Pagina 4527 di 12420 PrimaPrima ... 352740274427447745174525452645274528452945374577462750275527 ... UltimaUltima
Risultati da 45,261 a 45,270 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ecco intanto la Svizzera, che ha fatto un lockdown blando, mascherine praticamente mai usate, riaperto praticamente tutto l11 maggio, quindi 5 settimane fa. Screenshot_20200617_002024_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200617_002033_com.android.chrome.jpg

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Calate a picco le TI, -30 rispetto a ieri!

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso un nuovo rapporto sulle caratteristiche dei pazienti morti a causa del coronavirus in Italia, basata su un campione di 32.938 decessi.

Allegato 530560

Circa la metà dei decessi compresi nel rapporto dell’ISS è avvenuta in Lombardia, la regione più interessata dall’epidemia da coronavirus, seguita dall’Emilia-Romagna con il 13 per cento, dal Piemonte con l’8,6 per cento e dal Veneto con il 6 per cento.

L’età mediana dei pazienti morti e risultati positivi al coronavirus è di 80 anni (ovvero la metà di loro era almeno ottantenne) e c’è una prevalenza nei decessi tra gli uomini rispetto alle donne

Allegato 530563

L’ISS ha poi analizzato le cartelle cliniche di 3.438 pazienti deceduti per ricostruirne lo stato di salute, verificando come malattie preesistenti possano condizionare l’andamento della COVID-19. È stato identificato un numero medio di 3 patologie preesistenti sia negli uomini sia nelle donne.

La condizione più ricorrente a essere riscontrata è stata l’ipertensione arteriosa in ambo i sessi, seguita dai problemi cardiaci soprattutto per gli uomini e dal diabete (tipo 2) per entrambi i sessi.
    Molti ricoverati avevano inoltre problemi precedenti ai reni e malattie a carico del sistema respiratorio. L’insufficienza respiratoria è stata la complicanza più osservata (quasi 97 per cento dei casi), confermando gli effetti del coronavirus sui polmoni, dove causa infiammazioni che possono rivelarsi molto gravi.

Allegato 530561

Nel campione di morti analizzato dall’ISS è stato rilevato un tempo di 11 giorni dalla manifestazione dei primi sintomi alla morte. Metà degli individui con sintomi sono stati ricoverati entro 5 giorni e sono poi morti nei 6 giorni seguenti al ricovero. Il tempo dal ricovero alla morte è risultato più lungo tra i pazienti trasferiti nei reparti di terapia intensiva.

Allegato 530564
    Dati veramente interessanti.
    Sarebbe interessante ma ovviamente impossibile capire se gli stessi pazienti anziani con 3 patologie pregresse sarebbero morti anche in caso di influenza stagionale o meno.
    E sarebbe molto interessante e sicuramente fattibile, capire quante persone sono morte a causa della gestione disastrata delle Rsa e degli accessi agli ospedali di inizio periodo.
    Molto a spanne, senza quella sciagurata gestione l'incidenza di contagiati e soprattutto di morti si sarebbe potuta ridurre di decine di punti percentuali.
    Spero che serva (ma ne sono sicuro) di esempio per eventuali focolai futuri.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gb, farmaco steroideo diminuisce la mortalita da Covid 19. "Risultati sorprendenti" - la Repubblica

Prima di lasciarsi andare alla felicità, alcune precisazioni.
    Il farmaco agisce sui pazienti gravi, di cui (dai risultati di una sperimentazione condotta su 2000 pazienti contrapposti a 4000 che non hanno assunto il farmaco) ridurrebbe, stando agli esperti britannici, la mortalità del 28-40% se sottoposti a ventilazione, e tra il 20-25% in coloro sotto ossigenazioni invasiva.

Il farmaco è anche relativamente economico.

Tradotto in altri termini, significa che di quei 100 disgraziati che finiscono in TI e sarebbero destinati a morire senza altre terapie, l'assunzione di questo farmaco ridurrebbe i decessi da 100 a circa 70. E' una conquista notevole.

In Regno Unito, stimano, usare questo farmaco avrebbe salvato, sulle 41mila vittime, circa 4000-5000 pazienti se adoperato da inizio pandemia.
    È il farmaco di cui si parlava ad inizio giugno? (Che a fine giugno si sarebbe saputo se sarebbe stato efficace)
    Se non sbaglio era questo:
    Farmaco Coronavirus, potrebbe essere piu vicina la prima cura anti-covid - la Repubblica
    P.s: ho letto tutto e forse pare di no.
    Sì è saputo qualcosa di questo possibile farmaco? (Dell'articolo che ho pubblicato)
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 16/06/2020 alle 23:50
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    per la notizia pare che le borse americane abbiano avuto una impennata decisa oggi, sentivo su radio24.

PS: leggendo l'articolo, non mi paiono risultati così sorprendenti. qui con il plasma iperimmune insieme alla terapia più giusta si sono avuti risultati forse migliori
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco intanto la Svizzera, che ha fatto un lockdown blando, mascherine praticamente mai usate, riaperto praticamente tutto l11 maggio, quindi 5 settimane fa. Screenshot_20200617_002024_com.android.chrome.jpgScreenshot_20200617_002033_com.android.chrome.jpg

va detto che c'è un sensibile aumento dei morti alla fine, magari dovuto ad un focolaio
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

250 posti letto si parla...e con sconti del 40%, magari in più anche i 500 euro del bonus vacanze..

-31 mln di stranieri, altro che..

L’Italia perde 31 milioni di turisti stranieri, mancano incentivi - Il Sole 24 ORE

E per portare un altro esempio, dove lavoro io causa minor order entry Forse chiudiamo per la prima volta 2 settimane ad agosto (di solito siamo aperti sempre tutto l'anno per fortuna, tranne festività comandate), molti di noi, specie operai, hanno rinunciato alle ferie per questioni economiche e di ferie accumulate (gli operai hanno dovuto fare 3 settimane di ferie forzate tra marzo ed aprile, quindi non possono rischiare di farne altre 2 a luglio e poi 2 ad agosto).
    È che noi siamo privilegiati che abbiamo chiuso solo 3 settimane, la situazione è un disastro in gran parte delle pmi, che sono la maggior parte delle industrie italiane.

Mi riferivo agli italiani. Probabilmente hanno ricevuto anche più offerte.

Circa gli stranieri, vedremo tra un mese come va, perché attualmente mi pare che i trasporti siano ancora paralizzati o quasi. A partire dagli aeroporti.

Menzionato
    1005 Post(s)

Dati veramente interessanti.
    Sarebbe interessante ma ovviamente impossibile capire se gli stessi pazienti anziani con 3 patologie pregresse sarebbero morti anche in caso di influenza stagionale o meno.
    E sarebbe molto interessante e sicuramente fattibile, capire quante persone sono morte a causa della gestione disastrata delle Rsa e degli accessi agli ospedali di inizio periodo.
    Molto a spanne, senza quella sciagurata gestione l'incidenza di contagiati e soprattutto di morti si sarebbe potuta ridurre di decine di punti percentuali.
    Spero che serva (ma ne sono sicuro) di esempio per eventuali focolai futuri.

Di influenza ce lo dicono i dati annuali. Circa 10mila morti per 10 milioni di infetti, pressoché la totalità sono anziani e con multiple patologie.
    Con le dovute proporzioni, il Covid ha colpito almeno 2 milioni di italiani, un quinto di quanto fa l’influenza.
    L’influenza dunque, a parità di numero di infettati, avrebbe ucciso “appena” 2000 anziani.

Circa la seconda domanda, non saprei ma sarebbe interessante. Non credo comunque siano moltissimi. Abbiamo un eccesso di decessi di oltre 50mila unità, e non credo vengano tutti da RSA.
    Leggevo comunque che dal 1° Marzo al 14 Aprile sono morti 6700 anziani per Covid. Circa il 17% dei 50mila in eccesso.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    È il farmaco di cui si parlava ad inizio giugno? (Che a fine giugno si sarebbe saputo se sarebbe stato efficace)
    Se non sbaglio era questo:
    Farmaco Coronavirus, potrebbe essere piu vicina la prima cura anti-covid - la Repubblica
    P.s: ho letto tutto e forse pare di no.
    Sì è saputo qualcosa di questo possibile farmaco? (Dell'articolo che ho pubblicato)
    Non si è saputo nulla di nuovo, comunque non si trattava di questo farmaco, che è basato su anticorpi mentre il farmaco steroideo è della famiglia dei cortisonici.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •