Pagina 4863 di 12420 PrimaPrima ... 386343634763481348534861486248634864486548734913496353635863 ... UltimaUltima
Risultati da 48,621 a 48,630 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    India: Altro baluardo a raggiungere la teorica soglia di un milione di casi
    Non vorrei sembrare razzista verso questi popoli, ma in India, così come anche nelle favelas brasiliane, ma anche in Cina, da dove è partito tutto sto macello, non è che brillino poi tanto in fatto di igiene e pulizia, povertà e miseria a parte...
    Per non parlare degli ospedali e dei sistemi sanitari, che spesso non hanno nulla a che vedere con gli standard europei o di altri stati

Certamente che da solo questo fatto non può giustificare i numeri che stanno facendo, ma sta di fatto che se l'epidemia in certi paesi continua a dilagare senza un minimo di accenno a diminuire.....

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Stavo controllando il grafico italiano dei decessi giorno per giorno e sono arrivato alla conclusione che qualsiasi stato mondiale può sfornare giornalmente nuovi record sia di contagi che morti come e quanto preferisce, ma difficilmente raggiungerà i picchi che abbiamo registrato noi in Marzo-Aprile.
    Fine Marzo/inizio Aprile: 800-900 morti registrate giornaliere in un paese di 60.000.000 di abitanti, devastante! Pensare a quanti contagi "reali" avevamo quotidianamente in quel periodo mi fa venire la pelle d'oca!
    Altro che i dati di Brasile, USA o India

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Oggi al TG1 ho ascoltato l'intervista fatta ad un esperto, ma non ricordo chi esattamente ( tra l'altro, mi pare di non averlo mai visto prima in TV )

diceva che se in Brasile, la situazione è drammatica, forse perchè probabilmente l'esplosione dell'epidemia è coincisa con l'inizio del freddo, mentre noi ora siamo fortunati, perchè l'estate e le alte temp., e in particolare i raggi UV, a quanto pare ci stanno aiutando parecchio.

Qui l'epidemia sembra essere certamente iniziata a gennaio, e non prima o dopo, e quindi pensando alle parole dell'esperto, e in base a ciò che è successo qui da noi, una similitudine con il Brasile ci sarebbe...

Ovviamente questo ragionamento non vale per tutti gli stati dove ora fa caldo come da noi, Israele in primis.

Per non parlare di stati a clima ancora più caldo del nostro, come in India..

Ma in Israele hanno riaperto le scuole recentemente, e dopo un certo arresto, l'epidemia è tornata a correre, pare proprio per via di queste riaperture.

Quindi l'estate, se ha portato qualche beneficio inizale in quel paese, la riapertura delle scuole lo ha vanificato....

Se avessimo riaperto anche qui le scuole in questo periodo, sono convinto che sarebbe andata come a Tel Aviv
    Freddo in Brasile? Quando fa freddo nella zona SE fa come qua a fine Maggio come clima eh
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Coronavirus, l'allarme dei cardiologi: "Mai visti infarti simili, la mortalita per malattie cardiache e aumentata" - Meteo Web

I dati raccolti in 12 dei 13 centri hub lombardi per la cardiologia confermano che “dal 21 febbraio al 7 maggio, 953 pazienti sono stati ricoverati per sindrome coronarica acuta, il 50% dei quali trasportati dal 118, dati più o meno simili a periodi non Covid. Fra questi, i pazienti con diagnosi Covid erano il 17%. Ma il risultato impressionante è che la fase ospedaliera ha un dato di mortalità e shock cardiogeno totalmente sbilanciato per questi malati positivi al virus – precisaLuigi Oltrona Visconti, direttore Struttura complessa Cardiologia del Policlinico San Matteo di Pavia – Si parla di 32% di mortalità: sono dati da infarto degli anni ’40-’50, normalmente oggi la percentuale oscilla dal 3 al 6%“.
    va di pari passo con quanto mi diceva il mio amico fisioterapista sul cuore...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

CVD come si diceva, bergamasca e bresciana 30/40%, ci siamo.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Freddo in Brasile? Quando fa freddo nella zona SE fa come qua a fine Maggio come clima eh
    così diceva l'esperto in TV, poi non so. Fatto sta che qui siamo in piena estate, e siamo usciti da un inverno/primavera da incubi....là ora è pieno inverno

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    sì e sta facendo anche freddo particolarmente se è simile a maggio qui
    in Brasile penso che il tempo atmosferico sia la cosa che abbia influito meno
    diamo le colpe a chi se lo merita, tipo Bolsonaro

Menzionato
    451 Post(s)

così diceva l'esperto in TV, poi non so. Fatto sta che qui siamo in piena estate, e siamo usciti da un inverno/primavera da incubi....là ora è pieno inverno
    è sull'equatore, il pieno inverno non esiste pieno inverno significa massime sui 26-28° e sole sempre e comunque abbastanza alto.
    anche in Israele fa caldo, è estate, ma non è stato quello il fattore determinante quanto la riapertura (folle, e infatti...) delle scuole.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì e sta facendo anche freddo particolarmente se è simile a maggio qui
    in Brasile penso che il tempo atmosferico sia la cosa che abbia influito meno
    diamo le colpe a chi se lo merita, tipo Bolsonaro

Più che altro mi chiedevo, oggi, dopo aver sentito l'intervista:

Se l'epidemia, in Italia fosse scoppiata a maggio o a giugno, invece che a gennaio/febbraio, sarebbe andata così male ugualmente?

Oppure sarebbe stato diverso?

Non so....

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Non vorrei sembrare razzista verso questi popoli, ma in India, così come anche nelle favelas brasiliane, ma anche in Cina, da dove è partito tutto sto macello, non è che brillino poi tanto in fatto di igiene e pulizia, povertà e miseria a parte...
    Per non parlare degli ospedali e dei sistemi sanitari, che spesso non hanno nulla a che vedere con gli standard europei o di altri stati

Certamente che da solo questo fatto non può giustificare i numeri che stanno facendo, ma sta di fatto che se l'epidemia in certi paesi continua a dilagare senza un minimo di accenno a diminuire.....
    Io invece mi aspettavo dati peggiori in questi paesi da te citati, non che la popolazione non stia soffrendo, ma quando ci sono 1 milione di casi e la sanità è pessima, i decessi dovrebbero crescere senza sosta.
    I dati di Worldometer non mostreranno mai il quadro complessivo e definitivo di ciascun paese, anche perché ogni giorno vengono eseguiti dei tamponi (numeri quasi costanti nel tempo) che vanno ad incrementare il numero di attivi. Il sito è gestito da un team internazionale di sviluppatori, ricercatori e volontari che si occupano di demografia, sociologia, risorse, economia ecc.

Ma di questo passo alcuni paesi del mondo raggiungeranno un punto di saturazione fra qualche anno, se poi ci saranno altri focolai come in Europa potrebbero anche perdurare per un tempo illimitato.
    Bisognerebbe scovare più persone e fare ancora più tamponi, pazienza per i numeri, anche perché così scoprendo nuovi infetti aumentano le ospedalizzazioni e quindi si cerca di tenere sotto controllo un numero più alto di pazienti, limitando i decessi. Ma bisogna saper fare fronte a queste difficoltà.

Se poi nascerà un vaccino questo discorso della pandemia illimitata non reggerà più.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •