad esempio, che è la PRIMA cosa da evitare se si istituisce una zona rossa.
    siamo in mano al governo dell'internet e di topolino, i risultati si vedono dal giorni 1. Ricordo solo che VENERDì scorso, non 6 mesi fa, venerdì scorso, hanno tolto le ordinanze e fatto aprire tutto il week end perché era una banale influenza o poco più, oggi chiudono i week end e lasciano aperti bar e ristoranti ma è diventata una polmonite mortale. io ci vedo solo mala gestione e, ripeto, li scuso al 100% per la prima settimana, eravamo tutti nel panico e nell'ignoto, adesso però basta... possibile che i CINESI riescano a contenere un'area di 77mln di persone e fermare il contagio e noi no?

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il libero arbitrio...
    mai come in questi casi deve essere limitato. la dimostrazione è stata ieri, milioni a sciare e tutti in giro la sera in centro a Milano. c'è UNA sola soluzione per evitare tutto ciò: legge marziale.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A me fa davvero tanta rabbia, credimi. Se ci sono chiari avvisi (e me la prendo anche con la comunicazione inefficiente del governo) tu non prendi il primo mezzo e scappi perché oltre ad abbandonare una città che ti ha dato tutto e che in questo momento ha bisogno di forze, metti in serio pericolo le tue stesse famiglie.
    assolutamente d'accordo, è l'INCIVILTà che contraddistingue l'italiota medio.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

La bozza del decreto era già arrivata ieri sera addirittura sui giornali svizzeri: https://media.tio.ch/files/domains/t.../4bv7/krpo.pdf

Ora io mi chiedo se è normale che le decisioni e bozze di un governo di uno stato sovrano come l'Italia possano circolare liberamente sui giornali addirittura all'estero. Una cosa del genere nel contesto geopolitico di qualche decennio fa sarebbe stata pericolosissima, questione di sicurezza militare e nazionale.
    Date le turbolenze attuali, a mio avviso lo sarebbe tutt' ora. Ma qui vado troppo OT.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •