Anche perché la situazione globale è :
- Europa Occidentale e Nord ai minimi, in calo (Svezia a parte)
- Europa Orientale ex Urss e Russia stabile su numeri molto alti o in rialzo (Ukraina, Moldavia, Bielorussia, ecc)
- ai massimi tutto il continente americano da Nord a Sud (con l'unica eccezione delle zone degli USA che han fatto vero lockdown e che son state colpite per prime)
- ai massimi tutto il Medio Oriente e l'Asia più popolosa attorno all'India
- ai massimi l'Africa sudsahariana e orientale, ma con le intermittenze dovute alla mancanza di costanza nei dati
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Lazio +10 tutti in provincia di Roma, di cui 1 dovuto ancora al San Raffaele. 2 morti.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Azzo, deve avere un bel pò di arretrati?
Intanto arriva a 499 morti su milione di abitanti. Tra 70 circa supererà l'Italia.
Al netto del fatto che, considerando che il tasso di mortalità svedese sarebbe 1,17 volte inferiore a quello italico, 499 morti su milione equivarrebbero a 586, dunque ci avrebbe già sorpassato.
In Islanda altri 3 casi, dopo i 2 di ieri.
E' la fine
Comunque, toh: il turismo.
Tutti i casi registrati negli ultimi due giorni sono legati a viaggiatori. E ieri 2 positivi su 927 tamponi eseguiti su 1100 turisti (i bambini non sono esaminati). Andiamo bene
Two COVID-19 Cases Diagnosed at Iceland's Borders Yesterday
Se la proporzione è questa, ovvero un positivo ogni 500 viaggiatori, con 10 milioni di persone in transito da e in Italia ne arriveranno 40mila di positivi nei prossimi mesi![]()
Da quell'articolo guardate come trattano gli arrivi...
COVID-19 testing at the country’s entry points is currently free, but as of July 1, it will be at the cost of passengers, who will pay ISK 15,000 ($114/€100) per test. Children born in 2005 or later are exempt from both testing and quarantine. There are ten testing booths at the airport. Arriving passengers can choose between being tested or going into quarantine for 14 days.
"I test COVID-19 presso i punti di ingresso del paese sono attualmente gratuiti, ma dal 1 ° luglio saranno a carico dei passeggeri, che pagheranno 15.000 ISK ($ 114 / € 100) per test. I bambini nati nel 2005 o successivamente sono esenti sia dai test che dalla quarantena. Ci sono dieci cabine di prova all'aeroporto. I passeggeri in arrivo possono scegliere tra essere sottoposti a test o entrare in quarantena per 14 giorni."
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Fortuna che si vantavano di essere un paese covid free...se gestiscono così alla boia d'un giuda gli arrivi, ci resteranno ben poco covid free![]()
645 new cases and 8 new deaths in Germany
![]()
Segnalibri