Pagina 4363 di 12420 PrimaPrima ... 336338634263431343534361436243634364436543734413446348635363 ... UltimaUltima
Risultati da 43,621 a 43,630 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Può essere, non ho le conoscenze Gian per poter pensare diversamente... Però il fatto che le scuole siano chiuse da più di 3 mesi ha sicuramente contribuito a ridurne l'impatto e la diffusione, è purtroppo (dico purtroppo evidenziando il lato negativo della cosa) un'attività che muove comunque centinaia di migliaia di persone con contatti a ripetizione.
    Poi, in base a quanto si legge dall'articolo, sono riusciti a non sovraccaricare gli ospedali: anche in questo caso trattasi di fortuna, buona organizzazione o un mix di entrambe le cose ma così è.

Va considerato anche il fatto che lì in Giappone le mascherine le utilizzavano già da ben prima di noi, così come il lavarsi spesso le mani, salutarsi non con la stretta di mano ma con un inchino (e quindi evitando il contatto fisico)... Sono tutte piccole "cazzate" che però sommate l'una all'altra possono fare un pò più di luce.
    Parlavo proprio stamattina con un cliente che arriva dall’Indonesia. Cercava di farmi capire che lì il contenimento di queste malattie è immediato. Perché se oggi c’è l’influenza e ti dicono mascherina, non uscire! Tutti, ma proprio tutti la mettono e non escono all’istante.
    Anzi mi raccontava ridendo che se dicono a qualcuno aspetta qui perché c’è fila, lui ci rimane anche quando la fila non c’è più!
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Non capisco quale sia la novità, però. Già a metà dicembre si registravano i primi casi sospetti a Wuhan, il che significa che il virus era già in giro da almeno due settimane.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non capisco quale sia la novità, però. Già a metà dicembre si registravano i primi casi sospetti a Wuhan, il che significa che il virus era già in giro da almeno due settimane.
    si sta (in questo caso Andreas) facendo confusione tra la data di inizio in Cina e qui. a tutti i costi qualcuno cerca di dimostrare che ci sia in Italia da ottobre, di due anni fa però
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Che a Wuhan il virus circolasse almeno da novembre è il segreto di pulcinella, non penso ci volesse un virologo a capirlo.

Però come dice giustamente jack, non confondiamo le date di circolazione del virus in Cina con quelle in Italia...se sento ancora qualcuno dire che in Italia circolava prima di metà gennaio, volano gli schiaffi

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si sta (in questo caso Andreas) facendo confusione tra la data di inizio in Cina e qui. a tutti i costi qualcuno cerca di dimostrare che ci sia in Italia da ottobre, di due anni fa però
    No non ho fatto confusione, l'ho postato apposta per quello infatti

P.S. l'articolo spero non irti le sensibilità di nessuno

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Che poi stiamo parlando di una datazione tra 6/10 e 11/12, praticamente 2 mesi, il tempo che potrebbe intercorrere tra la scoppio di un epidemia e la sua quasi scomparsa in una zona ristretta....

Cioè viene detto che può essere iniziata il 6/10 ma anche iniziata 2 mesi dopo, il che non racchiude le cose in uno spazio temporale definito e che servirebbe a cambiare molte cose rispetto a ciò che si è verificato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    No non ho fatto confusione, l'ho postato apposta per quello infatti

P.S. l'articolo spero non irti le sensibilità di nessuno
    Ma smettila con sto URTARE LE SENSIBILITA'!!!!!!!

Siamo gente che vive come te in Italia e ragiona su una cosa leggermente in modo diverso, però solo per quello CI giudichi "con sensibilità diversa dalla tua", bravo complimenti, anche oggi hai fatto la tua opera di flame...

Adesso replicherai che non volevi dire questo, e bla bla bla, come sempre getti il sasso e ritiri la mano.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

sì, in Cina è probabile che sia tra novembre e dicembre, non penso ci fossero più dubbi difatti, come da noi, i casi sono esplosi 1 mese/ 1 mese e mezzo dopo (dopo il 15 gennaio). ottobre e la prima parte di novembre li escluderei, ci saremmo accorti tutti in giro per il mondo di quanto stava succedendo già a inizio gennaio..
    Ecco... Diciamo che come intervallo di confidenza non è male...
    Virus che "vediamo" in giro da meno di 6 mesi e si pone un intervallo di nascita lungo 2...
    Che era "nato" tra la nascita di Cristo e fine 2019 quasi quasi avrei potuto dirlo pure io.
    A parte questo magari fosse.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma smettila con sto URTARE LE SENSIBILITA'!!!!!!!

Siamo gente che vive come te in Italia e ragiona su una cosa leggermente in modo diverso, però solo per quello CI giudichi "con sensibilità diversa dalla tua", bravo complimenti, anche oggi hai fatto la tua opera di flame...

Adesso replicherai che non volevi dire questo, e bla bla bla, come sempre getti il sasso e ritiri la mano.
    Vai convinto sai

Ho postato l'articolo a mero scopo di discussione, l'ho anche specificato, quindi cade ogni tua libera interpretazione, mi spiace

Non c'era secondi fini o amenitá del genere, nè eventuali sassi o mani da ritrattare o fiammate varie

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

benissimo, c'è un po' di contraddizione intrinseca però. accusa giustamente i virologi che i loro modelli sono fuorvianti, io penso che lo siano a causa di una qualità del dato su cui si basano IMBARAZZANTE se si parla di Italia e del 99% dei Paesi. e poi, sostanzialmente, lo dice anche lui sulla seconda parte, quando parla di dati cinesi, secondo i quali si è deciso poi per tutto il MONDO in una prima fase (fino a fine marzo, indicativamente).
    interessantissimo comunque il discorso omoplasia, magari @burian br ci darà qualche delucidazione in più.
    concludo dicendo che un professore che cita sé stesso, anche per un qualcosa di obiettivamente corretto, non mi fa impazzire, pensiero mio.
    ho grassettato le parti salienti a cui faccio riferimento.

benissimo, se si hanno queste basi (la ricerca di cui parla è INDUBBIAMENTE solida visti i più di 7000 sequenziamenti del virus da tutto il mondo), allora se ne parla.
    Sì, d'accordo con te, Jack!
    Tra l'altro, secondo me Silvestri si sta facendo prendere troppo la mano. Inizia ad assumere i comportamenti della rock-star.
    Ma ho imparato a scartare questi dettagli per provare a concentrarmi sui contenuti.

Comunque, secondo me con questo studio, ha introdotto una novità potenzialmente importate
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •