Pagina 4004 di 12420 PrimaPrima ... 300435043904395439944002400340044005400640144054410445045004 ... UltimaUltima
Risultati da 40,031 a 40,040 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Allegato 528639

Allegato 528640
    La seconda è la coda DIETRO di me che ero quasi in cassa

Allegato 528641

questa la coda fuori.
    adesso adesso mi ha mandato sta foto una mia collega, sotto casa sua, in sostanza i ragazzi non vanno a scuola ma si incontrano così, a sto punto non ha senso tenere le scuole chiuse. Ovviamente a detta sua baci e abbracci per salutarsi:

Allegato 528642

spero si vedano
    Che reportage, grazie! Non so che pazienza devi avere per farti tutte quelle file, io al minimo accenno di fila lunga andrei di matto

Eh sì, a sto punto aprano le scuole

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non vado mai al supermarket, preferisce andarci mia madre perchè mi dimentico sempre qualcosa, e la fila un'altra volta non me la fò
    Credimi che per lo stesso motivo, una volta che entri in sto periodi, ma soprattutto due mesi fa, non ti scordi niente ma proprio niente...io ripassavo 3 volte a corsia per rivedere tutto e ripensare se mi era stato segnato/detto di prenderlo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, certo...era per fare un lavoro puntuale su un giorno, dovrei fare la stessa cosa per un arco di 5gg e andare indietro ogni volta di 5gg per avere dei valori medi.

Se stasera avrò tempo ci proverò, metto dentro tutti i dati ufficiali e vediamo cosa ne esce.
    Sappiamo che circa il 50% di chi "deve morire" lo fa entro 20 giorni dal contagio, e pressocchè il 100% (sarà il 98% ma arrotondiamo ) muore entro 40 gg, questo almeno stando a una ricerca che ho trovato sui tempi di morte o guarigione di alcuni positivi ricoverati a Wuhan.

Possiamo pensare che ci siano pochissimi malati che stanno per morire e si sono contagiati prima del 12 Aprile, per cui la totalità risale agli ultimi 40 giorni circa.

Il 50% lo fa entro 20 giorni dal contagio, per cui possiamo dire che il 50% di chi sarebbe morto si è contagiato fino a 20 giorni fa, quindi fino al 2 Maggio. Ergo nei giorni scorsi è morto il 50% delle persone che si è ammalato tra 22 Aprile e 2 Maggio. L'altro 50% morirà nei prossimi 20 giorni, specialmente in questa ultima decade di Maggio.
    Il 50% di chi sarebbe morto dopo essersi contagiato tra 4 e 10 Maggio lo farà entro il 30 Maggio. Occhio alla settimana prossima dunque, perchè sarà allora che morirà la maggioranza di chi si è contagiato dopo il 4.

Spero di averti dato qualche spunto

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ottimo grazie!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Prego

Menzionato
    147 Post(s)

Comunque avere 595 persone in TI significa ormai appena 1/10 del numero totale pre-covid, dedicata solo a ciò...

Direi che è assodato il SSN ospedaliero si è alleggerito tantissimo per le situazioni critiche, manca solo un ultimo scatto decisivo e potremmo ritenere di essere fuori dagli effetti della vita pre-covid e passare al fare i conti con gli effetti post.

Ribadisco di essere ottimista, se non fosse che è "economicamente obbligatorio" che si aprano le frontiere.....ma quello è un altro discorso, importante come quello sanitario.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sappiamo che circa il 50% di chi "deve morire" lo fa entro 20 giorni dal contagio, e pressocchè il 100% (sarà il 98% ma arrotondiamo ) muore entro 40 gg, questo almeno stando a una ricerca che ho trovato sui tempi di morte o guarigione di alcuni positivi ricoverati a Wuhan.

Possiamo pensare che ci siano pochissimi malati che stanno per morire e si sono contagiati prima del 12 Aprile, per cui la totalità risale agli ultimi 40 giorni circa.

Il 50% lo fa entro 20 giorni dal contagio, per cui possiamo dire che il 50% di chi sarebbe morto si è contagiato fino a 20 giorni fa, quindi fino al 2 Maggio. Ergo nei giorni scorsi è morto il 50% delle persone che si è ammalato tra 22 Aprile e 2 Maggio. L'altro 50% morirà nei prossimi 20 giorni, specialmente in questa ultima decade di Maggio.
    Il 50% di chi sarebbe morto dopo essersi contagiato tra 4 e 10 Maggio lo farà entro il 30 Maggio. Occhio alla settimana prossima dunque, perchè sarà allora che morirà la maggioranza di chi si è contagiato dopo il 4.

Spero di averti dato qualche spunto
    Sì grazie, ma te prendi sempre Wuhan come esempio...io comincerei a fare basta di guardare sempre ai dati cinesi...così, solo per dire..
    Prenderei i dati e le dichiarazioni italiane.

Poi tu ti riferisci al contagio, io se faccio dei calcoli lo faccio con la notifica della PC che forse di almeno 7/8gg dopo il giorno del contagio, quindi con il mio range arrivo quasi ai 40gg da oggi, e finirei per prendere un buon 90/95% dei contagi.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Allegato 528639

Allegato 528640
    La seconda è la coda DIETRO di me che ero quasi in cassa

Allegato 528641

questa la coda fuori.
    adesso adesso mi ha mandato sta foto una mia collega, sotto casa sua, in sostanza i ragazzi non vanno a scuola ma si incontrano così, a sto punto non ha senso tenere le scuole chiuse. Ovviamente a detta sua baci e abbracci per salutarsi:

Allegato 528642

spero si vedano
    Wow! Quanta gente!

Io ho sempre ringraziato (e in questo periodo ancora di più) di abitare in un paesino di campagna con pochi abitanti, ma dove abbiamo tutto: farmacia, supermercato, fornaio, agraria, ...
    Fatto sempre pochissime code

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Stasera vediamo qui in città nelle vie della movida com'è la situazione, essendo weekend sono molto curioso. Hanno detto che intensificano i controlli e mettono degli stewart tipo stadio, vedremo. Se ci saranno cose interessanti vi farò sapere live

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Positività dei tamponi in data odierna.

Liguria 1,79%
    Piemonte 1,63%
    Lombardia 1,54%
    Emilia-Romagna 1,35%
    Puglia 1,28%
    Toscana 0,90%

Molise 0,83%
    Marche 0,69%
    Lazio 0,62%
    Friuli-Venezia Giulia 0,48%
    Trento 0,46%
    Abruzzo 0,45%
    Valle d'Aosta 0,37%
    Bolzano 0,28%
    Sicilia 0,19%
    Veneto 0,18%
    Campania 0,17%
    Calabria 0,09%
    Basilicata 0
    Sardegna 0
    Umbria 0

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

L'avrete sicuramente già detto, ma non si sa maiScientists believe cannabis could help prevent, treat coronavirus
    This is what happens when you get high AF while doing scientific research. You have a crazy breakthrough, or you just get high AF and think you have a crazy breakthrough.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •