Il dato del 50% l'ho preso da questo studio italiano in realtà (ritardo medio 18 giorni tra esposizione al virus e decesso):
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...593_1_file.pdf
Ho aggiunto 2 giorni perchè con l'avanzare di un'epidemia, c'è scritto, aumenta anche questo tempo.
Circa il dato dei 40 gg, purtroppo è l'unica informazione che ho trovato (tra l'altro anche tratta dal famoso studio Verity et al). Non hanno avuto tempo/modo di studiare in quanto morissero i ricoverati in Europa, evidentemente...
Ultima modifica di burian br; 22/05/2020 alle 19:04
In realtà dai tamponi gìornalieri devi toglierne solo 1 per ogni guarito, perché il primo lo ha fatto nei giorni scorsi.
solo che non sappiamo quanti altri occorre toglierne dai tamponi odierni, di quelli che oggi hanno fatto il primo tampone.
potenzialmente, visto il trend in atto, potrebbero essere più di quelli oggi dichiarati guariti
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
mmm, tendenzialmente visto che i tamponi per la guarigione sono 2, statisticamente ha più senso dire che ogni giorno il 50% del totale tamponi guarigioni è per il primo e l'altro 50% per il secondo tampone negativo. dividerei a metà
secondo quanto penso, sui 4500 di oggi del secondo tampone (prendendo 9k tamponi non per i nuovi positivi ma appunto per le guarigioni), 1000 sono guariti (quindi secondo tampone), cioè negativi, gli altri è un "ci rivediamo tra un po' che magari andrà meglio"i restanti 4500 sono testati per il primo tampone per la guarigione, che sia positivo o negativo ai fini del risultato cambia poco. non so se mi spiego
![]()
Si vis pacem, para bellum.
sempre più allibito di come danno i dati negli altri paesi
oggi conteggiati 688 morti in spagna
la francia ormai non la commento nemmeno più
Ecco la risposta da Worldmeter
In Spain, today the Spanish Ministry of Health reported an additional 56 deaths in the last 24 hours, however, the Catalan authorities reported an additional 632 deaths that had previously occurred and were not assigned to dates, meaning that the cumulative total for deaths increased by 688 deaths.
Coronavirus in Liguria, Toti: <<Qui era presente prima che a Codogno>>
Riporto solo la notizia![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Io devo ammettere che nella mia regione, ovunque vada, sto notando un'attenzione da parte della gente che non avrei immaginato.
Tutti con mascherine, distanze rispettate, igiene ok
Una volta tanto la mia regione mi dà soddisfazioni
vi riporto il dato record di oltre 107.000 di ieri a cui fanno dai contraltare poco più della metà dei decessi record
anche in questo caso si vede la differenza di componente demografica dei paesi che attualmente sperimentano le fasi ascendenti
Segnalibri