Pagina 4013 di 12420 PrimaPrima ... 301335133913396340034011401240134014401540234063411345135013 ... UltimaUltima
Risultati da 40,121 a 40,130 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    E su che base dovrebbe esser 50?

Comunque vedi, anche te hai portato un esempio non da poco, che non è una veritá ma comunque utile ad una discussione nel merito.
    perché sto virus è contagioso a manetta, se lo piglia uno nel giro di un mese lo hanno in migliaia, perché con un R0 massimo stimato a 3,5 se il virus arriva, chessò, a Canicattì nel giro di un attimo è ben diffuso anche a Calolziocorte. a meno mi son perso per strada e siamo nel 1300 con scambi interregionali a 0
    cioè, non è rispondendo "perché?" che si risolve il problema, è il contrario semmai. se io arrivo e sostengo che a novembre c'erano già decine di polmoniti interstiziali dovute al Covid, sono io che devo portare le prove non che chiedo agli altri perché non dovrebbe essere così non ha granché senso.
    ergo, fino a che non ci sono prove ma tutte (GENOMA compreso) mi indicano che è impossibile che sia su suolo italiano da prima di inizio gennaio, non ho capito perché l'onere della prova spetti a me e non al "terrapiattista" di turno
    cioè, non c'è un credo o una ideologia da seguire, in questo caso si parla di scienza e di dati oggettivi...
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perché sto virus è contagioso a manetta, se lo piglia uno nel giro di un mese lo hanno in migliaia, perché con un R0 massimo stimato a 3,5 se il virus arriva, chessò, a Canicattì nel giro di un attimo è ben diffuso anche a Calolziocorte. a meno mi son perso per strada e siamo nel 1300 con scambi interregionali a 0
    cioè, non è rispondendo "perché?" che si risolve il problema, è il contrario semmai. se io arrivo e sostengo che a novembre c'erano già decine di polmoniti interstiziali dovute al Covid, sono io che devo portare le prove non che chiedo agli altri perché non dovrebbe essere così non ha granché senso.
    ergo, fino a che non ci sono prove ma tutte (GENOMA compreso) mi indicano che è impossibile che sia su suolo italiano da prima di inizio gennaio, non ho capito perché l'onere della prova spetti a me e non al "terrapiattista" di turno
    cioè, non c'è un credo o una ideologia da seguire, in questo caso si parla di scienza e di dati oggettivi...
    Il virus in Liguria da meta dicembre. Via ai test sulla diagnostica rapida - Il Secolo XIX

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Considerando che sono 2000 campioni e 9 positivi agli anticorpi, potrebbe trattarsi di un errore di sensibilità, ma comunque almeno è qualcosa di più concreto.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    meglio di supermario
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

consiglio questo articolo a chi ha sempre considerato il lockdown deleterio per l'economia

Rinunciare al lockdown per "salvare" l'economia? Ecco perche la ricetta svedese non ha funzionato - la Repubblica

mi pare di capire che non avremmo risolto con il metodo svedese
    Ultima modifica di Fabio68; 23/05/2020 alle 10:22
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Aggiornamento umbro.
    1 positivo su 1400 tamponi
    67 residuali positivi
    11 clinicamente guariti
    Quindi 56 positivi con sintomi
    17 ricoverati (-1) di cui sempre 2 in TI
    Aumento degli isolamenti preventivi. Credo che pesi la questione Gubbio...
    Dati che continuano a calare. Ovviamente il calo con così pochi casi porterà una coda lunga
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    boh, ancora non mi entra in testa come dal 98% abbondante di specificità bisogna poi togliere in questo caso un terzo dal risultato finale
    comunque ancora meglio ai fini del discorso di ieri, significa ancor di più che in alcun modo il virus potesse essere in giro da novembre
    Perché con quella specificità di 98,3% in media 1,7% dei test fatti a persone che non hanno avuto il covid19 risulteranno comunque positivi, quindi in questo caso 1,6% del totale dei test sarà falso positivo (su 4,6% di positivi totali).

È una delle cose più controintuitive della statistica, non sei l'unico a cui non entra in testa

Anche nella letteratura scientifica quando ci sono problemi che richiedono l'uso di tecniche bayesiane si vedono cose assurde.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Quattro comuni del circondario meranese si sono messi insieme per comprare 8000 test rapidi,saranno contattate presto le persone ,ma pare di avere capito a base volontaria.
    Oggi buone notizie, zero positivi su circa 1500 tamponi.

Tutti i comunicati | Sezione | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

“Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Perché con quella specificità di 98,3% in media 1,7% dei test fatti a persone che non hanno avuto il covid19 risulteranno comunque positivi, quindi in questo caso 1,6% del totale dei test sarà falso positivo (su 4,6% di positivi totali).

È una delle cose più controintuitive della statistica, non sei l'unico a cui non entra in testa

Anche nella letteratura scientifica quando ci sono problemi che richiedono l'uso di tecniche bayesiane si vedono cose assurde.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Un esempio di base rate fallacy da manuale
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •