Belgio a fuoco: +369 casi e 3 morti.
In Australia +406 casi e +5 morti (terzo dato peggiore di sempre per n° di deceduti giornaliero).
Ma ieri non ci sono stati da nessuna parte arretrati dei decessi??
Perché, se no, la cosa sarebbe gravissima![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Mai così tanti morti dal 21 aprile...ieri giornata tremenda, record di nuovi casi anche...
Ed ecco altri tasselli che pian piano tornano al loro posto
Coronavirus, giallo a Padova: Galli e la sequenza "misteriosa" | Virgilio Notizie
In pratica visto che mesi fá in questo thread si discuteva di ceppi, questo dimostra quanto si sosteneva tempo fá.
Da noi in Europa non è partito tutto da quella famosa donna in Germania, o meglio non solo. Altrimenti non si spiegano i risultati di questi studi.
Covid. Il giallo del virus cinese: <<Unico caso a Padova: un paziente colpito dallo stesso ceppo dei coniugi di Wuhan>>
Nello studio svolto qua in Veneto tralaltro, si ipotizza per l'appunto che questo ceppo può benissimo essersi diffuso, addirittura ben prima dell'altro famoso.
Casi e morti mondiali (e media mobile a 7 giorni)
E18A98DF-E8D9-4E0A-8389-C18CC4A44CB2.jpg
F310832F-E9A2-4FF9-A4DE-22FE039F777E.jpg
Sinceramente il numero di casi mondiali in crescita non è così preoccupante, perchè si fanno una miriade di tamponi in più rispetto a marzo/aprile.
Anche il numero di morti è relativamente preoccupante, perchè mentre a marzo/aprile facevamo 7000 morti al giorno su un bacino di 1-2 mld di persone, ora ne facciamo 5000 su un bacino molto più ampio.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
dimentichi però di dire che prima i morti arrivavano da società integre con dati per lo più affidabili, adesso arrivano da paesi poverissimi che probabilmente ogni morto che dichiarano se ne sono persi 3, senza considerare che non si sa niente dell'Africa. Parliamo dell'India? veramente pensi che il numero di morti dichiarati corrisponda anche solo lontanamente a quello reale?
se non erro gli Stati Uniti, grossomodo, hanno la stessa popolazione di 3 mesi fa, se non erro eh, eppure fanno 1100 morti al giorno.
boh![]()
Si vis pacem, para bellum.
La curva dei casi sale per una serie di fattori ancora: perchè il boom è ORA nei paesi più popolati e per il numero altissimo di tamponi. Si stanno vivendo situazioni diverse adesso da continente a continente.
E' come se dovessimo misurare un Inverno dal Febbraio 2018 in Europa mentre a livello mondiale magari quel mese ha fatto schifo e volessimo necessariamente usare un metro di misura unico![]()
In ogni caso, ci sta andando pure bene in Italia fra arrivi dall'estero alla cazzo e assembramenti all'esterno senza mascherina perchè "all'esterno non c'è più l'obbligo" ... poi entri in locale vuoto e te la alzi e sei bravomessaggi sbagliatissimi da ormai diverse settimane ormai ... speriamo bene.
Segnalibri