Sì però ora, non facciamo passare un +50 come seconda ondata perchè è semplicemente ridicolo...in Italia di secondo ondate non se ne sono viste, se non un focolaio in un ospedale del Lazio, problemi a causa della movida vedremo, ma per ora non pare.
Ripeto, col terrorismo psicologico slegato dai dati non si va lontano.
Sul capitolo movida, i locali o li tieni chiusi o li apri e ti becchi pure gli assembramenti, non c'è via di mezzo.
Non mascheriamo la realtà con i nostri pregiudizi: al netto delle riaperture, non c'è stato nessun dramma e non se ne vede traccia all'orizzonte. Aspettiamo fine giugno/inizio luglio per capire l'impatto dell'apertura delle frontiere.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
I dati svizzeri di aprile erano chiarissimi a riguardo, altro che non c'erano dati.
Ed anche i dati italiani mostravano già un calo consolidato Screenshot_20200610_141337_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200610_141343_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200610_141452_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200610_141458_com.android.chrome.jpg
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Scusa ma cosa ti aspetti? Questo video è dall'India e li è normale far lavorare i bambini. Pensi che in africa o Asia non lavorano bambini? Chi pensi che fa i jeans che indossi? O i prodotti made in Vietnam? A parte questo vengono prodotte in condizioni igieniche a dir poco spaventose. Non so in cina dove provengono il 90% delle mascherine.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
In Francia il report di ieri riporta 15 nuovi ingressi in TI sul territorio nazionale, e +24 pazienti ospedalizzati.
Mi domando che ci vorrebbe perchè si segnalassero questi parametri anche in Italia![]()
Purtroppo lo so, è anche uno dei motivi per cui cerco di fare attenzione alle etichette.
Comunque ogni volta che vedo dei video del genere mi chiedo sempre come possa esistere gente che per soldi fa lavorare bambini e come faccia a dormire la notte. In ogni caso non è questa la sede.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
E' una seconda ondata come ricorda proprio il grafico, visto che richiama un'onda il nuovo aumento.
Screenshot_2020-06-10 South Korea Coronavirus 11,902 Cases and 276 Deaths - Worldometer.png
Cumulando il tutto, hanno trovato finora 1000 casi in un mese, quando prima per scovare 1000 casi ci avevano messo 45 giorni.
Inoltre, vorrei invitarvi a una riflessione. Vedo che si è manicheisti nel considerare l'impatto delle misure, il che non va bene.
Del tipo: se le riaperture non hanno causato impatto, allora non lo causeranno più.
Se il turismo non ha causato impatto, allora non lo causerà più.
E viceversa: se il turismo causerà impatto, allora lo causerà ancora.
Se le riaperture causeranno impatto, allora accadrà ancora.
Non funziona così. Bisogna sempre stare all'erta perchè basta che cambino pochi fattori per sconvolgere le carte in gioco.
In Italia al momento è andata bene, e personalmente trovo anche strano che l'unico focolaio segnalato sia stato quello del S.Raffaele a Roma, visto che in Germania hanno identificato almeno 20 focolai dal 10 Maggio, e in Sud Corea li avete letti sopra.
Loro eseguono un meticoloso lavoro di contact tracing. Non so qui.
Ultima modifica di burian br; 10/06/2020 alle 13:44
In Pakistan record di nuovi positivi: +5383, per un totale di 113.702.
+83 morti, e conta a 2255.
Segnalo il Brasile che ieri ha riportato +31.197 casi (tot. 742.084) e +1185 morti (tot. 38.497).
Male anche il Messico, con +4199 casi ufficiali (sono molti di più) e +596 morti (tot. 14.649).
Dati buoni da Olanda e Belgio, attorno ai +150 nuovi positivi. E solo 10 morti in Belgio (tot. 9629) e 11 in Olanda (tot. 6042).
Il dato pugliese non può che far piacere, speriamo si continui su questa scia, a maggior ragione che ormai son passati 23 giorni dalle riaperture del 18 maggio
Segnalibri