Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sappiamo che circa il 50% di chi "deve morire" lo fa entro 20 giorni dal contagio, e pressocchè il 100% (sarà il 98% ma arrotondiamo) muore entro 40 gg, questo almeno stando a una ricerca che ho trovato sui tempi di morte o guarigione di alcuni positivi ricoverati a Wuhan.
Possiamo pensare che ci siano pochissimi malati che stanno per morire e si sono contagiati prima del 12 Aprile, per cui la totalità risale agli ultimi 40 giorni circa.
Il 50% lo fa entro 20 giorni dal contagio, per cui possiamo dire che il 50% di chi sarebbe morto si è contagiato fino a 20 giorni fa, quindi fino al 2 Maggio. Ergo nei giorni scorsi è morto il 50% delle persone che si è ammalato tra 22 Aprile e 2 Maggio. L'altro 50% morirà nei prossimi 20 giorni, specialmente in questa ultima decade di Maggio.
Il 50% di chi sarebbe morto dopo essersi contagiato tra 4 e 10 Maggio lo farà entro il 30 Maggio. Occhio alla settimana prossima dunque, perchè sarà allora che morirà la maggioranza di chi si è contagiato dopo il 4.
Spero di averti dato qualche spunto![]()
Comunque avere 595 persone in TI significa ormai appena 1/10 del numero totale pre-covid, dedicata solo a ciò...
Direi che è assodato il SSN ospedaliero si è alleggerito tantissimo per le situazioni critiche, manca solo un ultimo scatto decisivo e potremmo ritenere di essere fuori dagli effetti della vita pre-covid e passare al fare i conti con gli effetti post.
Ribadisco di essere ottimista, se non fosse che è "economicamente obbligatorio" che si aprano le frontiere.....ma quello è un altro discorso, importante come quello sanitario.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sì grazie, ma te prendi sempre Wuhan come esempio...io comincerei a fare basta di guardare sempre ai dati cinesi...così, solo per dire..
Prenderei i dati e le dichiarazioni italiane.
Poi tu ti riferisci al contagio, io se faccio dei calcoli lo faccio con la notifica della PC che forse di almeno 7/8gg dopo il giorno del contagio, quindi con il mio range arrivo quasi ai 40gg da oggi, e finirei per prendere un buon 90/95% dei contagi.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Stasera vediamo qui in città nelle vie della movida com'è la situazione, essendo weekend sono molto curioso. Hanno detto che intensificano i controlli e mettono degli stewart tipo stadio, vedremo. Se ci saranno cose interessanti vi farò sapere live
Positività dei tamponi in data odierna.
Liguria 1,79%
Piemonte 1,63%
Lombardia 1,54%
Emilia-Romagna 1,35%
Puglia 1,28%
Toscana 0,90%
Molise 0,83%
Marche 0,69%
Lazio 0,62%
Friuli-Venezia Giulia 0,48%
Trento 0,46%
Abruzzo 0,45%
Valle d'Aosta 0,37%
Bolzano 0,28%
Sicilia 0,19%
Veneto 0,18%
Campania 0,17%
Calabria 0,09%
Basilicata 0
Sardegna 0
Umbria 0
L'avrete sicuramente già detto, ma non si sa maiScientists believe cannabis could help prevent, treat coronavirus
This is what happens when you get high AF while doing scientific research. You have a crazy breakthrough, or you just get high AF and think you have a crazy breakthrough.
![]()
Segnalibri