In Germania altro aggiornamento: +544 casi.
In USA quasi 32mila casi ma appena 482k tamponi.
La situazione degenera velocemente
Si vis pacem, para bellum.
sembra che la cina abbia messo sotto controllo il focolaio di pechino. da qualche giorno i nuovi casi nell'intero paese oscillano tra 20 e 30 al giorno
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Allora io sicuramente sarò sempre un clamoroso fancazzista: forse sarà perchè sono l'opposto del macho o perchè non ho mai fatto lavori che richiedano forza fisica, ma ho sempre pensato che, in ogni campo, per provare a dare il meglio devi essere al meglio.
Ergo se ti ammali ti ammali e te ne stai a casa. E una sindrome para-influenzale dove magari arrivi al massimo a 38° di febbre è una malattia; un attacco di emicrania che ti inchioda alla sedia o al letto per qualche ora è una malattia; una notte passata sul waterper un'intossicazione alimentare è una malattia.
Mi rendo perfettamente conto che uno che lavori in proprio sia portato a pensare che "non si può permettere" di rimanere a casa per "così poco" (dove quel "poco" è ampiamente soggettivo); negli ultimi anni a me è capitato una volta di fare il macho: febbre e sintomi vari e col dottore eroicamente ho detto "no no, basta meno... C'è da fare...". Risultato: la settimana dopo a letto tutta la settimana con più febbre e sintomi vari peggiorati.
"Eroi"? No grazie.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Esatto, che poi a me bastano i 37 e mezzo per esser costretto a stare disteso. Sarà perché non sono abituato dato che non mi viene la febbre praticamente mai (a febbraio ho toccato i 38,5 per un giorno, dopo anni in cui al massimo mi salivano un paio di linee per mezza giornata).
Anche lì, strategia del terrorismo mediatico: titoloni a prima pagina sull'inizio del focolaio da qualche parte, tipo in Cina, in Germania o nel Lazio, poi quando tornano sotto controllo nessuno dice niente, o viene derubricata a notizia di contorno, come se fosse ovvia e non degna della stessa attenzione.
Ecco, ragioniamo anche su questo.
Ieri sera, eravamo 25 persone a tavola, ben distanziati l'uno dall'altro, e tutti con mascherina ma sotto il mento.
Non c'era il plexiglass a separarci però, forse perchè eravamo all'aperto, anche se il tavolo era piuttosto strettino....ma vabbè....
quello che mi voleva limonare, dice che io avevo capito male...seh seh....mo tutta na volta sò diventato scemo!!
perchè quando mi aveva proposto di limonare, in realtà era che voleva farsi una limonata con me, ma non in quel senso....nel senso della bevanda, la limonata.
Voleva offrirmi una limonata, che io però ho rifiutato, perchè non mi piace come bevanda
Il BELGIO aggiorna con +260 casi, il quadruplo della media quotidiana attuale di +65 e un valore che non avevano dal 25/5.
In SLOVENIA +13 casi, valore che non avevano da fine Aprile, con una media quotidiana attuale di +3...
Situazione in RUSSIA e BIELORUSSIA in lento lentissimo calo, ma almeno migliorata abbastanza dal plateau post-picco che avevano avuto (meglio dire "dichiarato") qualche settimana fa.
UKRAINA e MOLDOVA invece non arrestano la salita...
Ultima modifica di Simotgl; 23/06/2020 alle 11:18
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ultima modifica di verza81; 23/06/2020 alle 11:36
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri