Pagina 4005 di 12439 PrimaPrima ... 300535053905395539954003400440054006400740154055410545055005 ... UltimaUltima
Risultati da 40,041 a 40,050 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì grazie, ma te prendi sempre Wuhan come esempio...io comincerei a fare basta di guardare sempre ai dati cinesi...così, solo per dire..
    Prenderei i dati e le dichiarazioni italiane.

Poi tu ti riferisci al contagio, io se faccio dei calcoli lo faccio con la notifica della PC che forse di almeno 7/8gg dopo il giorno del contagio, quindi con il mio range arrivo quasi ai 40gg da oggi, e finirei per prendere un buon 90/95% dei contagi.
    Il dato del 50% l'ho preso da questo studio italiano in realtà (ritardo medio 18 giorni tra esposizione al virus e decesso):

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...593_1_file.pdf

Ho aggiunto 2 giorni perchè con l'avanzare di un'epidemia, c'è scritto, aumenta anche questo tempo.

Circa il dato dei 40 gg, purtroppo è l'unica informazione che ho trovato (tra l'altro anche tratta dal famoso studio Verity et al). Non hanno avuto tempo/modo di studiare in quanto morissero i ricoverati in Europa, evidentemente...
    Ultima modifica di burian br; 22/05/2020 alle 19:04

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, mi hai anticipato, stavo guardando i dati lombardi. 19k tamponi, di cui la metà quasi per le guarigioni (anche ieri erano la metà), è giusto che si cerchi il guarito (che comunque su 9k tamponi, facciamo 4500 perché sono due quelli per la guarigione, ne sono stati trovati guariti 1000) ma 10k tamponi per i nuovi positivi al giorno in Lombardia sono pochi se si vuole tracciare il contagio.
    però non mi lamento, già il fatto che a 18gg dal 4 maggio si cala fa ben sperare (sarebbe sempre utile sapere se c'è un ritardo, ma se nel periodo buio era di 21/22g prima il contagio, adesso dubito che sia più di 18gg).
    se poi attorno al 3/5 giugno non si risale, tanto meglio. non so quale miracolo stia avvenendo ma sono tutti ben accetti, è il momento
    In realtà dai tamponi gìornalieri devi toglierne solo 1 per ogni guarito, perché il primo lo ha fatto nei giorni scorsi.
    solo che non sappiamo quanti altri occorre toglierne dai tamponi odierni, di quelli che oggi hanno fatto il primo tampone.
    potenzialmente, visto il trend in atto, potrebbero essere più di quelli oggi dichiarati guariti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    In realtà dai tamponi gìornalieri devi toglierne solo 1 per ogni guarito, perché il primo lo ha fatto nei giorni scorsi.
    solo che non sappiamo quanti altri occorre toglierne dai tamponi odierni, di quelli che oggi hanno fatto il primo tampone.
    potenzialmente, visto il trend in atto, potrebbero essere più di quelli oggi dichiarati guariti
    mmm, tendenzialmente visto che i tamponi per la guarigione sono 2, statisticamente ha più senso dire che ogni giorno il 50% del totale tamponi guarigioni è per il primo e l'altro 50% per il secondo tampone negativo. dividerei a metà
    secondo quanto penso, sui 4500 di oggi del secondo tampone (prendendo 9k tamponi non per i nuovi positivi ma appunto per le guarigioni), 1000 sono guariti (quindi secondo tampone), cioè negativi, gli altri è un "ci rivediamo tra un po' che magari andrà meglio" i restanti 4500 sono testati per il primo tampone per la guarigione, che sia positivo o negativo ai fini del risultato cambia poco. non so se mi spiego
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Allegato 528639

Allegato 528640
    La seconda è la coda DIETRO di me che ero quasi in cassa

Allegato 528641

questa la coda fuori.
    adesso adesso mi ha mandato sta foto una mia collega, sotto casa sua, in sostanza i ragazzi non vanno a scuola ma si incontrano così, a sto punto non ha senso tenere le scuole chiuse. Ovviamente a detta sua baci e abbracci per salutarsi:

Allegato 528642

spero si vedano
    Supermercato mi sembra distanza di carrello, quindi il metro.
    I ragazzi si è così ovunque.
    Ormai è tardi, da settembre tutti a scuola, eventualmente con mascherina se servirà ancora.
    Asili invece aperti già da giugno

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

sempre più allibito di come danno i dati negli altri paesi
    oggi conteggiati 688 morti in spagna
    la francia ormai non la commento nemmeno più

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sempre più allibito di come danno i dati negli altri paesi
    oggi conteggiati 688 morti in spagna
    la francia ormai non la commento nemmeno più
    Ecco la risposta da Worldmeter

In Spain, today the Spanish Ministry of Health reported an additional 56 deaths in the last 24 hours, however, the Catalan authorities reported an additional 632 deaths that had previously occurred and were not assigned to dates, meaning that the cumulative total for deaths increased by 688 deaths.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1014 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Facile dare la colpa a una presenza precoce del virus (indimostrata) per coprire le negligenze di una gestione penosa.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Io devo ammettere che nella mia regione, ovunque vada, sto notando un'attenzione da parte della gente che non avrei immaginato.
    Tutti con mascherine, distanze rispettate, igiene ok
    Una volta tanto la mia regione mi dà soddisfazioni

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

vi riporto il dato record di oltre 107.000 di ieri a cui fanno dai contraltare poco più della metà dei decessi record
    anche in questo caso si vede la differenza di componente demografica dei paesi che attualmente sperimentano le fasi ascendenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •