Davvero??? Nel caso sono senza pudoreLa Cina dichiara che il focolaio di Pechino è scoppiato a partire da un carico di salmone importato dall'Europa.
Mi sembra un po' assurdo, come farebbe il virus a resistere così tanto? Soprattutto, ma le mani nei mercati cinesi non se le lavano mai? :D![]()
Ultima modifica di morriz; 16/06/2020 alle 19:08
Aggiornamento odierno dal Piemonte.
3.654 tamponi, dei quali 29 positivi: tasso di positività allo 0,8%, non male, visto che (tolto ieri) erano quattro giorni che era uguale o superiore all'1.Nessuna variazione in TI e appena 6 decessi odierni
Buono l'andamento dei decessi giornalieri
MortiPiemonte.JPG
Situazione statica, semmai, ma non in peggioramento.
Lou soulei nais per tuchi
ottimi dati oggi
mancano 4 giorni alla data fissata da @burian br per la tranquillità, ergo alla mezzanotte del 20 esigo un video in cui stappi uno champagne![]()
un farmaco molto usato, arcinoto, potrebbe essere di grande aiuto
Coronavirus. Trial britannico conferma che il desametasone, un corticosteroide, riduce di un terzo la mortalità nei casi gravi - Quotidiano Sanità
Qualcuno citava Nipah.
Mi piace riportare un passo dell'autore di spillover:
Probabilmente li ammiravo a bocca aperta come un tonto, perché Epstein mi disse con garbo: «È meglio che la tieni chiusa quando alzi lo sguardo. Nell’urina si può trovare Nipah».
Microedit: letalità 70%.
La Cina qualsiasi cosa dice è una "menzogna".![]()
Magari i cinesi non se le lavano mai le mani al mercato, qui invece tutti.
Però il virus si trasmette lo stesso...![]()
Io cerco cerco ma viene fuori solo che sono state trovate tracce di virus su un tagliere per il salmone, non sul salmone.
Ma è un attimo a stravolgere la notizia.
Il bello è che se la notizia è questa si parla solo di wet market, che non esistono più in Cina, non del fatto che in Cina sono arrivati a trovare tracce di virus su un tagliere.
Per caso qualcuno è riuscito a fare tanto in occidente?
Ovvero a trovare tracce di virus su qualcosa?
Anch'io avevo letto del tagliere infetto.
Ma quelli, sicuramente con quei taglieri affettano di tutto, e non solo salmoni.
Perciò come fanno a dire che il virus è passato dal salmone al tagliere, e non da qualche altro animale affettato in precedenza?
Ora, per farci dispetto, ci manderanno partite di pipistrelli infetti e siamo pari.... e che nessuno compri pipistrelli cinesi!!!
Segnalibri