Pagina 343 di 12420 PrimaPrima ... 2432933333413423433443453533934438431343 ... UltimaUltima
Risultati da 3,421 a 3,430 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Aggiungo inoltre che si percepisce chiaramente come ci sia una fascia più o meno giovane che si sente praticamente immune e se ne frega. E non è vero: senza terapia intensiva i relativamente pochi giovani che contraggono il virus morirebbero eccome.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io continuo a non essere molto confortato da questi numeri. Una mortalità del 6,6% tra gli over 60 ad epidemia ancora in forte espansione è tantissimo, anche se avessimo un 60-70% di casi non diagnosticati abbiamo anche un sacco di casi gravi con esito non definito (credo che in questi due giorni la percentuale sia perfino cresciuta).

Quando hai 15 milioni di over 60 queste percentuali significano un potenziale da un milione di morti. Già in questi giorni il covid19 sta diventando la prima causa di morte a livello nazionale con circa il 20% del totale dei decessi registrati, presto l'impatto sarà ben visibile anche nei rapporti influnet.

Il tutto sperando che non si arrivi a sovraccaricare il sistema sanitario, perché a quel punto la mortalità esploderebbe e non solo per gli over60.

Il problema è che sono numeri terribilmente vicini a quelli dello Hubei, ben lontani da quelli del resto della Cina che consideravamo la norma fuori da situazioni emergenziali. Quindi potremmo avere un numero di casi reali molto più alto delle nostre stime, un un virus più aggressivo, una popolazione più vulnerabile perché il nostro buon sistema sanitario porta ad una elevata incidenza di patologie croniche oppure un mix delle 3.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Hai pienamente ragione. Sono settimane che dico che sono gli anziani, e in particolare coloro con patologie di base, che dovrebbero restare in quarantena assoluta, con divieto assoluto di uscire.

Sui numeri vicini a quelli dell'Hubei: è normale perchè c'è sovrapposizione tra fasce d'età. Il 35% era over 60 in Hubei, e il 50% lo è in Italia.
    Io non credo il virus sia molto più aggressivo, come dicevo addirittura i numeri sono migliori dell'Hubei. Semplicemente abbiamo molti anziani (età media delle morti 81 anni) con multipatologie.

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Nuovi 15 casi negli Emirati Arabi, altri 53 nel Regno Unito.
    In due settimane il virus ha conquistato l'Europa, l'Asia e l'America.. ormai è questione mondiale.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Qui tira una brutta aria, la sensazione è di quelle che stia per esplodere qualcosa..
    Nel frattempo dalla regione arrivano notizie di 15 tamponi in analisi, domattina si sapranno i risultati.
    Anche qui stessa cosa, ormai sembra proprio che stia arrivando qualcosa.

Se penso che potenzialmente nel giro di qualche mese potrei rimanere senza zii (tutti ormai over 60, da parte di mia madre e tutti in sovrappeso con problemi vari)... ma almeno iniziano a capire che è meglio evitare di muoversi troppo. Anzi per quanto mi riguarda sarebbe meglio rimanessero chiusi in casa sempre a questo punto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Più ci rifletto, più mi imbestialisco. Una politica seria volta all'attenzione e alla precauzione dovrebbe parlare dei giovani, anche se pochi, che si ammalano e finiscono in terapia intensiva, altro che anziani e malattie pregresse. I giovani farebbero meno i "cazzoni" e gli anziani, comunque responsabilizzati, si sentirebbero meno "soli" ed "emarginati".

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Nuovi 15 casi negli Emirati Arabi, altri 53 nel Regno Unito.
    In due settimane il virus ha conquistato l'Europa, l'Asia e l'America.. ormai è questione mondiale.
    Come detto prima, secondo Ricciardi entro 7/10 giorni l’OMS dichiarerà la fase sei, ovvero quella della “pandemia”. E sarà anche un’ammissione del fatto che il virus non potrà essere arrestato, ma d’ora in poi andranno minimizzati gli effetti.

che il caldo estivo lo sconfigga non è scontato purtroppo, come ha fatto notare l’organizzazione stessa

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Basterebbe nulla. Come scarichi un camion, come movimenti i magazzini, come stocchi la roba con lo smart working?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Caro a chi pensa più ai lavori manuali...

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Anche qui stessa cosa, ormai sembra proprio che stia arrivando qualcosa.

Se penso che potenzialmente nel giro di qualche mese potrei rimanere senza zii (tutti ormai over 60, da parte di mia madre e tutti in sovrappeso con problemi vari)... ma almeno iniziano a capire che è meglio evitare di muoversi troppo. Anzi per quanto mi riguarda sarebbe meglio rimanessero chiusi in casa sempre a questo punto.

Mia madre da malata oncologica non esce più di casa, l’abbiamo obbligata praticamente a stare dentro e lei ha accettato di buon grado, abbiamo cercato di ridurre i contatti con lei e per ora evitiamo baci e abbracci. Sarà esagerato forse, ma un domani nel caso peggiore non voglio voltarmi indietro a dire che potevo fare di più. Io stesso limiterò le uscite.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Per lo sport segnalo la cancellazione delle finali di coppa del mondo di sci alpino a Cortina di metà marzo e la cancellazione del gp di formula E di Roma di metà aprile.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •